Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gio9993
ossia... vorrei sapere la scala di acidità dei composti organici dal +acido fino ad arrivare al +basico... mi riferisco ad: Alogenuri, Alcoli, Eteri, Aldeidi, Chetoni, Acidi Carbossilici, Esteri, Ammidi, Ammine sò che gli Alcoli sono Acidi Deboli i Fenoli sono +acidi degli Alcoli ma meno acidi degli Acidi Carbossilici e gli altri composti come sono????più o meno acidi?????
3
31 lug 2012, 19:04

Lion01
Ciao chiedo una mano in questi due esercizi di francese !! Es.1Récris les phrases en remplaçant les mots soulignés par un pronom personnel complément d'object direct 1 J'achète les chachets dont tu as besoin 2 Je regarde la télé tous les soirs 3 Je connais Emilie 4 Elle attend son mari 5 Nous faisons nos exercise de maths 6 J'appelle mes amis Es.2 Mets les phrases à l'impératif affirmatif et négatif Aggiunto 5 minuti più tardi: Allora ovviamente per l'ultimo esercizio c'è da ...
4
2 ago 2012, 10:38

malcontentamirtilla95
allora: ho tradotto le frasi ma in entrambe mi trovo davanti lo stesso problema cum finem oppugnandi nox fecisset , iccius remus, [...], UNUS EX IIS QUI LEGATI DE PACE AD CESAREM VENERANT, nuntium ad eum mittit ecc... io l'ho tradotta: quando la notte pose fine all'assedio, il remo iccio, [...], manda a lui un messo, UNO DI QUELLI CHE I LEGATI ANDARONO DA cESARE PER LA PACE ecc... il senso dovrebbe essere: manda a lui un messo, uno di quei legati che andarono da cesare per la pace. Ma ...
2
2 ago 2012, 11:59

shaila.Nice
1)Qual è il motivo centrale nel 19esimo canto? 3) Quali sono le caratteristiche dei generi letterari presenti? 4) Come mai non ci sono le abituali interruzioni che riproducono la tecnica romanzesca dell'intreccio? 5)Ci sono elementi che facciano riconoscere la presenza di ironia e di abbassamento della solennità del discorso? 6) Si notano differenze di livello stilistico rispetto agli altri episodi qui riportati? 7) Quali personaggi diventano via via i centri focali da cui vengono "visti" ...
1
31 lug 2012, 09:43

cuomo paolo
RAGAZZI MI SERVE IL VOSTRO AIUTO!!! Completa le seguenti parole con le forme opportune orefi....ria, insuffi....nte, so....le, cro.....tta, cro......ra, i.....nico, pia.....nte, effi...ato, inco....nte, effi....nte, negli.....nte, .....nziato, .....lo, superfi....le, con....gnato, in....gnere, inno....nza, su.....tibile, cooeffi....nte, ....co
4
1 ago 2012, 11:19

valeriocastagnoli
1) attributi: tratti fisici, oggetti o atteggiamenti che accompagnano un personaggio, rispecchiandone particolari caratteristiche; 2) sistema dei personaggi: si può anche tentare di costruire un grafico delle relazioni fra i personaggi. 3) gli ambienti in cui si svolgono i fatti: ° fanno da sfondo alla vicenda; ° sono descritti così come i personaggi li vedono; ° trasmettono i sentimenti dei protagonisti (serenità, paure, odi...) ° sono descritti in modo oggettivo e realistico o ...
1
31 lug 2012, 20:29

Cikka93
Questionario sul libro di narrativa Ricopia sul quaderno ogni domanda e poi rispondi. Per rispondere in modo esauriente a questo questionario occorre rileggere il libro. Rispondi solo a una delle domande 3 o 4. 1-Informazioni generali Titolo del libro: Autore: Casa editrice: Anno di pubblicazione: Luoghi in cui si svolge la storia: Tempi in cui si svolge la storia (periodo storico e quanto dura): nostri Breve riassunto della trama in 10 righe: 2-Ho fatto fatica a ...
1
2 ago 2012, 09:58

Ludo_Ludo
Aiutoo! Mi potete tradurre questa versione per favore? Grazie, prometto che questa sarà l'ultima :pp Δεύτερον δὲ ᾶθλον Ευρυσθεὺς επέτασσεν Ηρακλεῖ τὴν Λερναίαν ύδραν κτείνειν; αύτη δὲ εν τῷ τῆς Λέρνης έλει έζη καὶ εξέβαινε εις τὸ πεδίον καὶ τά τε βοσκήματα καὶ τὴν χώραν διέφθειρεν. Εῖχε δὲ η ύδρα υπερμέγεθες σῶμα, κεφαλὰς έχον εννέα, τὰς μὲν οκτὼ θνητάς, τὴν δὲ μέσην αθάνατον. Ηρακλῆς οῦν επέβαινεν άρματος –τούτου ηνιόχει Ιόλαος- Καὶ παρεγίγνετο εις τὴν Λέρνην. τοὺς μὲν ίππους ανεῖχε καὶ τὴν ...
1
2 ago 2012, 11:37

la timida(:
Vi prego aiutatemi! Miglior risposta
vi prego se qualcuno ha letto il libro piccolo stupido cuore ( è bellissimo) mi puo' aiutare a fare il riassunto del libro ??? :satisfied grazie mille
1
2 ago 2012, 10:54

