Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ale adami 11
In quante strofe è diviso "cosi comincio" di evgenij evtusenko? grazie mille! MOD: Il titolo della domanda deve dare un'idea di quello che si sta chiedendo.
2
18 ott 2012, 14:52

@Princess@Ale@
Please , riassumetemi il terremoto del 1908 , ho provato da Wikipedia ma è lunghissimo , per favore , vi prego riassumetelo e alla risposta migliore darò dei punti :D
1
19 ott 2012, 14:16

shineonmehoran
Latino, AIUTOOOO! Miglior risposta
SALVE A TUTTI :) mi date una mano a tradurre queste quattro frasi + l'analisi(es.nominativo,sogg...) ?? 1.Utri tribuno auream victoriae coronam donamus? 2.Legatorum verba neutri duumviro grata erant. 3.Discipuli in shola erant: alii legebant,alii scribebant,unus dormiebant. 4.Philippus et Alexander,alter Amyntae,alter Philippi filius,in Macedonia regnabant.
2
19 ott 2012, 13:48

fragolina98
A Graecia ad Siciliam navigamus ; Magnam et pulchram Italiae insulam visitamus, Musis et poëtis caram, advenis gratam. In Sicilia multae et antiquae coloniae Graecae erant ; Syracusae maxime clarae erant. Romani in insula adversus Punica copias diu dimicabant et victoriam obtinebant. Nunc insulam Roma possidet atque administrat.
1
19 ott 2012, 13:12

whaddup_vez
avrei bisogno di un brano sintetico 5 righe impiegando questi termini : condesatore, cristalli, matraccio, saturazione,termomentro .
1
18 ott 2012, 16:42

s.b.c. mega1832
Da me a Cosenza (Calabria, per chi non lo sapesse) si parla di occupare, di fare occupazione, dicendo che si sta facendo in tutta Italia, da voi come è la situazione, siete in occupazione, autogestione, o scuola normale?
2
14 ott 2012, 17:31

a12
due in analisi grammaticale nella frase..noi due partimmo
3
a12
3 ott 2012, 16:33

cyrille
voglio vedere gli appunti
2
15 ott 2012, 13:30

Letialex
Ricerca aids e droghe Miglior risposta
ricerca Aids e droghe. Grazie
1
19 ott 2012, 09:17

Ceonlebon
Ragassi aiuto! Me lo fate? Please - Write a letter to your friend lucy. When you opened your mail this morning there was an invitation to her party on Saturday evening (two days ago). Explain why you didn't go. Use the guidelines below. 1. Thanks lucy for the invitation 2. Explain why didn't go 3. Say you are sorry you weren't there 4. Ask what everyone dance/sing. etc 5. Say you hope everyone enjoyed the party Che sia un po' lungo :)
2
17 ott 2012, 21:25

Bambolina *_*
Mi parlate un po di Giuseppe Parini la biografia,le opere,la poetica...Urgentissimo!
2
18 ott 2012, 19:45

ss1205
A volte mi imbroglio vorrei che qualcuno mi chiarisse come fare a CALCOLARE UN RAPPORTO TRA DUE ELEMENTI. Esempio: 'Nel cloruro di sodio, il rapporto di combinazione tra cloro e sodio è 1:1,54" Quindi 1 : 1,54= Na : Cl Giusto? In pratica ho notato che il secondo elemento nominato sarà sempre il primo da mettere nella proporzione. Però ho notato che in questo caso non va bene, mi spiegate perchè? : 'Solfuro ferroso: un composto dove il rapporto di combinazione tra ferro e ...
0
18 ott 2012, 19:38

whaddup_vez
Numero 26 !!!!! qualcuno sa darmi una risposta ?!? grz in anticipo (:
1
18 ott 2012, 17:00

jevika
Le monarchie assolute Miglior risposta
che cosa significa assolutismo? quali limiti incontrava il potere assoluto dei sovrani? come realizzò Luigi XIV la centralizzazione del potere politico ?
1
18 ott 2012, 16:30

franks3097
Salve a tutti. Avrei bisogno del vostro aiuto. Sono a uno scientifico e oggi l'analisi e la fisica mi hanno tolto il pomeriggio intero e devo ancora ripetere tutta la letteratura per domani, poesie comprese. Qualche animo buono potrebbe farmi il confronto tra l'urlo di Ecuba e l'urlo nero di Quasimodo? Di seguito riporto i testi: Ecuba di Euripide LINK Alle fronde dei salici di Quasimodo LINK Thank you :) Aggiunto 18 ore 4 minuti più tardi: up
2
17 ott 2012, 18:54

lusyavril
tema confronto sui bravi di ieri dei promessi sposi e i bravi di oggi, delinquenza ecc..!! Per domani, please.
0
18 ott 2012, 17:34

Annie__
Ciao Ragazzi :) Visto che non ho potuto avere con me i miei appunti d'inglese (nel libro è spiegato tutto in un modo non molto chiaro) e domani ho il compito, vorrei dei chiarimenti sul past simple, past continuous, present perferct simple e present perfect continuous; chiederei oltre alla spiegazione precisa, anche degli esempi per capire meglio quando utilizzarne uno rispetto a un altro. Grazie mille in aticipo :D
4
18 ott 2012, 15:17

givi01
Per dmn aiuto Miglior risposta
realizza un indagine tra i compagni della tua scuola ed eventualmente. estendila. a tutta la scuola. dopo avere predisposto un questionario al fine di analizzare quali emittenti sono più viste ( tv generalista, tematica, a pagamento, pubblica, commerciale),quali programmi. sono più seguito, quante ore settimanali sono mediamente dedicate alla tv e quante ore ad altri media come computer,videogiochi, Internet, quante ore sono dedicate allo sport,quante allo studio, quante alla lettura personale ...
1
18 ott 2012, 17:00

violetta96
6 frasi latineee!!!!! Miglior risposta
Analizza con l'analisi logica e traduci - Stella nautae viam monstrabat. - Athletae victoria patriam illustrabat. - Parva agricolae agna a silvae fera vorabatur. - Deae bonas et sedulas puellas protegebant. - A nautarum familiis procellae timebantur. - Ab insularum incolis hostiae immolabantur.
1
18 ott 2012, 15:17

VERO676
Potete darmi la traduzione da kata logon delle origini delle ostilità tra artaserse e ciro di senofonte? :hi
1
17 ott 2012, 15:32