Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Frasi. analisi e traduzione...
Miglior risposta
mi chiedevo se perfavore potete aiutarmi con queste frasi.
le devo analizzare e tradurre!
grazie a tutti in anticipo :kiss
1-Gallorum legati Caesarem adierunt, indutias petiverunt et cibaria obisque obtulerunt
2-Per legatos ad Caesarem allate sunt epistulae a Pompeio.
3-Germani contineter Rhenum transibant et in Galliam bellum inferebant.
4-Alcibiades Athenis expilsus est et in Asiam ad Pharnabazum, Persarum regis praefectum, adiit.
5-Pecuniam praeferre amicitiae sordidum est
6- ...

Volevo sapere delle domande sul dipinto di Jacques-Louis David "Napoleone al passo del San bernardo"
Le domande sono queste
1)La Tecnica del Quadro
2)La Descrizione
3)Il Significato
Vorrei il commento della poesia il vento nell'isola di pablo neruda, oppure un commento di qualsiasi altra poesia di quell'autore.. grazie :)
Poesia "piazza delle erbe"
Miglior risposta
vorrei sapere dei commenti sulla poesia "piazza delle erbe" di diego valeri
e magari anche il significato di questa poesia secondo voi.
Li sapete fare col predicativi perchè io non li si fare se mi potete rispondere subito perchè mi servono per domani
Miglior risposta
1 Alessia ha ripreso con la videocamera la mamma insieme al cagnolino Charlie. 2) Con i suoi compagni della scuola di musica Edoardo ha formato la band degli Sballos. 3) Per le vacanze porta con te anche qualche buon libro. 4) Simona ha esposto alle sue amiche i motivi del suo litigio con Anna. 5) Con questo ...

Posso avere un riassunto dettagliato, ma non troppo lungo dei seguenti argomenti, però messi in un unico riassunto?
Atomi-struttura dell'atomo-numero atomico e numero di massa-simboli e forume(differenze)-configurazione degli elementi-regola dell'ottetto-configurazione di lewis-valenza-legami chimici: ionico e covalente-ioni e isotopi-legame covalente polare dell'acqua-legame idrogeno-caratteristiche dell'acqua(solidificazione, solvente, ecc...) e elemnti biologici e essere viventi( come ...
Cum inter Romanos et Albanos bellum fuisset exortum, ducibus Hostilio et Fufetio placuit rem paucorum certamine finire. Erant apud Romanos trigemini Horatii, tres apud Albanos Curiatii; quibus foedere icto concurrentibus statim duo Romanorum ceciderunt, tres Albani vulnerati. Unus Horatius quamvis integer, quia tribus impar erat, fugam simulavit et singulos per intervalla insequentes interfecit. Et cum spoliis onustus rediret, sororem obviam habuit, quae viso paludamento sponsi sui, qui unus ex ...
Helppppppp
Miglior risposta
Mi aiutate a tradurre qst frasi??? Please:cum videt,cum videat,ut vedeat,ut videt,ut amemus,ut amamus,cum venimus,ut volumus,ut venimus,cum amem,ut amem,cum amo......se avete tempo mi scrivete anche perchè si traduce così? Grazie in anticipo =D

quasi un anno fa ormai è morta la mia sorella piu vecchia...
secondo voi, se qualcuno mi chiede se ho sorelle e fratelli, cosa devo rispondere una o due?!
io non ho ancora ben capito dentro di me il tutto e non so se mai lo capiro... sono ancora sotto sopra... pero appena qualcuno parla di morte o simile, dentro di me sto male... :S cosa devo fare?!
anche in classe... sec voi devo chiedere ai prof di cercare di evitare almeno le discussioni su questo argomento?!
non so piu come ...
Analisi morfologica di ...noi due partimmo
Miglior risposta
noi due partimmo..analisi morfologica di due
analisi grammaticale di ..noi due partimmo...

Solo 2 frasi
Miglior risposta
Mi potete aiutare con queste frasi entro stasera?
statua fuit Praeneste in foro loricata, velato capite, cum titulo laminae aeneae inscripto M. Anicium pro militibus, qui Casilini in praesidio fuerint, votum solvisse.
In proconsulatu etiam sic imperii omen accepit Antoninus: nam cum sacerdos ex more proconsules semper hoc nomine salutaret, non dixit: "Ave pro consule", sed: "Ave, imperator".
Grazie mille.
Mi servirebbero cinque frasi in forma passiva in inglese. Molto semplici grazie!
Analisi musicale..
Miglior risposta
Analisi musicale..della musica di beethoven sinfonia numero 5

3 Frasi latinio-italiano
Miglior risposta
Ho tradotto ben 17 frasi, ma purtroppo trovo difficoltà con queste 3
Potreste aiutarmi per favore?
1.Agricola deas colit et multis hostiis dearum benevolentiam obtinere sperat.
2.Graeciae incolae magna audacia Persas vincunt fugantque.
3.Puellae cum ancillis hostias in dearum aris immolant.
Grazie mille in anticipo :)
Traduzioni frasi Latino
Miglior risposta
Potete aiutarmi con queste frasi, perché oggi non ho tempo.... Grazie in anticipo!
In villa filiae familias nuptias celebramus.
Persarum copiae incolis Graeciae insidias parabant.
Persae indutias non servabant et insulae oras vastabant.
Aiuto domande diritto
Miglior risposta
potete aiutarmi a rispondere a queste domande:
1 qual è l'importanza del diritto che lo rende non solo necessario ma indispensabile ?
2 cosa ci insegna la storia nel caso di assenza totale di regole ?
3 qual è la stretta correlazione tra diritto e società ?
4 quali sono le parti di una norma giuridica ? fai almeno tre esempi
5 distingui le sanzioni pecuniarie da quelle privative in tutto o in parte della libertà personale.
6 quali sono secondo te tutte le funzioni della sanzione
Grazie ...
Allora visto che oggi la prof ha spiegato i vari accenti e le varie regole ma nn ho le idee molto chiare potreste elencarmi i vari nomi delle regole per l'accento latino e magari spiegare come funziona ? grazie in anticipo :) !

dall'italiano al latino
- Sconfitto da Cesare, Pompeo ha intenzione di raggiungere la costa e di lasciare la Greci.
- I Galli, vinti dai Cesariani , resistevano valorosamente e non avevano intenzione di abbandonare i propri villaggi.
-Allaramati dall'improvvisa minaccia dei nemici, gli abitanti del villaggio stanno per lasciare la propria patria.
- Glaucia aveva intenzione di imporre suo figlio Pirro come signore dell'Epiro.
563
Miglior risposta
riassunto capitolo quarto promessi sposi