Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kiakia_97
mi chiedevo se perfavore potete aiutarmi con queste frasi. le devo analizzare e tradurre! grazie a tutti in anticipo :kiss 1-Gallorum legati Caesarem adierunt, indutias petiverunt et cibaria obisque obtulerunt 2-Per legatos ad Caesarem allate sunt epistulae a Pompeio. 3-Germani contineter Rhenum transibant et in Galliam bellum inferebant. 4-Alcibiades Athenis expilsus est et in Asiam ad Pharnabazum, Persarum regis praefectum, adiit. 5-Pecuniam praeferre amicitiae sordidum est 6- ...
4
3 ott 2012, 20:01

puffetto
Volevo sapere delle domande sul dipinto di Jacques-Louis David "Napoleone al passo del San bernardo" Le domande sono queste 1)La Tecnica del Quadro 2)La Descrizione 3)Il Significato
2
3 ott 2012, 17:45

Chiaaa97
Vorrei il commento della poesia il vento nell'isola di pablo neruda, oppure un commento di qualsiasi altra poesia di quell'autore.. grazie :)
5
1 ott 2012, 13:45

simo96asr
vorrei sapere dei commenti sulla poesia "piazza delle erbe" di diego valeri e magari anche il significato di questa poesia secondo voi.
1
3 ott 2012, 14:58

ForeverAlone
1 Alessia ha ripreso con la videocamera la mamma insieme al cagnolino Charlie. 2) Con i suoi compagni della scuola di musica Edoardo ha formato la band degli Sballos. 3) Per le vacanze porta con te anche qualche buon libro. 4) Simona ha esposto alle sue amiche i motivi del suo litigio con Anna. 5) Con questo ...
1
3 ott 2012, 15:44

giulia1997
Posso avere un riassunto dettagliato, ma non troppo lungo dei seguenti argomenti, però messi in un unico riassunto? Atomi-struttura dell'atomo-numero atomico e numero di massa-simboli e forume(differenze)-configurazione degli elementi-regola dell'ottetto-configurazione di lewis-valenza-legami chimici: ionico e covalente-ioni e isotopi-legame covalente polare dell'acqua-legame idrogeno-caratteristiche dell'acqua(solidificazione, solvente, ecc...) e elemnti biologici e essere viventi( come ...
7
1 ott 2012, 15:33

alessioc97
Cum inter Romanos et Albanos bellum fuisset exortum, ducibus Hostilio et Fufetio placuit rem paucorum certamine finire. Erant apud Romanos trigemini Horatii, tres apud Albanos Curiatii; quibus foedere icto concurrentibus statim duo Romanorum ceciderunt, tres Albani vulnerati. Unus Horatius quamvis integer, quia tribus impar erat, fugam simulavit et singulos per intervalla insequentes interfecit. Et cum spoliis onustus rediret, sororem obviam habuit, quae viso paludamento sponsi sui, qui unus ex ...
1
3 ott 2012, 18:24

Cellerina
Helppppppp Miglior risposta
Mi aiutate a tradurre qst frasi??? Please:cum videt,cum videat,ut vedeat,ut videt,ut amemus,ut amamus,cum venimus,ut volumus,ut venimus,cum amem,ut amem,cum amo......se avete tempo mi scrivete anche perchè si traduce così? Grazie in anticipo =D
1
3 ott 2012, 18:37

__La_CoCcOlInA__
quasi un anno fa ormai è morta la mia sorella piu vecchia... secondo voi, se qualcuno mi chiede se ho sorelle e fratelli, cosa devo rispondere una o due?! io non ho ancora ben capito dentro di me il tutto e non so se mai lo capiro... sono ancora sotto sopra... pero appena qualcuno parla di morte o simile, dentro di me sto male... :S cosa devo fare?! anche in classe... sec voi devo chiedere ai prof di cercare di evitare almeno le discussioni su questo argomento?! non so piu come ...
4
2 ott 2012, 14:50

a12
noi due partimmo..analisi morfologica di due
1
a12
3 ott 2012, 16:23

a12
analisi grammaticale di ..noi due partimmo...
2
a12
3 ott 2012, 16:29

JimmyDread
Solo 2 frasi Miglior risposta
Mi potete aiutare con queste frasi entro stasera? statua fuit Praeneste in foro loricata, velato capite, cum titulo laminae aeneae inscripto M. Anicium pro militibus, qui Casilini in praesidio fuerint, votum solvisse. In proconsulatu etiam sic imperii omen accepit Antoninus: nam cum sacerdos ex more proconsules semper hoc nomine salutaret, non dixit: "Ave pro consule", sed: "Ave, imperator". Grazie mille.
1
3 ott 2012, 17:41

Ot-Sofietta-Ot
Mi servirebbero cinque frasi in forma passiva in inglese. Molto semplici grazie!
4
3 ott 2012, 16:34

Cuccioliina
Analisi musicale.. Miglior risposta
Analisi musicale..della musica di beethoven sinfonia numero 5
1
1 ott 2012, 16:47

celeste98
Ho tradotto ben 17 frasi, ma purtroppo trovo difficoltà con queste 3 Potreste aiutarmi per favore? 1.Agricola deas colit et multis hostiis dearum benevolentiam obtinere sperat. 2.Graeciae incolae magna audacia Persas vincunt fugantque. 3.Puellae cum ancillis hostias in dearum aris immolant. Grazie mille in anticipo :)
1
3 ott 2012, 16:22

Motekativos
Traduzioni frasi Latino Miglior risposta
Potete aiutarmi con queste frasi, perché oggi non ho tempo.... Grazie in anticipo! In villa filiae familias nuptias celebramus. Persarum copiae incolis Graeciae insidias parabant. Persae indutias non servabant et insulae oras vastabant.
1
3 ott 2012, 16:12

ASDboy
Aiuto domande diritto Miglior risposta
potete aiutarmi a rispondere a queste domande: 1 qual è l'importanza del diritto che lo rende non solo necessario ma indispensabile ? 2 cosa ci insegna la storia nel caso di assenza totale di regole ? 3 qual è la stretta correlazione tra diritto e società ? 4 quali sono le parti di una norma giuridica ? fai almeno tre esempi 5 distingui le sanzioni pecuniarie da quelle privative in tutto o in parte della libertà personale. 6 quali sono secondo te tutte le funzioni della sanzione Grazie ...
1
1 ott 2012, 16:07

Aulos
Allora visto che oggi la prof ha spiegato i vari accenti e le varie regole ma nn ho le idee molto chiare potreste elencarmi i vari nomi delle regole per l'accento latino e magari spiegare come funziona ? grazie in anticipo :) !
2
3 ott 2012, 15:26

iva97Q
dall'italiano al latino - Sconfitto da Cesare, Pompeo ha intenzione di raggiungere la costa e di lasciare la Greci. - I Galli, vinti dai Cesariani , resistevano valorosamente e non avevano intenzione di abbandonare i propri villaggi. -Allaramati dall'improvvisa minaccia dei nemici, gli abitanti del villaggio stanno per lasciare la propria patria. - Glaucia aveva intenzione di imporre suo figlio Pirro come signore dell'Epiro.
3
3 ott 2012, 14:23

kekko99dtetdtdt
563 Miglior risposta
riassunto capitolo quarto promessi sposi
1
3 ott 2012, 15:09