Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

DEFINIZIONI !!!
Miglior risposta
MI POTETE TROVARE LE DEFINIZIONE DI QUESTE PAROLE:
- SOSTANZA
- MISCUGLIO OMOGENEO
- MISCUGLIO ETEROGENEO
- ETEROGENEO
- OMOGENEO
- SISTEMA
- SOLUZIONE
- FASE
P.S. CHE SI POSSANO CAPIRE.

Promessi sposi II capitolo entrate!!!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
Salve a tutti,dovrei fare un riassunto del II capitolo dei promessi sposi IN 5 RIGHE e connetterlo con i connettivi logici.
Probabilmente la prof vuole che facciamo la divisione in sequenza e connetterli con i connettivi logici,facendolo diventare un riassunto di 5 righe.
Mi potete aiutare voi:)?Vi prego!

Versione facile caos a Roma dopo la disfatta al trasimeno
Miglior risposta
caos a Roma dopo la disfatta al trasimeno pag 68 versione 11 libenter
Romnae,clade apud Trasumenum nuntiata,cum ingenti terrore ac tumultu concursus in forum popoli accidit.Matronae,vegae per vias,perniciem adlatam lugentes,obvios interrogabant.Tandem haud multo ante solis occasum M.Pomponius praetor,Romam revertens,clamavit:"Magna pugna victi sumus!"Horribili nuntio audito,omnes cives,diversis rumoribus impleti,domum cursu redeunt diversaque referunt.Dicunt:"Consul cum magna parte copiarum ...
Capitolo XI promessi sposi!
Miglior risposta
Ciao a tutti, io martedi devo presentare un riassunto orale del capitolo XI de i promessi sposi, mi potreste scrivere un riassunto di 10-15 righe? grazie mille
Promessi spossi capitolo x!
Miglior risposta
Salve a tutti, volevo sapere come suddividere il capitolo decimo de i promessi sposi in 3 macrosequenze.
e poi lunedi, devo esporrre un riassunto orale dello stesso capitolo!
Grazie a tutti!(quindi se potete farmi un piccolo riassunto del capitolo ve ne sarei grato)

Tema ...
Miglior risposta
Ciao a tutti . Dovrei fare un tema seguendo questa traccia :
_Sono distesa sull'erba di un morbido prato ed il cielo sopra di me è azzurro e percorso da nuvole bianche.Libera la tua immaginazione.
Non riesco proprio a scrivere qualkosa di questo genere e per questo kiedo una mano :D
Grazie in anticipo :hi
Traduzione mi serve aiuto
Miglior risposta
Allora salve vorrei la traduzione delle seguenti frasi :
1)Athenae litterarum patria a graeciae atque romae incolis censentur
2)Persarum innumeras copias Athenarum incolae vincunt fugantque
3)Piratarum callidas insidias, infestas minas, nautae etiam summa prudentia non semper vitant
4)Per operas multae divitiae in villa comparantur
5)Puellae incudae litterae a poeta mittuntur
6)Syracusae clarae sunt in Sicilia, Athenae magnae et
pulchrae in Graeciae putantur
7)Filiae familias saepe cum ...
Ciao Ragazzi mi serve urgentemente delle versione di greco " Atene e Sparta " Pag.38 n 12, Una casa felce (I) Pag.38 n 10 e Una casa Felice (II) Pag.38 n 11
Grazie
P.s dal libro gymnasion del bieno
Ciao a tutti! Sono in terza media e devo sciegliere la scuola superiore. Vorrei tanto fare il linguistico A.Manzomi di Milano, ma so che il 14dicembre faranno un test su cultura generale e bisogna superarlo per essere ammessi. Ho visto dei test di questa scuola anni precedenti e sono abbastanza difficili, vorrei chiedervi se mi potete dare qualche sito o qualcosa che mi faccia preparare. Grazie aspetto risposte (:
Qualcuno potrebbe tradurmi queste frasi?
1-)Magistra discipulis historias antiquas narrat
2-) Aviae fabulas puellis narrabant
3-)Vaccae et caprae herbam teneram corant ante domini casam
4-)Domina villae clepsydra horas numerabt
5-)Divitiae non semper laetitae causa sunt
6-)Fabulae nostrae aviae erant; sunt et erunt gratae puellis
7-)Aviae puellis semper fabulas narrant et narrabunt
8-)Magna copia ferarum est in Africa
Grazie in anticipo :D
in horto flores colore varii per cera suaves adores adflabant. olim,vero,dum sol vehementibus radiis terram collustrabat , novus flos ex hum ingens coput le vavit et brevi tempore long calan surrexit .ceteri flores tantam invenus tatem contempserunt et irriserunt at novus flos ob tantam proceritatem se felicem putavit atque omnes humiles flores spernebat, semper salem tantum spectabat quocumque sol se vertebat. ideo homines eum, cluotropium appellaverunt

