Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Traduzione 9 frasi!!!!!!!!!
Miglior risposta
1. Delphis viri cum liberis suis hostias dis dicabant.
2. Agricolae albos agnos superis imolabant.
3. Tu quoque, Brute, fili mi?
4. Romani castra magnis vallis et latis fossis circumdabant.
5. Duumviri auxiliis arma cibariaque negabant.
6. Auxilia et impedimenta in hibernis locabant.
7. E victimarum extis Romanorum victorias superorum ministri praenuntiabant.
8. Viperae virus perniciosum est.
9. Vulgus tyrannum timet; tyrannus vulgus timet.

Vulcani!
Miglior risposta
Allora sapreste dirmi quanti anni servono prima di giudicare attivi , spenti , quiescenti i vulcani??
In Italia ci sono laghi di origine vulcanica?
Sapreste dirmi qualkosa sul Lardello?
Grazie a tutti !!

Versione latino (92256)
Miglior risposta
apud romanos conclave,in quo ipsi cenabant, triclinium appellabatur.Nam, post ientaculum ac meridianum prandium, primo vespere, in tribus lectulis accumbebant, ad cibum capiendum, circa mensam in sinistrum cubitum innixi,ut,dextera libera, cibaria possent arripere. Si viri praeclari cenae aderant, oportebat eos in certa sede posse discumbere; in conclavi,igitur,tres erant lectuli:medius, in quo viri illustres tantum, et maximo honore digni, discumbebant, summus et imus. se perfavore e x domani ...
devo scrivere un testo dove racconto una pazzia fatta con amici e le conseguenze... AIUTO! E' PER DOMANI...e nn so davvero cosa scrivere !!!
Commento56546
Miglior risposta
Mi serve un commento del brano la monaca di monza dei promessi sposi
Grz in anticipo :hi

Sono in terza media..e nella mia classe c'è una ragazza che se si deprime ma molto può essere suicida o aggressiva verso gli altri..(così ha detto ma a me sembra un'esagerazione :grrr )
Con lei i prof si comportano kome se fosse la + "meritevole"..gli danno voti alti(anche se ha skritto cose sbagliate..) gli fanno domande superfacili alle interrogazioni...gli fanno le verifiche diverse dalle nostre(con domande semplici e ,a volte,solo vero o falso ._. )..ect..
Una volta abbiamo fatto i ...

Urgente!!!!!!! mi traducete questa frase? grazie in anticipo!!!!
Miglior risposta
caesar sueborum oppidum calliditate obsidebat et victoriam magna cum celeritate romae donabat

Aiutooo!!!!! me lo potreste tradurre???
Miglior risposta
Romam ante lucem intrabit cum animosa legione dux magni ingenii

Cicada noctuae convicium exprimebat;nam noctua cibum in tenebreis quaerit et in cavo ramo sommum interdiu capit.
Noctua rogabat: "cicada,tace!", sed bestiola valide sine mora clamabat-
Rursus noctua ira accendebatur;nullum noctua habet auxilium et verbe eius contemnebantur;itaque garrulae cicadae fallaciam instituebat: "Cicada, canis et egonon dormio;vere magna peritia canis ut Phoebus citharam sonat; sed Minerva nuper mihi donabat divinum nectar;veni, una bibemus".
Cicada arebat siti et ...
Ricerca
Miglior risposta
Vi prego mi potete dire dove trovare una ricerca sul Muro del pianto a Gerusalemme?

Sono nuovo mi spiegate come funziona qui?
ragazzi perfavore mi scrivete delle frasi in italiano tradotte in inglese con il passato (past simple&present perfect),il futuro (will,present continuous,going to) e con il presente (pesent simple,present continuous)
perfavore le fate voi o se le prendete da qualche posto vi accertate se sono giuste perchè nn mi fido di ggoogle trad. e domani vorrei prendere almeno un6 al compito! :puzzled
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!
X domani dovrei fare un tema sull imaginazione di albert einstein..
Miglior risposta
Tema sull'immaginazione di albert einstein...Praticamente dovrei fare
un tema sull'immaginazione di albert einstein, ma nn so da dove iniziare xkè la prof ci ha dato già la sua frase:" L'immaginazione è più importante della conoscenza"ecc... :) grazie milleeee .. è x domani ehhh :')

Aiuto traduzioni per domani
Miglior risposta
Per favore vi prego almeno 1 esercizio
Traduzioni Esercizio n1
puto; videntur; addis; tacemur; nuntiat; punimini; ornatur; munimus; vinceris; habent; munitis; defendor; gerit; movemini; tribuo; audiuntur; punimur; amas; dantur; habeo; inveniris; movet; optamur; dicitis; dividitur; times; necor; inveniunt; pugnamint; monemus; munit; ducuntur; agimus; paratis; invenior; moneris; scribunt; videor; timetis; auditur; servamus; nominaris; audio; vincimini; ...

Versione pleaseee
Miglior risposta
Athenienses propter Pisistrati tyrannidem , quae paucis annis ante fuerat , omnium civium suorum potentiam extimescebant.
Miltiades, multum in imperiis magistratibusque versatus , non videbatur posse esse privatus , praesertim cum consuetudine ad imperii cupiditatem trahi videretur.
nam chersoneso omnes illos quos habuerat annos , perpetuam obtinuerat dominationem tyrannusque fuerat appellatus , sed iustus.
non erat enim vi consecutus, sed suorum voluntate, eamque potestatem bonitate ...
Analisi grammaticale (92230)
Miglior risposta
ragazzi per favore il mio prof ci ha dato un testo che da quel testo dobbiamo fare l'analisi grammaticale di tutt i verbi per favore
ecco i verbi:
giunse
trovo'
seppe
era
dileguata
aveva
aveva sentito
parlare
avessero fatto
impazzito
cerco'
perduto
riusci'
trovarlo
fece ritorno
adorata
avevano
visse
chiamando
continuo'
era
continuo'
presi
incontrai
giravo
facevo
lasciarlo
furono
passavo
poteva
era
eravamo
dispiaciuti
comincio'
diventare
era
grazie ...

Ho bisognio di aiuto per delle frasi di latino per domani
Miglior risposta
C'è una frase che non riesco a tradurre; eccola qua.
1)iniuriis tuis valde turbamur.
grz a tutti!
Il dio mercurio(versione semplificata)(92216)
Miglior risposta
mi servirebbe il dio mercurio,ma non quello che scrivete tutti,
no,uno più piccolo e semplificato.
è presente la prima e seconda declinazione e anche la terza o quarta se non sbaglio,ma per la terza e quarta,c'è già la traduzione fra parentesi. (:
'Mercurius filius Maiae et lovis(di Giove) est. In Olympo vivit sed saepe in terra in terra eum (lo)invenimus.Mercurius lyrae sono epiulas deorum laetotur(rallegra).Deus praetera(inoltre) mortourum animas Inferos(negli inferi)ducit virga aurea.'
Traduzione per favore è urgentissimo
Miglior risposta
1-Discipula sedula a magistra laudatur 2-Magna cura et maestitia divitiis parantur 3-Herba a formica voratur 4-Romanarum copiarum victoria magna laetitia 5-Avaritia pecunia non satiatur 6-Europa ac Libya unda divinduntur 7-Sagitta aquila vulneratur 8-Nova fabula pulchris puellis a poeta canitur 9-Silva a feris beluis amatur 10-Athletarum gloria atque incolarum iustitia patria honoratur 11-Poetae luna et stellis delectantur 12-Epistula a regina Zanobia magna cum ira legitur