Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ludo_Ludo
Mi potreste per favore tradurre questa versione di Esopo? Grazie! Il pescatore flautista: Υδροθήρας τις αὺλητικῆς έμπειρος ανελάμβανε τοὺς αυλοὺς καὶ τὰ δίκτυα, παρεγίγνετο εις τὴν θάλασσαν καὶ προσίσχετό τινι προβλῆτι πέτρᾳ. Τὸ μὲν πρῶτον ῇδε: ενόμιζε γὰρ αυτομάτους πρὸς τὴν ηδυφωνίαν τοὺς ιχθὐας εξαλεῖσται πρὸς αυτόν. Ως δὲ ῃσθάνετο ότι διετείνετο αλλὰ χρείας ηνύετο, απέρριπτε τοὺς αυλούς, ανῃρεῖτο δὲ τὸ αμφίβληστρον, έβαλλε κατὰ τῆς θαλάσσης καὶ πολλοὺς ιχθύας ήγρευεν. Ο δὲ υδροθήρας ...
3
27 lug 2012, 16:09

Michela<3
Aiuto traduzioni frasi Miglior risposta
1.Datis atque Artaphernes, praefecti regii, celeriter Eretriam ceperunt omnesque gentis cives in Asiam ad regem miserunt. 2. Ascanius urbem Lavinium opulentam matri, seu novercae, reliquit, novamque aliam sub Albano monte condidit. 3. Fuisti igitur apud Laecam, Catilina distribuisti partes Italiae, discripsisti urbis partes ad incendia. 4. Caesar in castris duas legiones reliquit et partem auxiliorum, quattuor reliquas legiones in castra maiora produxit. 5. Classem septuaginta navium ...
1
30 lug 2012, 13:40

franciedo2008
ciao sono francesca,devo aiutare mio figlio nella stesura dei temi..è troppo frettoloso nel realizzarli. titolo del tema: A tutti capita di trovare un amico sui banchi di scuola .racconta la storia di questa amicizia, il primo incontro,le prime impressioni,qualche tratto dell'aspetto del tuo amico,del comportamento e del carattere ,le cose che avete in comune,un episodio significativo o una data da ricordare. grazie
1
30 lug 2012, 09:10

Beckydiskuola.net
Per le vacanze estive devo fare un libro di inglese per le vacanze, è la versione di una ventina di pagine di cime tempestose con degli esercizi di altrettante pagine, in inglese naturalmente, io non faccio così schifo in inglese ma proprio non lo sopporto, devo fare la terza media e ho nove in inglese ma vi prego ditemi un modo per farmi piacere un po' di più l'inglese perchè di questo passo non finirò mai il libro per le vacanze
3
29 lug 2012, 12:28

franciedo2008
ciao sono francesca,devo aiutare mio figlio nella stesura dei temi..è troppo frettoloso nel realizzarli. titolo del tema: A tutti capita di trovare un amico sui banchi di scuola .racconta la storia di questa amicizia, il primo incontro,le prime impressioni,qualche tratto dell'aspetto del tuo amico,del comportamento e del carattere ,le cose che avete in comune,un episodio significativo o una data da ricordare. grazie
2
30 lug 2012, 09:10

Franco955
Potete tradurmi queste 4 frasi dal greco all'italiano pls? 1)οι παλαιοι ελεγον μη φυλαττειν αθανατον εχθραν 2)λογος εστι την ηραν(Era) των γαμων φυλαττειν 3)ο λογος δηλοι οτι οι ανθρωποι σχετλιοι(cru​​deli) εισιν 4)λογος εστι οτι οι αθηναιοι ετερποντο εν τω θεατρω
1
28 lug 2012, 20:18

Franco955
Potete tradurmi queste 4 frasi dal greco all'italiano pls? 1)οι παλαιοι ελεγον μη φυλαττειν αθανατον εχθραν 2)λογος εστι την ηραν(Era) των γαμων φυλαττειν 3)ο λογος δηλοι οτι οι ανθρωποι σχετλιοι(cru​​deli) εισιν 4)λογος εστι οτι οι αθηναιοι ετερποντο εν τω θεατρω.
1
29 lug 2012, 18:47

fede12
i continui assalti barbari erano causa di grande paura
1
29 lug 2012, 22:13

Beckydiskuola.net
Allora non voglio un tema fatto altrimenti sarei andata nel reparto temi svolti vorrei solo qualche idea su questa traccia qualche idea su come sviluppare. La traccia è questa "Ancora oggi ci sono nel mondo migliaia di famiglie che non possono permettersi di curare i propri figli. Esprimi le tue opinioni su questa grave ingiustizia."
3
29 lug 2012, 12:24

