Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
BrUnO 99
Analisi grammaticale Miglior risposta
ragazzi per favore il mio prof ci ha dato un testo che da quel testo dobbiamo fare l'analisi grammaticale di tutt i verbi per favore ecco i verbi: eravamo irritati stava piangere svgliavamo potevi essere avresti sentito singhiozzi riprendere davamo piazzava piangendo faceva rattristava era stato aveva rovinato stando ...
1
15 nov 2012, 18:09

Chay.net
CIAO raga..per domani devo fare un tema /lettera per il direttore di un quotidiano in cui devo parlare di un problema che incombe il mio paese..il problema e ke nn so ke scrivere!! abito a in un piccolo paese in provincia di parma..e mi serve urgentemente un problema su cui trattare! Grazie in anticipo a tutti
1
15 nov 2012, 17:03

Motekativos
Potete aiutarmi??? Deus ligneus in parva aedicola stabat. Agricolae de frumenti inopia delebant. Grazie in anticipo!!!
2
15 nov 2012, 17:37

italofoschi
Mi serve la traduzione della storias della cicala e della formica (mi serve una traduzione con un linguaggio di primo superiore,insomma con termini studiati i primi due mesi di scuola) Aggiunto 13 minuti più tardi: inizia così: poetae ob industriam formicam celebrant ,cicadamautem increpant ob pigritiam et imprudentiam.Clara fabula a poetis narratur. Aggiunto 10 minuti più tardi: poetae ob industriam formicam celebrant ,cicadam autem increpant ob pigritiam et imprudentiam.Clara fabula a ...
1
15 nov 2012, 17:28

buffy :)
laocoon,Anchisae fater,apollinis sacerdos contra voluntatem Apollinis cum uxorem duxisset atque liberos procreasset,forte sacrum faciebat Neptuno ad litus. Apollo,occasione data, a Tenedo per fluctus maris dracones misit duos qui filios eius Antiphantem et Thymbraeum nacaret. quibus laocoon cum auxilium ferre vellet ipsum quoque nexum necaverunt. quod Phryges idcirco factum putarunt quod Laocoon hastam in equum Troianum misisset.
1
15 nov 2012, 17:33

Pisola000
ragazzi mi scrivete perfavore le regole complete del simple present e del simple past materia: inglese
2
15 nov 2012, 16:48

GiorgiaNavas
D: AIUTO! 1Per piacere potete tradurmi queste frasi di latino? E' urgente! 1) Avi pueris oscula dant. 2) In digito anulum gesto, 3) De saxo aquae saliunt. 4) Avaritia iraque vitia sunt. 5) Legati discedunt in oppidum. 6) Nilus per Africae deserta fluit. 7) Saepe mora irae remedium est. Ab armigeris arma depontur. 9) Pompeius Brundisium contendit. 10) Ab appidamis auxilia exspectantur.
1
15 nov 2012, 15:38

Cononocciola
1) Cum vagus et exsul erraret Oppianicus, in morbum incidit ac satis vehementer diuque aegrotavit. 2) Haec cum Epaminondas dixisset, rirusomnium cum hilaritate coortus est. 3) Caesar, cum septimam legionem urgeri ab hoste animadvertisset, tribunos militum monuit ut paulatim sese legiones coniungerent.
2
15 nov 2012, 16:24

sofia24
Mi aiutate a fare una ricerca di economia politica? L'argomento è: I problemi attuali dell'europa e le prospettive future!
10
15 nov 2012, 16:03

amy26031998
mi serve la traduzione di questa versione "Antichi dèi romani". la prima frase è : deos deasque romani antiqui pie colebant atque caerimoniis et sacrificiis magna cum cura. e l'ultima frase è: denique vulcanus deorum faber, officinam suam in aetna habebat atque divina pulchraque arma fingebat. vi prego sono disperataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
2
15 nov 2012, 16:19

Blossom
Salve a tutti! Scusate mi potreste tradurre questo testo di latino in italiano? ecco il testo: "Chi la fa, l'aspetti": Vulpecula ciconiam invitat et escam liquidam in lata patina ponit. Ita ciconia cenam gustare non potest; remeat, sed etiam tum( ) ieiuna est. Deinde ciconia vulpeculam invitat et statim lagona escae plena ante( ) vulpeculam ponitur. Ciconia rostrum inserit et satiatur. Sic torquet convivam: solum enim lagonae os (
1
15 nov 2012, 16:21

francy_19
i promessi sposi riassunto dei primi 3 capitoli
2
15 nov 2012, 16:27

GiorgiaNavas
1) Avi pueris oscula dant. 2) In digito anulum gesto, 3) De saxo aquae saliunt. 4) Avaritia iraque vitia sunt. 5) Legati discedunt in oppidum. 6) Nilus per Africae deserta fluit. 7) Saepe mora irae remedium est. Ab armigeris arma depontur. 9) Pompeius Brundisium contendit. 10) Ab appidamis auxilia exspectantur.
1
15 nov 2012, 16:15

bombetta...
Parafrasii Miglior risposta
la parafrasi di Achille e Priamo dal VV. 485-551. è urgente rispondete subitoooo per favoreee :)
1
14 nov 2012, 19:02

Megarider
Traduci le seguenti frasi usando il dativo di possesso: 1 possiedo un'enorme fattoria 2 tu hai due sorelle 3 noi avevamo amici sinceri 4 Marco e Lucio avranno eterna fama 5 gli alunni avevano molti doveri 6 Il contadino ha un piccolo campo 7 l'esule non aveva ne casa ne patria 8 i cittadini avevano timore
1
15 nov 2012, 15:31

manueldark
Esercizio 1: traduzione 1. Antonius multas naves cum copiis in Italiam remittit et postea Romam cum sociorum legatis pervenit. 2. Caesar ad Pompeium nuntios celeriter mittit; tamen saevus Pompeius nuntios occidit. 3. Pompeius cum multis copiis in Thessaliam pervenit et apud Larisam castra ponit. Esercizio 2 : analizza e volgi dal singolare al plurale o viceversa le seguenti espressioni mantenendo inalterato il caso. magna templa (nom.); proeliorum; amicis(dat.);in templo; odiis(abl.); ...
2
15 nov 2012, 15:34

briano92
ciao a tutti, mi servirebbe l'analisi di questa versione "Exegi monumentum aere perennius regalique situ pyramidum altius, quod non imber edax, non Aquilo inpotens possit diruere aut innumerabilis annorum series et fuga temporum. Non omnis moriar multaque pars mei uitabit Libitinam; usque ego postera crescam laude recens, dum Capitolium scandet cum tacita uirgine pontifex." perchè domani sono interrogato in latino...mi aiutereste? Bruno.
2
2 nov 2009, 11:07

bombetta...
la parafrasi di Achille e Priamo dal VV. 485-551. è urgente rispondete subitoooo per favoreee :)
2
14 nov 2012, 14:13

rosy1926
silavae erant magnae et umbrosae. puella erat sedùla. sicilia et sardinia sunt magnae insulae assidua erit cura magistrae
4
15 nov 2012, 14:34