Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
DCP-135C
Proemio: Musa, quell' uom di multiforme ingegno dimmi, che molto errò, poich' ebbe a terra gittate d' Ilion le sacre torri: che città vide molte , e delle genti l' indole conobbe; che sovr' esso il mare molti dentro del cor sofferse affanni, mentre a guardar la cara vita intende, e i suoi compagni a ricondur: ma indarno ricondur desiava i suoi compagni, che delle colpe lor tutti periro. Stolti! che osaro violare i sacri al Sole Iperion candidi buoi con empio dente, ed irritaro ...
4
10 giu 2012, 10:45

LAURA!!12
riassunto brevissimo "promessi sposi" su internet ho trovato questo e va bene, ma mi servirebbe un pò più particolareggiato: In un villaggio di Como, due ragazzi di umile origine, Renzo e Lucia, cercano di sposarsi. Ma incontreranno moltissime avversità come l'imposizione di Don Rodrigo, un signorotto del paese, che cerca di non far sposare i due ragazzi. Si dovranno separare, resistere alla peste e finalmente si ritroveranno e si sposeranno!
6
10 giu 2012, 10:11

gattoromeo
Se qualcuno fosse così gentile da scrivermi l'elenco dei quadri di Courbet esposti al National Museum di Londra, mi salverebbe la vita! :thx :thx Aggiunto più tardi: please! :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx
1
6 giu 2012, 13:59

robydy
Tema argomentativo sulla musica!!!
3
10 giu 2012, 08:13

clarissa1997
Gorgias, orator clarissimus, cum olim coram multitudine orationem haberet, inter varias et luculentas sentientias, haec quoque verba pronuntiavit:. Tum unus ex audientibus eum sic interpellavit:.
2
9 giu 2012, 07:53

robydy
Tema sull'Avis...però con parole facili.(abbastanza lungo,ma ad esempio che parla della donazione) 0 secondi fa
3
10 giu 2012, 08:16

clarissa1997
Versione (84578) Miglior risposta
venator quidam, cuius peritiam pauci aequabant, nemo superaverat, per obscuram silvam procedebat atque omnes beluae simulac eum videbant, fugiebant. Solum leo, ex omnibus animalibus fortissimus, venatori obviam venit, ille, cum beluam vidisset, exclamavit: , illico sagittam emisit , qua graviter leonem vulneravit. Dum leo, sanguine madidus, cum ceteris animalibus fugit, vulpes quaedam ad illum venit et sic illum increpuit:.Cui leo sic respondit:
1
9 giu 2012, 07:14

clarissa1997
Versione (84577) Miglior risposta
Anus quaedam, hospita atque incognita, tarquinium superbum regem olim rogavit ut novem libros, quos secumhabebat, emeret: "Hi libri-affirmabat-divina quaedam oracula continent, quae romanis civibus erunt utilia,eme, igitur, et laudes totius civitatis habebis". Cum tarquinius pretium rogavisset et nimium iudicavisset, emere illos noluit. Tum anus,tacita, foculum cum igne statim apponit, tres ex novem libris comburit, sex reliquos regi praebet, idem pretium poscens. Rex vero anum, velut deliram, ...
1
9 giu 2012, 06:50

calabresel
Aiutoo (84583) Miglior risposta
Avrei bisogno della recensione di 5 libri a piacere grz
2
9 giu 2012, 09:32

vale...!
tema: " caro amico ti voglio raccontare...." avrei bisogno di aiuti per scrivere una lettera ad un amico ... l'argomento potrebbe essere i problemi ke ho avuto per gli esami o il lasciare i mieie compagni ..ecc vi prego aiutatemi è per domani peò è molto importante per gli esami grz :hi
1
8 giu 2012, 20:15

rossella romano
che cosa potrei portare in francese dato ke facci ola tesina sulla famiglia?
1
9 giu 2012, 18:52

fedegio98
Quali sono? Che voto avete avuto? Grazie in anticipo
12
7 giu 2012, 15:42

reanto91
Solubilità AgBr Miglior risposta
Calcolare la solubilità di AgBr(kpd 7,7*10^-13)in 1 litro di acqua pura ed in soluzione acquosa 0,3M di AgNO3. descrivere l'influenza della temperatura sugli equilibri di solubilità.
4
9 giu 2012, 15:45

reanto91
Indicare quali specie si sviluppano agli elettrodi e scrivere le relative reazioni quando si sottopone ad elettrolisi una soluzione acquosa di NaOH. calcolare le quantità in moli delle sostanze che si producono se l'elettrolisi è condotta per un tempo di 3 ore e la corrente costante che circola nella cella ha intensità di 5A. E°(Na+/Na)=-2.71 V E°(H2O/H2, OH-)=-0.83V (a pH=14) E°(O2,H20/OH-)=0.40V (a pH=14)
0
9 giu 2012, 16:13

cdz
QUALCUNO SA DIRMI QUALCOSA SULL'ARMATA FANTASMA CREATASI NELLA GUERRA FREDDA?
2
cdz
7 giu 2012, 18:09

marcela1991
Urgentissimo !!!!Mi serve un'introduzione alla mia tesina ,che basata sui colori ,vorrei cominciare a spiegare il perchè della scelta dei colori .Allora vorrei collegarlo con la mia volontà di parlare della pace ,cioè della bandiera della pace .Help sono straniera -.-!!!
1
9 giu 2012, 12:09

letizia73
qualcuno ha il riassunto di "cosa ti manca per essere felice?" di simona atzori???? per favore.... mi serve al più presto!!!!! grazie mille! =)
2
5 giu 2012, 14:44

melissia93
salve.. vorrei un riassunto di dalì..che parli sopratutto delle sue caratteristiche e di qualche sua opera più folle che non sia "l'orologio" grazieee
1
8 giu 2012, 11:53

adry"97"
Help me (84546) Miglior risposta
tema sulle paure,delusioni,speranze e sogni dei ragazzi d'oggi.
1
8 giu 2012, 15:07

Willow97
Ciao a tutti!!! Avrei bisogno della traduzione e dell'analisi di qst versione(Il sacrificio di Ifigenia). Non che sia pigra, ma domani la prof mi deve interrogare e vorrei vedere se l'ho tradotta e analizzata correttamente.:faint In Aulidem cum Graecorum navibus exercituque convenit Mycenarum rex Agamemnon, expeditionis contra Troiam dux. Tranquillum mare naves in portu ante Audilis litora detinebat, quia olim Agamemnon cervam Dianae sacram interfecit; dea ideo, cum eo irata, ventorum ...
5
6 giu 2012, 14:21