Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rockkaristar
Domanda critica Miglior risposta
nel mondo esistono più insetti o umani?
2
16 giu 2012, 14:15

kikk@...
Come si fa a capire l'articolo dal nome?!? E' impossibile!
3
14 giu 2012, 21:10

charisch
mi scusi c' e qualcuno che ah appunti per la stabat nuda aestas di D' A nnunzio? grazie mille!!
1
16 giu 2012, 22:46

bruskettaxs
Risorse minerarie negli stati uniti?
2
16 giu 2012, 19:04

Gio_anna
ragazzi all'esame porto l'azione propagandistica del 900 qualcuno di voi ha appunti??? grazie :D
2
13 giu 2012, 15:27

Katy03
Antologia.... Miglior risposta
Ciao, sn ancora io! Mi aiutate a risp alle domande riferite ha una poesia?! Si intitola "notte d'inverno" per ki nn la sa la scrivo: Il Tempo chiamò dalla torre lontana... Che strepito! E' un treno là, se non è il fiume che corre. O notte! Nè prima io l'udiva, lo strepito rapido, il pieno fragore di treno che arriva; Il treno s' appressa... Già sento la querula tromba che geme, là, se non è l'urlo del vento. E il treno rintrona rimbomba, rimbomba e rintrona, ed ...
3
15 giu 2012, 19:53

samuelestagno
compito di italiano la lettera
5
14 giu 2012, 09:13

NeckyChan
Ciao a tt! mi chiamo sabrina e ho quasi 16 anni.. ho un grosso problema: a scuola, posto in cui mi definisco più "PRIGIONIERA" CHE "normale studente", vengo molestata e presa sempre in giro da tre teppisti della mia classe di cui non sto a dire i nomi.. Ora, se ne ho la possibilità, elencherò tutto ciò che mi fanno ogni giorno: -mi spingono, -mi torturano con sorrisetti isterici o facendomi il dito medio durante le lezioni o durante il tragitto scuola-casa che faccio a piedi mentre loro ...
2
30 mag 2012, 22:18

rs31009
quando si terranno gli esami di 3 media??
3
8 giu 2012, 14:05

Giovanni 98
Ciao a tutti! Mi servirebbe fatto un grandissimo favore. Mi servirebbe tradotto questo testo: Le Sport Le sport occupe une place importante dans la vie des Français. Les sports en vogue sont plus individuels que collectifs. La société d'aujourd'hui valorise la forme: il est très important pour tous de donner une bonne impression de soimême. C'est ce qui explique l'accroissement de la pratique de certaines activités sportives: jogging, ...
3
16 giu 2012, 13:47

maryannina
mi potete scrivere il paradigma di questi verbi che nn lo trovo sul vocabolario δειμαινω παραιτεω grazie mille a chi mi aiuta :)
3
15 giu 2012, 13:46

dritti
quali sono le vostre materie preferite?
4
6 giu 2012, 14:44

RitaeAlessio
:D Per rispondere: Promosso: scrivete :D Rimandato: :) Bocciato: :(
5
13 giu 2012, 21:28

Millyy
Ciao ragazzi c'è qualcuno che ci capisce di economia? mi servirebbe una mano x alcune cose.. :( pochi giorni e ho l'esameeeee!!!!!
2
14 giu 2012, 17:10

Milliny
Desidererei,se fosse possibile,un introduzione alla poesia di Ungaretti-In memoria per la mia tesina...grazie
2
15 giu 2012, 19:00

Cronoblack
Sapreste consigliarmi un buon documento con tutti i poeti italiano dall'800 a Quasimodo? Mi servirebbero davvero per ripassare in vista degli esami. Anche più file vanno bene, basta che siano fatti bene. Grazie mille!
2
16 giu 2012, 15:20

FANCIULLO77
posso presentare l'invalsi di matematica in bianco?
3
12 giu 2012, 13:17

Antony L.
Salve ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto, c'è qualche versione che non stò riuscendo a fare.... Dal libro ANTHROPOI (Montanari, Molfino), pag. 229 n° 236 "LA FIGURA DI ORFEO NEL RACCONTO DI DIODORO"; n° 237 "L'ATTIVITA' TEATRALE DI SOFOCLE" e la versione n° 238 "LA STORIA DI ORFEO" Ho allegato le foto delle versioni visto che molti non hanno il mio stesso libro! :D :D :D :D Grazie mille in anticipo!!! :dozingoff :D ;)
2
15 giu 2012, 16:41

chaty
Scuola per infermiere Miglior risposta
scusate, quale scuola bisogna frequentare per diventare infermiere? grazie mille
1
16 giu 2012, 11:24

chiara1889
ma dopo questa scuola avrrò un lavoro sicuro? Io vado a fare la scuola F. Fontana indirizzo Costruzioni ambiente e territorio e non so se la scelta giusta
2
13 giu 2012, 10:41