Aiuto per collegamento italiano con una tesina sul tempo!
Ciao a tutti!
Come tesina porto il concetto di "tempo".
Quale autore mi consigliate di collegare?
Avevo pensato a Svevo o Ungaretti, anche se il secondo mi sembrava più collegabile... se potreste darmi una mano a decidere..
grazie!
Come tesina porto il concetto di "tempo".
Quale autore mi consigliate di collegare?
Avevo pensato a Svevo o Ungaretti, anche se il secondo mi sembrava più collegabile... se potreste darmi una mano a decidere..
grazie!
Miglior risposta
se il concetto è quello di tempo in generale, perhè non un autore di fantascienza, come Asimov o Carroll per inglese.....
se riesci ad essere più preciso sul taglio che hai dato ti posso consigliare meglio.
se riesci ad essere più preciso sul taglio che hai dato ti posso consigliare meglio.
Miglior risposta
Risposte
In linea di massima gli argomenti sono:
LATINO: Sant'Agostino
INGLESE: James Joyce
ITALIANO: n.d.
FILOSOFIA: dipende dalla scelta dell'autore italiano
STORIA: Concetto di secolo breve - Il XX secolo
CHIMICA: Velocità di reazione
MATEMATICA: Concetto di derivata
FISICA: Teorie sulla relatività
Come potete notare, non ho dato un taglio preciso, ma analizzo in generale in concetto di tempo, infatti non è difficile che parli anche di Virginia Woolf, Seneca, Heidegger..(Bergson non è in programma)
Sfortunatamente gli autori che mi avete riportato non sono nel programma d'italiano, e ovviamente possiamo portare solo un autore facente parte del programma svolto durante l'anno scolastico.
LATINO: Sant'Agostino
INGLESE: James Joyce
ITALIANO: n.d.
FILOSOFIA: dipende dalla scelta dell'autore italiano
STORIA: Concetto di secolo breve - Il XX secolo
CHIMICA: Velocità di reazione
MATEMATICA: Concetto di derivata
FISICA: Teorie sulla relatività
Come potete notare, non ho dato un taglio preciso, ma analizzo in generale in concetto di tempo, infatti non è difficile che parli anche di Virginia Woolf, Seneca, Heidegger..(Bergson non è in programma)
Sfortunatamente gli autori che mi avete riportato non sono nel programma d'italiano, e ovviamente possiamo portare solo un autore facente parte del programma svolto durante l'anno scolastico.
se scegli asimov ti posso dare dei documenti
Che collegamento potrei proporre tra Pirandello ed il concetto di tempo?
Grazie.
Grazie.
che ne dici di Pirandello?