Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
hamlah
DEFINIZIONI !!! Miglior risposta
MI POTETE TROVARE LE DEFINIZIONE DI QUESTE PAROLE: - SOSTANZA - MISCUGLIO OMOGENEO - MISCUGLIO ETEROGENEO - ETEROGENEO - OMOGENEO - SISTEMA - SOLUZIONE - FASE P.S. CHE SI POSSANO CAPIRE.
4
20 ott 2012, 14:50

Alf1297
Salve a tutti,dovrei fare un riassunto del II capitolo dei promessi sposi IN 5 RIGHE e connetterlo con i connettivi logici. Probabilmente la prof vuole che facciamo la divisione in sequenza e connetterli con i connettivi logici,facendolo diventare un riassunto di 5 righe. Mi potete aiutare voi:)?Vi prego!
4
20 ott 2012, 15:41

dody58
Chimica Miglior risposta
elementi ecomposti
1
20 ott 2012, 11:58

alexander97
caos a Roma dopo la disfatta al trasimeno pag 68 versione 11 libenter Romnae,clade apud Trasumenum nuntiata,cum ingenti terrore ac tumultu concursus in forum popoli accidit.Matronae,vegae per vias,perniciem adlatam lugentes,obvios interrogabant.Tandem haud multo ante solis occasum M.Pomponius praetor,Romam revertens,clamavit:"Magna pugna victi sumus!"Horribili nuntio audito,omnes cives,diversis rumoribus impleti,domum cursu redeunt diversaque referunt.Dicunt:"Consul cum magna parte copiarum ...
2
20 ott 2012, 11:22

gobbe98
Ciao a tutti, io martedi devo presentare un riassunto orale del capitolo XI de i promessi sposi, mi potreste scrivere un riassunto di 10-15 righe? grazie mille
1
20 ott 2012, 09:10

gobbe98
Salve a tutti, volevo sapere come suddividere il capitolo decimo de i promessi sposi in 3 macrosequenze. e poi lunedi, devo esporrre un riassunto orale dello stesso capitolo! Grazie a tutti!(quindi se potete farmi un piccolo riassunto del capitolo ve ne sarei grato)
1
20 ott 2012, 08:56

laco
Tema ... Miglior risposta
Ciao a tutti . Dovrei fare un tema seguendo questa traccia : _Sono distesa sull'erba di un morbido prato ed il cielo sopra di me è azzurro e percorso da nuvole bianche.Libera la tua immaginazione. Non riesco proprio a scrivere qualkosa di questo genere e per questo kiedo una mano :D Grazie in anticipo :hi
1
20 ott 2012, 10:07

Aulos
Allora salve vorrei la traduzione delle seguenti frasi : 1)Athenae litterarum patria a graeciae atque romae incolis censentur 2)Persarum innumeras copias Athenarum incolae vincunt fugantque 3)Piratarum callidas insidias, infestas minas, nautae etiam summa prudentia non semper vitant 4)Per operas multae divitiae in villa comparantur 5)Puellae incudae litterae a poeta mittuntur 6)Syracusae clarae sunt in Sicilia, Athenae magnae et pulchrae in Graeciae putantur 7)Filiae familias saepe cum ...
1
19 ott 2012, 22:01

Analog
Ciao Ragazzi mi serve urgentemente delle versione di greco " Atene e Sparta " Pag.38 n 12, Una casa felce (I) Pag.38 n 10 e Una casa Felice (II) Pag.38 n 11 Grazie P.s dal libro gymnasion del bieno
4
28 dic 2009, 10:55

millocvco
Ciao a tutti! Sono in terza media e devo sciegliere la scuola superiore. Vorrei tanto fare il linguistico A.Manzomi di Milano, ma so che il 14dicembre faranno un test su cultura generale e bisogna superarlo per essere ammessi. Ho visto dei test di questa scuola anni precedenti e sono abbastanza difficili, vorrei chiedervi se mi potete dare qualche sito o qualcosa che mi faccia preparare. Grazie aspetto risposte (:
7
17 ott 2012, 19:19

