Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pianista9898
Come sono andate le invalsi?!!? quanto avete preso!?!? :)
3
23 giu 2012, 12:27

astato85
Salve a tutti. Vorrei chiedere delle informazioni. Come si svolgeranno i test di ammissione alla 1a del liceo scientifico? Che tipi di quesiti ci sono? E quanto vale sulla pagella di fine anno?
2
27 giu 2012, 19:14

rossa_
Ragazzi potreste scrivermi le principali differenze fra i due regimi? su internet ci sono cose troppo lunghe.. grazie in anticipo!
3
5 lug 2012, 17:31

tullio.massariello
calcolo della resa teorica e % di una sintesi chimica acido carbossilico con glicerina
1
6 lug 2012, 14:10

skraby78m
Tema ! Miglior risposta
Chi mi aiuta??? TEMA: che cosa rappresenta per te , in questi anni della tua vita ,un amico\a con cui confidarti ? E' una presenza importante ? Una persona da cui ti senti compreso , che ti dà buoni consigli ? Racconta la tua esperienza.
2
6 lug 2012, 13:00

mirk95
Filosofia (86114) Miglior risposta
ciao a tutti!! Mi potreste dire dove posso trovare una recensione oppure un riassunto del libro "Cartesio il discorso sul metodo"??? Con cosa ha a che fare con la filosofia???? Grazie 1000 in anticipo....
1
6 lug 2012, 12:51

giuliettina93
Tristesse de la lune Miglior risposta
mi serve un'analisi completa di questa poesia...mi potete aiutare? (Da: «I fiori del male») tristesse de la lune Questa sera la luna sogna più languidamente; come una bella donna che su tanti cuscini con mano distratta e leggera prima d'addormirsi carezza il contorno dei seni, e sul dorso lucido di molli valanghe morente, si abbandona a lunghi smarrimenti, girando gli occhi sulle visioni bianche che salgono nell'azzurro come fiori in boccio. Quando, nel suo languore ozioso, ella lascia cadere ...
1
4 lug 2012, 14:53

mariaplastilina
Ciao ragazzi, Voglio fare un corso di inglese a Londra ma non so qualle e la agenzia migliore. Vorrei fare un corso di inglese intermediate. Qualcuno sa di un corso di inglese a Londra che sia buono? Grazie! NO SPAM - Grazie!
1
6 lug 2012, 09:36

francitvb
Perchè Berlino è chiamata la città dei contrasti???
2
5 lug 2012, 08:48

dawyde o megl vip
mi serve aiuto con queste frasi di latino per il 15 gennao 2009: 1.Multis puellis pulchra aurea monilia sunt. 2.Iudices in tribunal sedent, magnam copiam scelerum et fraudium iudicant et lites parvas magnasque dirimunt. 3.Olim provinciarum incolae magna vectigalia Romae pendebant. 4.In altis montibus venatores cum canibus fera animalia e cubilibus excitant et laqueis captant. 5.In alto sedili sedebat regina , aureis monilibus ornata 6.Magna pars vectigalium ad publicanos pertinet. 7.Mare ...
5
13 gen 2009, 22:44

bosmat92
]Questo romanzo narra di un vecchio pescatore che decide una mattina, dopo un periodo povero di pesca, di andare a cercare banchi di pesce più a largo. Si imbatte però in un grosso pesce spada che lo trascinerà a largo fino allo stremo delle sue forze. Il vecchio dopo un lungo periodo di attesa, riesce a prendere il grosso pesce e a legarlo in qualche modo di fianco alla barca. Al ritorno il vecchio si imbatterà anche in un gruppo di squali attratti dalla scia di sangue lasciata in mare dal ...
2
2 lug 2012, 18:36

giadagiulietta96
Potete dirmi di che opera di Shakespeare è questa citazione:"E ogni angoscia che ora par mortale, di fronte al perder te, non parrà eguale."?
1
4 lug 2012, 11:01

wearetheavalanche
Buongiorno a tutti, Vorrei unire in una sola frase le seguenti citazione: "Per Aspera ad Astra" e "Superbia in Proelio". Quale congiunzione dovrei utilizzare? C'è un modo migliore per farlo? Grazie mille F
1
3 lug 2012, 11:05

biologo92
ho preso il diploma in una scuola d'arte ora aimè mi sono appassionato alla biologia e vorrei un giorno frequentare l'università di biologia, ma avendo frequentato una scuola d'arte le materie di chimica,biologia ecc erano poco o niente, ora vi chiedo per cortesia se potreste elencarmi le basi per iniziare a studiare biologia. con cosa posso iniziare?? potreste aiutarmi scrivendo un elenco possibilmente completo di cosa avete studiato alle superiori.
3
2 lug 2012, 21:00

simonedux
Conoscete lo scienziato wernher von braun??????
1
3 lug 2012, 21:18

calin8991
Qualcuno sa dirmi quanto si deve pagare l'inscrizione al'itis???
1
3 lug 2012, 18:52

vale_cullen
Comte e totalitarismi Miglior risposta
Salve! Ho bisogno d'aiuto con la mia tesina. Mi hanno consigliato di collegare Comte ai totalitarismi... ma mi potete spiegare precisamente perché questi due argomenti sono collegati? Ho capito la questione della sociologia ma in che modo i totalitarismi sono collegati ad essa? Grazie -Valeria
1
1 lug 2012, 20:24

gimmo1997
Ciao a tutti, avrei bisogno della traduzione di queste frasi degli es TEST 1 e 3 non il 2 entro sta sera. Vi allego le foto delle frasi.
2
1 lug 2012, 10:16

sandro
rega un'aiuto per favore..mi servirebbe il commento dell'illusione nelle metamorfosi di apuleio..grazie
1
7 lug 2012, 08:36

lbpost
cerco traduzioni di versioni in latino
1
2 lug 2012, 23:35