Romy1997
mi potete tradurre queste frasi(perifrastivca attiva) sono per domani: Si Priamus scivisset quae ante mortem passurus esset,eius vita miserrima fuisset. Omnes ignorabant quid legatus nuntiaturus esset. Nostri oppidum aggressuri erant,cum ab hostibus missi sunt legati,qui de pace ageret. Coriolanus iam adversus Romam profecturus erat. Antiquis temporibus vates praedicebant quae postea eventura essent. Rex Philippus,ut Atticam vastaverat,ita Athenas quoque populaturus erat,nisi Romani ...
3
2 ago 2012, 08:24

tornado98
La domanda è questa ... Secondo te ,nella poesia Ulisse di Umberto Saba,che cosa rappresenta orto poeta? Spiegalo in cinque righe. Seconda domanda ... Qual è il rapporto tra il titolo e il contenuto del testo? Perchè il poeta ha intitolato Ulisse la poesia? Scrivi un breve testo di approfondimento in un massimo di dieci righe. Vi ringrazio anticipatamente :hi :hi :hi :hi :hi
1
1 ago 2012, 14:40

Romy1997
versione di latino da tradurre x favore: Tiberius Graccus,cum in scipionis exercitu stipendia mereret,brevi tempore omnibus suis aequalibus virtute et fortitudine praestitit.Nec tamen is fuit ut superbia elatus officiorum militiarium et disciplinae oblivisceretur.Nam,cum quaestor ad Numantiam oppugnandam missus esset,consule Caio Mancino,et tantum laudum cum apud suas copias tum apud hostes consecutus esset ut ipse ab omnibus quasi dux haberetur,semper plurimum reverentiae et officii in ...
1
2 ago 2012, 08:01

Isabeau99
nella frase " La stanza era arredata con un tavolo coperto da una tovaglia di lino ruvido" cosa rappresenta in analisi logica, "con un tavolo"? Grazie in anticipo.
7
31 lug 2012, 21:03

alexander97
aiuto versione ... magno dolore percussi: rex enim, fortis animi vir, non ab hoste deiectus, sed abluens aqua corpus animam efflabat. Interea Dareus iam victor instabat. Sed paulatim inter omnium querelas, Alexander animum recipere incipit: allevabat oculos et amicos cirumstantes agnoverat. Magnitudinem autem mali adhuc sentiebat, atque insuper, animi quoque aegritudo corpus urgebat. Admistis deinde amicos pariter ac medicos dixitque:< Fortunam meam nunc cernitis: lenta rimedia et segnes ...
1
31 lug 2012, 16:11

Fabry Torres
2 Piccole frasi Miglior risposta
Potete tradurre queste 2 piccole frasi ... Mi serve aiuto !!! 1)Piratarum iniuriis insularum incolae terrentur 2) Piratae scapharum nautas vulnerant et necant GRAZIE IN ANTICIPO !!
1
31 lug 2012, 14:40

Isabeau99
Avreste gentilmente degli appunti semplici ma efficaci su Leonardo e Michelangelo? Mi servirebbe un elenco delle opere più importanti e una piccola biografia di entrambi. Grazie mille.
5
30 lug 2012, 21:32

Edoardd
Sto cercando di tradurre questa versione ma mi riesce a pezzi e bocconi, potete tradurmela? Mille grazie! :hi Ξέρξης δὲ σὺν ταῖς φάλαγξι καὶ τῷ στόλῳ εις Αθήνας επορεύετο γῆν καὶ ύδωρ αι τούμενος. Ο Θεμιστοκλῆς τὸν δῆμον πείθειν βουλόμενος τὰς Αθήνας καταλείπειν καὶ ναυτικῷ στόλῳ μάχεσθαι, τῇ τῶν Αθηναίων συνήθει ευσεβείᾳ εχρῆτο: επεὶ γὰρ ο εν Δελφοῖς θεὸς εκέλευε σωτηρίαν ζητεῖν εν ξυλίνῳ τείχει, ο Θεμιστοκλῆς έλεγε τὸ χρηστήριον εις τὰ πλοῖα αινίσσεσθαι καὶ παρεκάλει σώφροσι λόγοις τοὺς ...
1
30 lug 2012, 15:14

Franco955
Potete tradurmi queste 2 frasi di greco plss!!! 1)ανθρωπον δει φρονειν τανθρωπινα(cercare "τα ανθρωπινα") 2)λυκουργος τους λακεδαιμονιους εκωλυε χρυσοις η αργυροις αργυριοις χρησθαι Aggiunto 2 ore 37 minuti più tardi: Che sia ben chiaro:non è che non voglio tradurle,ma il problema è che la prof distrattamente ha assegnato delle frasi in cui sono presenti proposizioni soggettive,oggettive e dichiarative che noi non abbiamo ancora studiato!Io ci provo a tradurle,ma ci sono alcune ...
1
30 lug 2012, 18:14

Romy1997
versione urgente per domani me la potete tradurre: Croesus,ditissimus Asiae regum,duos filios habebat;minor natu,Lydus,corpore graciliore erat quam frater,nec labores diutius sustinere poterat(era in grado di);maior autem natu,Atys,agilitate et dotibus corporis adeo praestantior erat, ut in bello optime se gereret et plurima facinora laude digna ederet,ideoque regni successioni destinatus esset.Olim Croesus,iam admodum senex,in somnio priorem filium,Atyn(accusativo singolare di Ati),in ...
1
31 lug 2012, 08:04

Hajra
Qualcuno mi può spiegare le differenze tra riproduzione sessuata ed asessuata?
2
30 lug 2012, 16:00