Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Le gru del poeta Ibico versioni di greco per le vacanze
Miglior risposta
Mi serve aiuto con questa versione, potreste tradurmela per favore? Vi ringrazio,
Edo. :hi
Ιβυκος ο ποιητὴς εκ τῆς Ελλαδος εις τὴν Ιταλίαν εξέβαινε; εκεῖ δ’ εν ταῖς πόλεσι χρήματα καὶ δόξαν συνέλεγε καὶ πάλιν εις τὴν Ελλάδα ανήρχετο. Αλλ’ ότε δ’ ῆν εν τῆ ύλη τῆ μεταζὺ τῆς ηιόνος καὶ τῆς Κορίνθου, λησταί (η con iota sottoscritta) τινες αυτὸν εφόνευον καὶ τὰ χρήματα αυτῶ (ω con iota sottoscritta) ανήρπαζον. Ιβύκω (ω con iota sottoscritta) δ’ ούτε σύμμαχος ούτε μάρτυς τῆς επιβουλῆς ών, εν ῶ ...
QUALI SONO SECONDO VOI LE PEGGIORI DIFFICOLTà DELLA VITA?
Aggiunto 1 giorno più tardi:
la peggior difficoltà della vita è la paura di vivere...

Quali lavori si possono fare con un liceo linguistico?(intendo fare anche l'università)
Ciao a tutti,
vorrei un vostro parere su come "sopravvivere" ad una classe dove volano prese in giro, si litiga sempre, i gruppetti sono le organizzazioni principali e ci si trova male.
A me piacerebbe andare d'accordo con tutti e farmi degli amici, ma sembra impossibile...
Pèr favore rispondete!

il 21% dei ragazzi italiani è obeso...come fare x aiutarli? consigliii!

Aiutooooo!!!! è urgente
Miglior risposta
devo fare una ricerca di storia : sapreste dirmi qualcosa sul comune di modena fondato nel 1136??? magari le sue istituzioni,delle sue cariche pubbliche, delle sue leggi, delle sedi del potere, delle attività economiche della città durante il medioevo. graziee
La forza della Concordia
Miglior risposta
Ciao a tutti mi servirebbe la traduzione di una versione che non riesco a fare per le vacanze e di cui non sono riuscito a trovare il testo su internet perchè molto diverso dal mio. Vi scrivo il testo e spero che possiate tradurmela:
La Forza della Concordia:
Γεωργός τις, πολλοὺς αγροὺς έχων, απὸ τούτων αφθόνους καρπούς συνέλεγεν, αλλ’ όμως ουκ εν τῆ ευδαιμονία διῆγε: οι γὰρ αυτοῦ παῖδες χρονου συχνοῦ ήριζον καὶ αίτιοι δυστυχίας τῶ οίκω ῆσαν. Αισθανόμενος δ’ ο γέρων τὸ τέλος τοῦ βίου ...

Io devo fare terza media e nelle vacanze devo fare un tema sulla "VITA SEGRETA TRA I BANCHI DI SCUOLA", ed ho delle idee ma non tante. Mi consigliate qualcosa per favore??
Graziee :) :hi
RAGAZZI MI SERVE IL VOSTRO AIUTO!!!!
22 MAGGIO
Oggi in biblioteca ho incontrato un ragazzo. Si chiama Joel Reems ed è matricola.Abbiamo studiato insieme a poi mi ha accompagnata a fino all'ufficio di papà: Papà aveva da fare e così ci siamo seduti sui gradini dell'ingresso principale dell'edificio ad aspettarlo. Ho deciso di non fingere con Joel, ma di dirgli la verità su di me (bè, quasi tutta la verità). Decida poi lui se gli vado bene o no. Gli ho detto di avere solo sedici anni e che ...