Akari
Qualcuno potrebbe tradurmi queste frasi? 1-)Magistra discipulis historias antiquas narrat 2-) Aviae fabulas puellis narrabant 3-)Vaccae et caprae herbam teneram corant ante domini casam 4-)Domina villae clepsydra horas numerabt 5-)Divitiae non semper laetitae causa sunt 6-)Fabulae nostrae aviae erant; sunt et erunt gratae puellis 7-)Aviae puellis semper fabulas narrant et narrabunt 8-)Magna copia ferarum est in Africa Grazie in anticipo :D
2
19 ott 2012, 18:43

michel2012
in horto flores colore varii per cera suaves adores adflabant. olim,vero,dum sol vehementibus radiis terram collustrabat , novus flos ex hum ingens coput le vavit et brevi tempore long calan surrexit .ceteri flores tantam invenus tatem contempserunt et irriserunt at novus flos ob tantam proceritatem se felicem putavit atque omnes humiles flores spernebat, semper salem tantum spectabat quocumque sol se vertebat. ideo homines eum, cluotropium appellaverunt
4
19 ott 2012, 18:45

Aurora2012
Traduci. 1. Constat rem publicam civiium opera florentem futuram esse. 2. Fama est Germanos semper ad bellum magis quam ad pacem paratores esse. 3. Eam orationem a Caio Persio, litterato homine, scriptam esse dicebant. 4. Imperatorem iussit classem poster die parari. 5. Nuntius dixit regem cum esercito a Romanis victum esse. 6. Fama erat in colchide aureum bellus esse, a pervigili dracone costuditum. 7. Lycurcus, Lacedaemonius legislator, auctorem aerum legum Apollinem delphicum esse ...
1
19 ott 2012, 18:45

dsfsdfsdf
Frasi di latino?!?!? Miglior risposta
1) Consensu omnium Curio proelio rem committere constituit. (da Ces.) 2) P.Scipio imperator omnes fere res asperas per Iugurtham agebat (Sall.) 3) Inquiramus igitur in rem diligenter (Sen.) Grazie mille!!
1
19 ott 2012, 17:27

karenjoy
che cosa possono fare i sudditi quando il loro denaro si deteriora?
2
18 ott 2012, 20:19

givi01
esposizione: La poverta crea in ogni uomo vari effetti. Quando la poverta é di grado elevato, come accade nei paesi del Terzo mondo, essere poveri può avere consequenze fisiche, che vanno dalla malnutrizione alle cattive condizioni di salute, alla ridotta durata della vita. Anche povertà di grado più modesto e transitorie possono avere consequenze psicologiche. Frequente è un senso di fallimento o depressione, dovuto al fatto che si percepisce un divario tra ciò che si vorebbe per sé e ...
3
19 ott 2012, 14:42

carlotty97
caratteristiche fisiche,comportamentale,socio-culturali e psicologiche di : renzo, perpetua ,lucia e agnese
1
19 ott 2012, 16:58

ABMASOD
Frasi Greco (90455) Miglior risposta
1 Οὕτως γενναῖοι ἦσαν οἱ τότε τῶν Λακεδαιμονίων βασιλεύοντες,ὥστε ἀποθνῄσκειν ὑπὲρ τῆς τῶν ἀρχομένων σωτηρίας. 2 Ήρακλῆς οὕτω ἰσχυρὸς καὶ ἀνδρεῖος ἐστὶ ὥστε φοβερωτάτους ἄθλους τελεῖ καὶ δεινότατα τέρατα ἀποκτείνει. 3 Σφοδρότερος χειμὼν γίγνεται ἢ ὡς τὰς τῶν πολεμίων ναῦς ἀναγεσθαι. 4 Οὐκ ἔστιν ἄνθρωπος οὕτως ἀμνήμων καὶ κακός,ὡς ἐν ἄλλῃ πόλει διατρίβων τῆς πατρίδος ἐπιλανθάνεσθαι. Mi servono per stasera. Grazie
1
19 ott 2012, 14:16

ASDboy
mi aiutate a fare una breve descrizione dell'antica città di Troia ? Grazie in anticipo dell'attenzione
4
19 ott 2012, 15:18

gabriele giansanti
mappa concettuale delle civilta americane prima dell'invasione degli europei
1
19 ott 2012, 15:03