Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
danielusi
Ciao Miglior risposta
Mi dite 10 parole greche ossitone, parossitone, proparossitone, perispomene,properispomene?
1
2 ott 2012, 18:11

laviniaquintili
mi potreste dare la versione il libro è Ellenisti
1
2 ott 2012, 17:08

Toromattiba
Yhghhg Miglior risposta
potete darmi 5 frasi con verbi di natura intransitiva che hanno valore di transitivi
1
4 ott 2012, 15:48

Harlemx
Entro le 7 Miglior risposta
Traduci in tutti i modi possibili. : A: acies quae ,dies qui , pater quocum,deus cuius ,liber quorum,senatus cui, animalia quae,populus quam, populus quos, iter quod, de cuius vita. B: I consoli che,il faggio che,i giorni in cui, la speranza di cui,o amico al quale,Pirro i cui elefanti, i poeti che,la causa per la quale , gli amici con i quali, le amiche di cui.
1
4 ott 2012, 16:17

alessioc97
Ciao ho già iniziato a tradurre questa versione (Aurea Verba Latinitatis pag 25 n 39) mi serve la continuazione della traduzione. Brutum, matronae Romanae ,defensorem pudicitiae suae , quasi communem patrem per annum luxerunt. Valerius Publicola Sp. Lucretium Tricipitinum collegam sibi fecit , lucretiae patrem , quo morbo mortuo iterum Horatium Pulvillum collegam sibi sumpsit. Ita primus annus quinque consules habuit , cum Tarquinius Collantinus propter nomen urbe cessisset , Brutus in ...
1
4 ott 2012, 16:48

ForeverAlone
Gli anni dell'adolescenza segnano una profonda trasformazione: I ragazzi abbandonano l'identità e la sicurezza dell'infanzia e tra incertezze e paure, costruiscono una nuova identità. Tu quando ti sembri cambiato? Fai una descrizione di tè stesso dopo aver scelto le caratteristiche riportate nell'elenco a pagina 172 biblioteca 3 tomo A
1
4 ott 2012, 15:33

Dara
Devo fare un tema sui social network quali solo i suoi lati positivi e quelli negativi, mi aiutate?
2
4 ott 2012, 16:04

BabyEster
Chi mi fa la parafrasi del sonetto "In morte del fratello Giovanni" di Ugo foscolo? Grazie in anticipo
5
8 ott 2012, 15:15

Motekativos
Potete aiutarmi a tradurre queste frasi x favore? Matrona per scurram convivas saepe delectat. Aranea tela muscas captat. Nautae stellis scaphas gubernabant neque procellas timebant. Per perfugas Persarum insidias detegimus. Cum amica Athenas, litterarum patriam, magna diligentia videbam. Grazie in anticipo!!!
3
4 ott 2012, 15:08

neutreus98
ciao a tutti mi date una mano con questo tema " parla del tuo paese,dei suoi abitanti, della loro mentalità" GRAZIEE Aggiunto 53 secondi più tardi: mi date 1 consiglio ??
2
4 ott 2012, 15:05

neutreus98
ciao a tutti mi date una mano con questo tema " parla del tuo paese,dei suoi abitanti, della loro mentalità" GRAZIEE
3
4 ott 2012, 15:00

IkaTube
1) Consulum incautior Terentius Varro fuit. 2) Duae viae ad montem ducebant: earum brevior erat difficilior. 3) Bellis Punicis, Romani atque Carthaginienses proeliis asperioribus et difficilioribus contenderunt. 4) Cato libertatis cupidior fuit quam vitae. 5) Romulus et Remus fratres erant, sed romulus vehementior erat.
3
4 ott 2012, 14:18

IkaTube
Esopo e il servo fuggitivo Olim servus, dominum naturae asperae profugiens, Aesopo occurrit et apud eum de suis miseriis deploravit: ''Mihi plagae supersunt, cibus deest. Dominus sine viatico in villam me mittit; cum domi cenat, totam noctem ei adsum; cum, advocatus, foris cenat, tecto non recipior, at usque ad primam lucem in semita iaceo. Nunquam domo ad arbitrium afui; semper domini rebus diligenter adfui; aliis servis praefui, familiae numquam obfui, immo semper rei familiari profui. At ...
2
2 ott 2012, 19:04

rossy-96
Frasi di latino Aiuto! Miglior risposta
1)Scriptum est apud Ciceronem:"Studia pernoctant nobiscum,peregrinatur,rusticantur" 2)Consul, post acerrmum proelium, ut animos militum relaxaret, biduum in his locis moratus est 3) id ego precatus sum, ut vobis ea res fauste feliciter eveniret 4) Non semper feriet, quodcumque minabitur,arcus 5)Fortuna in omni re dominatur 6)Caesar naves tempestate afflictas reficere conatus est. Grazie :)
1
4 ott 2012, 13:39

4everYoung
Help! Topic sul Food Miglior risposta
help! Topic sul Cibo entro oggi deve essere un testo di poco più di 10 righi riguardanti ciò che piace, se piace o no mangiare fuori, sui i fast food e la differenza tra la dieta mediterannea e quella inglese :mannagg :beatin
1
4 ott 2012, 12:47

soto
Manca il topick sulle scienza, che in un liceo scientifico no può mancare... comunque se qualcuno vuole scrivere qui, per delle domande di scienze, gli altri utenti possono rispondere liberamente...in attesa che la direzione faccia il topick. :) ciao sofia
2
3 ott 2012, 17:54

oici97
fare una composzione di 10 righe parlando ad una persona che cosa potrebbe visitare se venisse in piemonte dove starebbe come verrebbe e le regole da rispettare se benisse qui in italia
3
3 ott 2012, 19:56

mirietta100
Su internet non ho trovato nulla, qualcuno mi saprebbe dire per quale motivo sono stati abrogati certi articoli della costituzione italiana?
1
2 ott 2012, 13:52

carlotty97
Poesia grazie Miglior risposta
fai l' analisi metrica della seconda strofa ,individuando le figure metriche presenti el-la-si-va-sen-ten-do-si-lau-da-re, ben-ni-gna-men-te-d'u-mil-tà-ve-stu-ta; e-par-che-si-a-u-na-co-sa-ve-nu-ta da-cie-lo-in-ter-ra-a-mi-ra-col-mo-stra-re individua le sillabe metriche della terza strofa osseerva questo schema , poi rispondi alle domande 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 mo sta sì sì pia cen te a chi la mi ra che dà per il oc chi u ...
1
3 ott 2012, 15:22

poppy
urgente ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa per staserala versione è di Valerio Massimo Efficax fuit illa quietis imago, quae Croesi regis animum maximo prius metu, deinde etiam dolore confecit: nam Atym, e duobus filiis et ingeni agilitate et corporis dotibus praestantionrem imperiique successioni destinatum, existimavit ferro sibi ereptum. itaque quidquid ad euitandam denuntiatae cladis acerbitatem pertinebat, nulla ex parte patria cura cessauit aduertere. solitus erat iuuenis ad bella gerenda ...
3
14 ott 2008, 14:32