LELE2000
Dal verso 710 al 805
2
28 lug 2012, 08:37

mirk95
ciao a tutti!!!! Mi potreste per favore tradurre ancora questi ultimi esercizi sul mercante di venezia in inglese?? Ah mi potreste dire se sono abbastanza giusti oppure se vanno fuori traccia??? Dopo vi lascio in pace per quanto riguarda inglese... lo prometto... Eccoli: 1)In act 3 scene 2, Bassanio says, "Appearances are often false". How are "false appearances" important in this story? Le "false apparenze" in questa storia sono molto importanti infatti Bassanio è stato l'unico a capire il ...
1
28 lug 2012, 18:57

Romy1997
Inter omnes constat Athenienses poeticae atque omnium ingenuarum artium studiosos sempre fuisse et suas origines, coeli marisque immensitates, heroum virtutem et claras pugnas poematis carminibusque celebravisse. Phidias Iovis, deum hominumque patris, et Minervae, deae sapientiae, simulacra confecit; in tribunali a Lysia et Demosthene magnificae orationes habuerunt.quis ignorat Athenienses contra omnes hostes sua iura libertatemque patriae simper acri animo difendisse? Nam Datis et Artaphernes, ...
4
26 lug 2012, 16:42

djdavi99
help ho bisogno della traduzione di queste pagine MOD: Titolo troppo generico. Corretto.
1
27 lug 2012, 20:20

Beckydiskuola.net
come diminuire la piaga del lavoro minorile?
1
28 lug 2012, 11:34

sid90
avrei bisogno della parafrasi di achille e priamo dal verso 513 al 551 ;) grazie mille
2
28 lug 2012, 09:11

mirk95
ciao a tutti!!!! Mi potreste per favore tradurre questi tre esercizi sul mercante di venezia in inglese?? Ah mi potreste dire se sono abbastanza giusti oppure se vanno fuori traccia??? Eccoli: 1)What problems did these people have? How were they solved? a. Jessica with Shylock. b. Antonio. c. Bassanio with Portia. d. Gratiano with Nerissa. a. Shylock e Jessica hanno avuto fin dall'inizio molti problemi, infatti lui è attaccato ai beni materiali, mentre lei pensa a Lorenzo e al ...
1
27 lug 2012, 19:21

Romy1997
mi potete tradurre questa versione: In omnibus rebus singulari fuit industria:nam et agricola sollers et peritus iuris consultus et magnus imperator et probabilis orator et cupidissimus litterarum fuit. senex studium arripuerat,tamen magnum progressum fecit;peritus fuit de rebus graecis et italicis. Ab adulescentia confecit orationes. Senex historias scripsit ,ubi sunt res gestae regnum populi romani, ortus civitatis Italicae,punica bella. Atque bellorum duces non nominavit, sed sine ...
2
26 lug 2012, 16:35

mirk95
Ancora shakespeare... Miglior risposta
ciao a tutti, mi potreste per favore tradurre questi tre esercizi sul mercante di venezia in inglese?? Ah mi potreste dire se sono abbastanza giusti e se vanno fuori traccia??? Eccoli: 1)Imagine you are Shylock. Write a letter to the Duke of Venice before the courtroom scene. Explain why Antonio deserves his punishment. Distinto Duca di Venezia, le invio questa lettera per spiegarle le mie considerazioni riguardo alla punizione che ho deciso per Antonio. Egli è una persona che mi ha sempre ...
1
27 lug 2012, 07:14

Steve90
Chi sa che rapporto c'è tra Diritto Soggettivo e Diritto Oggettivo??
1
27 lug 2012, 10:09

cuomo paolo
RAGAZZI MI SERVE UN VOSTRO AIUTO!!!! 1) VOLGI IN DISCORSO INDIRETTO "Il tesoro è scomparso!" si mise a strillare. "Lo hanno derubato del tesoro! Ecco lassù il buco da cui l'abbiamo calato. Io l'ho aiutato. Io sono stato l'ultima persona che lo ha visto! L'ho lasciato qui ieri sera e l'ho sentito chiudere la porta a chiave mentre scendevo le scale". "Che ora era?" "Erano le dieci. E adesso è morto, e la polizia verrà e mi sospetterà di averlo ammazzato . Oh, si, sono sicuro che andrà a ...
2
26 lug 2012, 21:14