Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
In quante strofe è diviso "cosi comincio" di evgenij evtusenko? grazie mille!
MOD: Il titolo della domanda deve dare un'idea di quello che si sta chiedendo.

Potete Riassumetemi il terremoto del 1908 in Calabria !
Miglior risposta
Please , riassumetemi il terremoto del 1908 , ho provato da Wikipedia ma è lunghissimo , per favore , vi prego riassumetelo e alla risposta migliore darò dei punti :D

Latino, AIUTOOOO!
Miglior risposta
SALVE A TUTTI :)
mi date una mano a tradurre queste quattro frasi + l'analisi(es.nominativo,sogg...) ??
1.Utri tribuno auream victoriae coronam donamus?
2.Legatorum verba neutri duumviro grata erant.
3.Discipuli in shola erant: alii legebant,alii scribebant,unus dormiebant.
4.Philippus et Alexander,alter Amyntae,alter Philippi filius,in Macedonia regnabant.

Versione di latino, per domani!
Miglior risposta
A Graecia ad Siciliam navigamus ; Magnam et pulchram Italiae insulam visitamus, Musis et poëtis caram, advenis gratam. In Sicilia multae et antiquae coloniae Graecae erant ; Syracusae maxime clarae erant. Romani in insula adversus Punica copias diu dimicabant et victoriam obtinebant. Nunc insulam Roma possidet atque administrat.
Aiuto e x domani ... Chimica . breve brano sintetico .
Miglior risposta
avrei bisogno di un brano sintetico 5 righe impiegando questi termini : condesatore, cristalli, matraccio, saturazione,termomentro .
Da me a Cosenza (Calabria, per chi non lo sapesse) si parla di occupare, di fare occupazione, dicendo che si sta facendo in tutta Italia, da voi come è la situazione, siete in occupazione, autogestione, o scuola normale?
due in analisi grammaticale nella frase..noi due partimmo

voglio vedere gli appunti

Ricerca aids e droghe
Miglior risposta
ricerca Aids e droghe. Grazie
Ragassi aiuto! Me lo fate? Please
- Write a letter to your friend lucy. When you opened your mail this morning there was an invitation to her party on Saturday evening (two days ago). Explain why you didn't go. Use the guidelines below.
1. Thanks lucy for the invitation
2. Explain why didn't go
3. Say you are sorry you weren't there
4. Ask what everyone dance/sing. etc
5. Say you hope everyone enjoyed the party
Che sia un po' lungo :)
Mi parlate un po di Giuseppe Parini la biografia,le opere,la poetica...Urgentissimo!

A volte mi imbroglio vorrei che qualcuno mi chiarisse come fare a CALCOLARE UN RAPPORTO TRA DUE ELEMENTI.
Esempio:
'Nel cloruro di sodio, il rapporto di combinazione tra cloro e sodio è 1:1,54"
Quindi 1 : 1,54= Na : Cl
Giusto? In pratica ho notato che il secondo elemento nominato sarà sempre il primo da mettere nella proporzione.
Però ho notato che in questo caso non va bene, mi spiegate perchè? :
'Solfuro ferroso: un composto dove il rapporto di combinazione tra ferro e ...
Aiuto!!! es di chimica !!!
Miglior risposta
Numero 26 !!!!! qualcuno sa darmi una risposta ?!? grz in anticipo (:
Le monarchie assolute
Miglior risposta
che cosa significa assolutismo?
quali limiti incontrava il potere assoluto dei sovrani?
come realizzò Luigi XIV la centralizzazione del potere politico ?

Salve a tutti. Avrei bisogno del vostro aiuto. Sono a uno scientifico e oggi l'analisi e la fisica mi hanno tolto il pomeriggio intero e devo ancora ripetere tutta la letteratura per domani, poesie comprese. Qualche animo buono potrebbe farmi il confronto tra l'urlo di Ecuba e l'urlo nero di Quasimodo? Di seguito riporto i testi:
Ecuba di Euripide LINK
Alle fronde dei salici di Quasimodo LINK
Thank you :)
Aggiunto 18 ore 4 minuti più tardi:
up

tema confronto sui bravi di ieri dei promessi sposi e i bravi di oggi, delinquenza ecc..!! Per domani, please.

Chiarimenti per il compito d'inglese di domani
Miglior risposta
Ciao Ragazzi :)
Visto che non ho potuto avere con me i miei appunti d'inglese (nel libro è spiegato tutto in un modo non molto chiaro) e domani ho il compito, vorrei dei chiarimenti sul past simple, past continuous, present perferct simple e present perfect continuous; chiederei oltre alla spiegazione precisa, anche degli esempi per capire meglio quando utilizzarne uno rispetto a un altro.
Grazie mille in aticipo :D
Per dmn aiuto
Miglior risposta
realizza un indagine tra i compagni della tua scuola ed eventualmente. estendila. a tutta la scuola. dopo avere predisposto un questionario al fine di analizzare quali emittenti sono più viste ( tv generalista, tematica, a pagamento, pubblica, commerciale),quali programmi. sono più seguito, quante ore settimanali sono mediamente dedicate alla tv e quante ore ad altri media come computer,videogiochi, Internet, quante ore sono dedicate allo sport,quante allo studio, quante alla lettura personale ...

6 frasi latineee!!!!!
Miglior risposta
Analizza con l'analisi logica e traduci
- Stella nautae viam monstrabat.
- Athletae victoria patriam illustrabat.
- Parva agricolae agna a silvae fera vorabatur.
- Deae bonas et sedulas puellas protegebant.
- A nautarum familiis procellae timebantur.
- Ab insularum incolis hostiae immolabantur.
Versione di greco (90341)
Miglior risposta
Potete darmi la traduzione da kata logon delle origini delle ostilità tra artaserse e ciro di senofonte? :hi