Mi aiutate con la traduzione di queste frasi?
Miglior risposta
Traduci.
1. Constat rem publicam civiium opera florentem futuram esse.
2. Fama est Germanos semper ad bellum magis quam ad pacem paratores esse.
3. Eam orationem a Caio Persio, litterato homine, scriptam esse dicebant.
4. Imperatorem iussit classem poster die parari.
5. Nuntius dixit regem cum esercito a Romanis victum esse.
6. Fama erat in colchide aureum bellus esse, a pervigili dracone costuditum.
7. Lycurcus, Lacedaemonius legislator, auctorem aerum legum Apollinem delphicum esse ...
Frasi di latino?!?!?
Miglior risposta
1) Consensu omnium Curio proelio rem committere constituit. (da Ces.)
2) P.Scipio imperator omnes fere res asperas per Iugurtham agebat (Sall.)
3) Inquiramus igitur in rem diligenter (Sen.)
Grazie mille!!
che cosa possono fare i sudditi quando il loro denaro si deteriora?
esposizione:
La poverta crea in ogni uomo vari effetti. Quando la poverta é di grado elevato, come accade nei paesi del Terzo mondo, essere poveri può avere consequenze fisiche, che vanno dalla malnutrizione alle cattive condizioni di salute, alla ridotta durata della vita. Anche povertà di grado più modesto e transitorie possono avere consequenze psicologiche. Frequente è un senso di fallimento o depressione, dovuto al fatto che si percepisce un divario tra ciò che si vorebbe per sé e ...

Caratteristiche fisiche,comportamentale,socio-culturali e psicologiche di : renzo, perpetua ,lucia e agnese per favore..mi serve subito..grazie
Miglior risposta
caratteristiche fisiche,comportamentale,socio-culturali e psicologiche di : renzo, perpetua ,lucia e agnese
Frasi Greco (90455)
Miglior risposta
1 Οὕτως γενναῖοι ἦσαν οἱ τότε τῶν Λακεδαιμονίων βασιλεύοντες,ὥστε ἀποθνῄσκειν ὑπὲρ τῆς τῶν ἀρχομένων σωτηρίας.
2 Ήρακλῆς οὕτω ἰσχυρὸς καὶ ἀνδρεῖος ἐστὶ ὥστε φοβερωτάτους ἄθλους τελεῖ καὶ δεινότατα τέρατα ἀποκτείνει.
3 Σφοδρότερος χειμὼν γίγνεται ἢ ὡς τὰς τῶν πολεμίων ναῦς ἀναγεσθαι.
4 Οὐκ ἔστιν ἄνθρωπος οὕτως ἀμνήμων καὶ κακός,ὡς ἐν ἄλλῃ πόλει διατρίβων τῆς πατρίδος ἐπιλανθάνεσθαι.
Mi servono per stasera. Grazie
Aiuto descrizione città di Troia
Miglior risposta
mi aiutate a fare una breve descrizione dell'antica città di Troia ?
Grazie in anticipo dell'attenzione
Mi serve una mappa concettuale su le civilta americane prima dell'invasione degli europei
Miglior risposta
mappa concettuale delle civilta americane prima dell'invasione degli europei