Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
iva97Q
-Perventum est cum militibus ad Alliam flumen quia hostes illic(lì) visi enrant. -Cives notum oratorem in foro cernebant atque audiebant sed ex Campo Martio mulieres territae venerunt quia canes iuvenem necaverant. -Octavianus Augustus Romam ligneam invenerat sed Urbem aeternam ex marmore reliquit: multa templa publicaque aedificia constructa sunt atque imperator a civibus saepe propter munificentiam laudatus est. - A Tito imperatore consules exlio damnati sunt quia proditionis ...
1
4 set 2012, 13:40

AliAle10
Per favore, mi serve URGENTEMENTE una ricerca sul Trentino Alto Adige che sia bella è piena ma che sia facile da apprendere. Grazie molte!Ancora GRAZIE :thx :heart :cry
1
3 set 2012, 18:11

elenagasp
Ciao ragazzi! Avrei bisogno di un grande aiuto: devo scrivere un tema che sia d'avventura e fantastico nel quale io sono la protagonista, aiutatemi per favore! :cry
1
4 set 2012, 09:00

winston blu
Virtus est unum homini bonum. Quae rerum eadem hominum est conditio. Navem bonam dicimus non quae pretiosis coloribus picta est, non cui aureum rostrum est, sed quam stabilem,firmam, optime compactam videmus. Gladitum bonum dicimus, non cui deauratus balteus est, sed qui subtilem aciem habet. In homine quoque nihil interest quam pretiosum habet lectum, quot pellucida pocula, sed quam bonus sit. Quid enim stultius est quam in homine aliena laudare?Non faciunt meliorem equum aurei freni. Hic ...
1
4 set 2012, 11:01

Amore.10
Vi può sembrare un po' sciocca questa domanda ma... Alle medie bisogna vestirci in un certo modo? Tipo i pantaloncini corti si possono mettere? :D Vi ho fatto questa domanda perchè d'estate porto sempre i pantaloncini e sono piuttosto corti... :dozingoff C'è chi mi ha consigliato di guardare se sul regolamento d'istituto c'è scritto qualcosa sull'abbigliamento, ma su questo argomento non c'era scritto nulla; voi sapete cosa dice il vostro regolamento d'istituto riguardo a questo ...
15
26 ago 2012, 09:55

margherita14
ho solo bisogno di consigli e pareri... niente di particolare... quindi sfogatevi!! Aggiunto 33 secondi più tardi: anche qualche link non mi dispiacerebbe!!!
23
9 ago 2012, 15:57

laviolista119
ciao a tutti! please, avrei bisogno di queste due versioncine di latino tradotte entro domani... vi prego ho bisogno del vostro aiuto!!! grazie mille ragazzi... eccole qua: I leggendari luoghi di troia, da curzio rufo Alexander, cum Macedonibus ex Europa profectus, Eleuntem attigit, locum protesilao sacrum, cuius sepolcrum aggesto tumulo tegitur. circa tumulum crebrae ulmi sunt, ex quarum ramis folia, matutino tempore enata, statim defluere videtur: ita acerbum fatum Protesilai ...
2
21 feb 2008, 16:45

Dave9876
ELIMINATO
1
4 set 2012, 09:37

Dave9876
Versioni Non Di Autore Miglior risposta
ELIMINATO
2
4 set 2012, 09:22

salvatorelag92
Domani ho compito di Latino, e abbiamo scoperto la versione che la prof ci darà domani.Vi prego traducetemela,mi fareste contentissimo! La Guerra civile senza trionfi. Q.Fulvius,Capua capta,et L. Opimius,Fregellanis ad deditionem compulsis,a senatu triumphandi potestatem petierunt.Sed senatum piguit hoc decernere,non patrum conscriptorum invidia,sed ut lex servaretur qua cautum erat ut triumphus solum de aucto imperio decerneretur.Videlicet parum Romanos decebat de civibus ...
2
5 mar 2008, 18:57

raffaeledp
Complementi di 1 superiore a) età quartum et vicesimum annum agens senex duodeseptuaginta annorum sedecim annos nata agentem annum tricesimum vir triginta novem annorum annos quinque et octoginta natum puella quindecim annorum sexagesimum quartum annum agens b) stima e prezzo tanti emo parvi ducta viginti talentis stat quadraginta sesteriis maximi aestimabo uxorem multo redempta triginta minis habita plurimo locavit magni puto quinquaginta talentis vendidit tribus ...
2
3 set 2012, 20:58

raman97
Come si fa l'analisi degli articoli della Costituzione?
1
3 set 2012, 13:09

alexander97
ultime frasi libenter pag 46 ... ne torus quidem erat principi, nisi humilis et modice instratus; vestis domestica a sorore et uxore et filia nepotibusque semper confecta est; togas denique neque restrictas neque fusas, clavum nec latum nec angustum, calceamenta altiuscula induebat: erat enim vir brevi statura.
1
3 set 2012, 17:51

La ragazza italiana
Salve,potete tradurmi queste 2 frasi di latino! Grazie in anticipo! :) 1.Caesar castris idoneum locum delegit,duas ibi legiones reliquit et partem auxiliarium. 2.Imperator vasa aurea,pocula crystallina et murrina,uxoriam ac suam sericam et auream vestem,multa ornamenta gemmarum distruxit.
1
3 set 2012, 18:17

alexander97
Versione corta Ritratto di Attico da libenter T. Ponponius Atticus, ab origine ultima stirpis Romanae generatus, perpetue equestrem dignitatem a maioribus acceptam obtinuit. Ei fuit pater diligens, indulgens, dives et in primis studiosus litterarum: itaque, prout pater amabat litteras, omnibus doctrinis filium erudivit. Erat autem in puero praeter docilitatem ingenii summa suavitas oris atque vocis: nam, non solim celeriter praecepta patris accipiebat, sed etiam excellenter pronuntiabat. ...
2
3 set 2012, 07:51

ReSantino
Grazie a tutti :)
1
3 set 2012, 16:18

aurora222
Riassunto "Ivanhoe" Miglior risposta
ciao.... qualcuno può farmi un riassunto abbastanza dettagliato (nn uguale a quello dietro il libro) del libro intitolato "Ivanhoe" ??? p.s. nn prendete riassunti da internet perchè ne ho letti già un pò.... ...grazie in anticipo... :)
2
2 set 2012, 13:22

lau1996
qualcuno saprebbe dirmi il riassunto del libro: "il diario di scuola di Pennac?" grazie mille..
3
1 set 2012, 10:29

vanesuperiori2
Aiutatemi vi prego! Aggiunto 8 minuti più tardi: # vanesuperiori2 : Aiutatemi vi prego!
1
3 set 2012, 13:50

pirandello03
Infingardo Miglior risposta
infingardo nei promessi sposi
1
3 set 2012, 15:00