Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
quando si terranno gli esami di 3 media??
Ciao a tutti! Mi servirebbe fatto un grandissimo favore.
Mi servirebbe tradotto questo testo:
Le Sport
Le sport occupe une place importante dans la vie des Français. Les sports en vogue sont plus individuels que collectifs. La société d'aujourd'hui valorise la forme: il est très important pour tous de donner une bonne impression de soimême. C'est ce qui explique l'accroissement de la pratique de certaines activités sportives: jogging, ...

mi potete scrivere il paradigma di questi verbi che nn lo trovo sul vocabolario
δειμαινω
παραιτεω
grazie mille a chi mi aiuta :)
quali sono le vostre materie preferite?

:D
Per rispondere:
Promosso: scrivete :D
Rimandato: :)
Bocciato: :(

Ciao ragazzi c'è qualcuno che ci capisce di economia? mi servirebbe una mano x alcune cose.. :( pochi giorni e ho l'esameeeee!!!!!
Desidererei,se fosse possibile,un introduzione alla poesia di Ungaretti-In memoria per la mia tesina...grazie
Sapreste consigliarmi un buon documento con tutti i poeti italiano dall'800 a Quasimodo? Mi servirebbero davvero per ripassare in vista degli esami. Anche più file vanno bene, basta che siano fatti bene. Grazie mille!
posso presentare l'invalsi di matematica in bianco?

Salve ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto, c'è qualche versione che non stò riuscendo a fare....
Dal libro ANTHROPOI (Montanari, Molfino), pag. 229 n° 236 "LA FIGURA DI ORFEO NEL RACCONTO DI DIODORO"; n° 237 "L'ATTIVITA' TEATRALE DI SOFOCLE" e la versione n° 238 "LA STORIA DI ORFEO"
Ho allegato le foto delle versioni visto che molti non hanno il mio stesso libro! :D :D :D :D
Grazie mille in anticipo!!! :dozingoff :D ;)

Scuola per infermiere
Miglior risposta
scusate, quale scuola bisogna frequentare per diventare infermiere? grazie mille
ma dopo questa scuola avrrò un lavoro sicuro?
Io vado a fare la scuola F. Fontana indirizzo Costruzioni ambiente e territorio e non so se la scelta giusta

Scusate ma sul sito dice 'aggiungi un amico'... ma come si fa?? dice di mettere la password (mia?), poi di scrivere un messaggio, ma poi non c'è il tasto invia richiestaaa!! come si fa??[size=16][/size]
Ah, non ho mai scritto sul forum, quindi non so neanche se questa è la categoria adatta xD :hi
La mia famiglia è composta da cinque persone :Mia madre , mio padre , mio fratello , mia sorella ed io . Mia madre Emilia ha 51 anni , fa la casalinga , è molto simpatica e bella , mio padre Quirino ha 52 anni , fa l'operaio , mi porta con lui a pesca quasi ogni domenica al lago , mio fratello Umberto ha 27 anni e a breve si sposerà , mentre mia sorella Luana ha 24 anni e fa l'estetista , ed io Gabriele ho 14 anni e sono uno studente . Con loro mi diverto molto , e la maggior parte del tempo lo ...
testo argomentativo sulla dichiarazione dei diritti umani e sull'importanza dei diritti , anche se non fate tutto il testo mi accontento degli appunti basta che però sono fatti bene e ricchi di contenuti ! graziee tantissimo :bounce :victory :dozingoff :hi
Storia (85244)
Miglior risposta
Parlando di storia cosa avete scelto per i percorsi?
come mappa ho scelto la ricerca della felicità...sto scrivendo come discutere all'orale x ogni materia...arrivata a wordswoth dopo aver scritto un introduzione...non so lui come manifesta la felicità o meglio cosa pensa della felicità. ????????????
non capisco perchè l'io è insufficiente a se stesso quando vuole essere se stesso? secondo me è l'opposto...

Congiuntura socio-economica: cos'è???
Miglior risposta
ho trovato un tema sulla congiuntura socio-economica, ma non so cosa sia.
qualcuno me lo potrebbe spiegare???
P.S.Mi serve in fretta, ho un esame domani!
Aiutooooo!! Cosa c'entra Freud con Pascoli? Non riesco a capirlo!!!