facci sapere...qual è la parte di skuola.net che ti piace di piu??? perche?:)
mi potete tradurre queste frasi:
senem augurem Tiresiam maiores numquam inducunt deplorantem caecitatem vel senectutem suam.
curii voluntatem ad focum sedentis in agresti scamno ,magnum Samnitium auri pondus non flectit.
Iugurtha,romae arcem moeniaque respiciens:inquit.
Virgo flens ad fratri dormientis lectum remeavit atque medicum interrogavit de eius valetudine.
Prudentes agricolae, hiemem metuentes, oves in stabulis tenebant.
Vercingetorix magnitudine supplicii dubitantes cogit.
mi potete tradurre questa versione :
http://www.****.it/versione-latino/profilo-di-alessandro-magno.html
In questo link c'è la versione
Aggiunto 1 ora 5 minuti più tardi:
nel link la versione nn compare quindi é questa la versione:
Alexandro,philippi filio,magna audacia ac rei militaris peritia fuerunt:iuvenis enim cum patre contra Graecos admirabili virtute pugnaverat hostiumque manus debellaverat. Post patris mortem Graecarum civitatum legatos Corinthum convocavit bellumque contra ...
il telefono tradisce i rapinatori
Firenze - La distrazione di un rapinatore, che ha dimenticato nella cassettiera porta oggetti della banca che stava rapinando il telefono cellulare e le chiavi di casa, ha permesso agli investigatori fiorentini di smantellare un'intera banda di catanesi, ritenuti gli autori di una serie di rapine. La circostanza è emersa durante l'udienza preliminare ai dodici componenti della banda, dieci dei quali hanno scelto di essere processati con il rito abbreviato ...
Vorrei un aiuto su alcune domande che devo rispondere di viaggio al centro della terra(libro)
Miglior risposta
1) attributi: tratti fisici, oggetti o atteggiamenti che accompagnano un personaggio, rispecchiandone particolari caratteristiche;
2) sistema dei personaggi: si può anche tentare di costruire un grafico delle relazioni fra i personaggi.
3) gli ambienti in cui si svolgono i fatti:
° fanno da sfondo alla vicenda;
° sono descritti così come i personaggi li vedono;
° trasmettono i sentimenti dei protagonisti (serenità, paure, odi...)
° sono descritti in modo oggettivo e realistico o ...

qualkuno m potrebbe trovarE delle tabelle dei verbi di francese....grazieee...baciii

Il mercante di venezia...
Miglior risposta
ciao a tutti, mi potreste per favore tradurre questo esercizio sul mercante di venezia in un inglese corretto?? Ah mi potreste dire se è abbastanza giusto quello che ho scritto riguardo la traccia iniziale? Eccolo:
What do you learn from this play about the laws of Venice as Shakespeare imagined it? Write an information sheet for a visitor.
Si informa chiunque entri in Venezia la disposizione delle seguenti leggi:
1. Se uno straniero entra in Venezia e cerca di uccidere un cittadino per ...
Aiuto (86439)
Miglior risposta
1. Avaritia est fons fraudium scelerumque
L'avarizia è causa di inganni e di scelleratezza
2. Nos causa belli, nos vulnerum ac caedium viris ac parentibus sumus
Noi siamo la causa della guerra, noi siamo la causa dei danni e delle stragi per gli uomini e per i genitori
3. Nomen amicitiae barbara corda movet.
4. Sustinebant famen primo tenerrima frondium et cacumina arborum, tum coria igne mollita.
5. Hostes sine fide tempus atque occasionem fraudis ac doli quaerunt.
6. Memoria tantorum ...

HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nn so cm fare la ricerca e nn vorrei fare cm i miei compagni ke cercano su wikipedia e prendono 6... XP
aiutatemi!!!
questo e quello ke dv cercare:
- energia elettrica
- " solare
- " eolica
- le biomasse ecc...
aiutatemi perfavore...
HELP
Miglior risposta
TEMA!!INSIEME AI MIEI AMICI MI PIACE GIOCARE A.....
Grammaticaaa! Aiutoo!
Miglior risposta
ANALISI LOGICA..
Nella frase "Mi è stato regalato un cesto pieno di fiori profumatissimi" Di fiori profumatissimi è "complemento di specificazione oppure di vantaggio"?