Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
winston blu
aiutoooooo versione Ianus et Saturnus.Regionem istam,quam nunc vocant Italiam, primus Ianus rex obtinuit, qui ita cum Camese aeque hanc terram possidebat ut regio Cameseme oppitum Ianiculum vocitaretur. Postero Ianus solus regnum administravit, quem credunt geminam facem habuisse quod procul dubio prudentiam solertiamque regis significabant, qui et praederita noverat et futura prosbiciebat. Hic igitur Ianus, cum Saturnum excepisset hospitio, et ab eo delicisset agri culturae peritiam ferumque ...
2
3 set 2012, 10:01

Masi.
Ciao a tutti, dovrei fare un tema riflessivo sulla vita. (La vita va vissuta tutti i giorni con pienezza, godendola di ogni istante del nostro lavoro e del nostro riposo. Allora si che potremo orientarci in modo opportuno, nella direzione corretta, in qualsiasi campo dell'attività umana. Sapremo ciò che realmente siamo) Potete prendere spunto da questo. C'è qualcuno che può aiutarmi?
2
3 set 2012, 13:44

Stella3214
commento poesia eros di umberto saba
1
3 set 2012, 10:18

iva97Q
Questa è la versione::)GIUSTI ONORI AGLI AMBASCIATORI CADUTI PER LA PATRIA. cercate il testo su internet e x favore mi date la versione coretta..:) nn copiate quello di Splash latino..xk ho visto ke molte cose sn sbagliate..grazie in aticipo:)
5
30 ago 2012, 13:19

Dave9876
Versione non di Autore Miglior risposta
ELIMINATO
2
3 set 2012, 12:01

Dave9876
ELIMINATO
1
3 set 2012, 10:57

Beckydiskuola.net
Allora ci sono una o più materia che vi fanno venire l'amaro in bocca sfogatevi qui!!!! Se ho dimenticato qualcosa scusate!!!
18
6 ago 2012, 18:57

FEDEZ6FIGO
ciao a tutti... vorrei chiedervi se gentilmente potete darmi una mano... ho bisogno di un riassunto per diritto riguardante la storia di Rosario Livatino... grazieee
1
2 set 2012, 14:16

♥Coky♥
Ciao!!! Il prossimo anno adrò al Liceo delle Scienze Umane vi volevo chiedere com'è come liceo?Per chi lo frequenta gli piace? Io sarò in una classe con 30 femmine è brutto essere solo femmine? Sono difficili i test d'ingresso?
5
2 set 2012, 16:53

FEDEZ6FIGO
CIAO A TUTTI... QUALCUNO MI SA DIRE IL RIASSUNTO DEL LIBRO " IL GIUDICE RAGAZZINO " LO SCRITTORE è NANDO DALLA CHIESA... GRAZIEEE
2
1 set 2012, 14:22

licia_55
Cum ad Phrygiam venisset et ibi castra posuisset, noctus mures arcuum nervos et loramenta armorum adroserunt. Scamander, cum intellexisset mures esse hostes terrigenas, in Ida montis radicibus aedificia collocavit. Ille, cum adversus Bebryces finitimos bellum gereret, victor in Xanthum flumen incidit neque umquam caomparuit. Grazie in anticipo :)
1
2 set 2012, 16:53

paoletta cortellesi
ragazzi domani ho un esame e mi servono urgenti queste versoni, mi aiutate per favoreee? UN DOPPIO SACRILEGIO DI CAMBISE καμβυσες εκ μενφεως αφικετο ες σαις πολιν και επειδη εσηλθε ες το του αμασιδος σημα αυτικα εκελευσε εκ της ταφης τον αμασιδος νεκρον εκφερειν εξω και προσεταξε μαστιγουν και τας τριχας αποτιλλειν και κεντρουν και παντα τροπον λυμαινεσθαι . επει δε ταυτα εκαμον ποιυντες οι οικεται ,εκελευσε ο καμβυσες κατακαυσαι προσταττομενος ουχ οσια: περσαι γαρ θεον νομιζυσι ειναι το ...
3
1 set 2012, 10:27

Spiritosa91
Prima adulescentia patri familiae ager conserendus est. Antequam aedificet, diu cogitandum; conserere cogitare non oportet, sed facere oportet. Ubi aetas accessit ad annos XXXVI, tum est aedificandum, si agrum consitum habeas. Patrem familiae villam rusticam bene aedificatam habere expedit: cellam oleariam vinariam, dolia multa, uti libeat caritatem expectare. Villam urbanam pro copia aedificato. In bono praedio si bene aedificaveris, bene posiveris, ruri si recte habitaveris, libentius et ...
1
2 set 2012, 14:20

Spiritosa91
Pater familias ubi ad villam venit, ubi larem familiarem salutavit, fundum eodem die, si potest, cimcumeat; si non eodem die, at postridie. Ubi cognovit quo modo fundus cultus siet operaque quae facta infectaque sient, postridie eius diei vilicum vocet, roget quid operis siet factum, quid restet, satisne tempori opera sient confecta, possitne quae reliqua sient conficere, et quid factum vini, frumenti aliarumque rerum omnium. [2] Ubi ea cognovit, rationem inire oportet operarum, dierum. Si ei ...
1
2 set 2012, 14:18

shineonmehoran
salta a tutti, mi servirebbe un'articolo di cronaca RECENTE che non sia troppo corto. GRAZIE :)
1
2 set 2012, 10:23

ale1473
Allora x le vacanze devo fare un tema di italliano ma nn ho la più palllida idea di cosa scrivere...il tema è : I continui successi delle scienze in particolare della medicina offrono la possibilità di raggiungere risultati finora insperati creando nuove condizioni di salute e benessere. impegnativo e delicato si fa però il lavoro dello scienziato, sul quale incombe la responsabilità di conciliare l'irrinunciabile principio della libertà della ricerca con l'esigenza di evitare i rischi ...
1
1 set 2012, 12:15

1Rugiada1
Non so come comprare ebook scolastici, e ho notato che costa come il libro in carta.... tutte le informazioni possibili, lo vorrei usare l'annoi prossimo al primo o anno di liceo.
11
27 ago 2012, 10:25

Marti3003
Potete tradurmi la versione di greco Piani di guerra a Sparta di Tucidide?? Inizio: κατα πολλα δε ημας εικος επικρατησαι.... Fine: ....καθαιρετον ημιν εστì μελετη. Grazie mille in anticipo!
3
29 ago 2012, 09:42

amanda mazzini
Ciao ragazzi qualcuno ha degli appunti sull' Estasi di Santa Teresa, opera di Bernini ?
1
1 set 2012, 17:34

Romy1997
In eo proelio Caesar non amplius ducentos milites desideravit,sed centuriones, fortes viros,circiter triginta amisit. Interfectus est etiam, fortissime pugnans, Crastinus,gladio in os adversum coniecto.Neque id fuit falsum quod ille centurio in pugnam proficiscens (andando) dixerat. Nam,Caesarem respiciens,se facturum promiserat ut imperator sibi aut vivo aut mortuo gratias ageret. Ex Pompeiano exercitu circiter milia quindecim cecidisse dicebantur(rendi con "si diceva che"),sed amplius viginti ...
1
31 ago 2012, 16:00