Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
violetta96
1. Delphis viri cum liberis suis hostias dis dicabant. 2. Agricolae albos agnos superis imolabant. 3. Tu quoque, Brute, fili mi? 4. Romani castra magnis vallis et latis fossis circumdabant. 5. Duumviri auxiliis arma cibariaque negabant. 6. Auxilia et impedimenta in hibernis locabant. 7. E victimarum extis Romanorum victorias superorum ministri praenuntiabant. 8. Viperae virus perniciosum est. 9. Vulgus tyrannum timet; tyrannus vulgus timet.
1
15 nov 2012, 14:30

laco
Vulcani! Miglior risposta
Allora sapreste dirmi quanti anni servono prima di giudicare attivi , spenti , quiescenti i vulcani?? In Italia ci sono laghi di origine vulcanica? Sapreste dirmi qualkosa sul Lardello? Grazie a tutti !!
1
15 nov 2012, 14:19

guia24
sapete cosa vuol ire irato?
2
14 nov 2012, 15:29

clarissa1997
Versione latino (92256) Miglior risposta
apud romanos conclave,in quo ipsi cenabant, triclinium appellabatur.Nam, post ientaculum ac meridianum prandium, primo vespere, in tribus lectulis accumbebant, ad cibum capiendum, circa mensam in sinistrum cubitum innixi,ut,dextera libera, cibaria possent arripere. Si viri praeclari cenae aderant, oportebat eos in certa sede posse discumbere; in conclavi,igitur,tres erant lectuli:medius, in quo viri illustres tantum, et maximo honore digni, discumbebant, summus et imus. se perfavore e x domani ...
1
15 nov 2012, 13:37

angela_99
devo scrivere un testo dove racconto una pazzia fatta con amici e le conseguenze... AIUTO! E' PER DOMANI...e nn so davvero cosa scrivere !!!
2
15 nov 2012, 13:20

roberta1333
Commento56546 Miglior risposta
Mi serve un commento del brano la monaca di monza dei promessi sposi Grz in anticipo :hi
1
15 nov 2012, 13:21

Lu1301
Sono in terza media..e nella mia classe c'è una ragazza che se si deprime ma molto può essere suicida o aggressiva verso gli altri..(così ha detto ma a me sembra un'esagerazione :grrr ) Con lei i prof si comportano kome se fosse la + "meritevole"..gli danno voti alti(anche se ha skritto cose sbagliate..) gli fanno domande superfacili alle interrogazioni...gli fanno le verifiche diverse dalle nostre(con domande semplici e ,a volte,solo vero o falso ._. )..ect.. Una volta abbiamo fatto i ...
4
11 nov 2012, 21:58

matteo:)
caesar sueborum oppidum calliditate obsidebat et victoriam magna cum celeritate romae donabat
1
15 nov 2012, 09:39

matteo:)
Romam ante lucem intrabit cum animosa legione dux magni ingenii
2
15 nov 2012, 09:02

carlotty97
Cicada noctuae convicium exprimebat;nam noctua cibum in tenebreis quaerit et in cavo ramo sommum interdiu capit. Noctua rogabat: "cicada,tace!", sed bestiola valide sine mora clamabat- Rursus noctua ira accendebatur;nullum noctua habet auxilium et verbe eius contemnebantur;itaque garrulae cicadae fallaciam instituebat: "Cicada, canis et egonon dormio;vere magna peritia canis ut Phoebus citharam sonat; sed Minerva nuper mihi donabat divinum nectar;veni, una bibemus". Cicada arebat siti et ...
1
14 nov 2012, 16:32

Bambolina *_*
Ricerca Miglior risposta
Vi prego mi potete dire dove trovare una ricerca sul Muro del pianto a Gerusalemme?
2
14 nov 2012, 21:31

LoryWale
Sono nuovo mi spiegate come funziona qui?
10
5 set 2012, 10:22

LittleWoman.
ragazzi perfavore mi scrivete delle frasi in italiano tradotte in inglese con il passato (past simple&present perfect),il futuro (will,present continuous,going to) e con il presente (pesent simple,present continuous) perfavore le fate voi o se le prendete da qualche posto vi accertate se sono giuste perchè nn mi fido di ggoogle trad. e domani vorrei prendere almeno un6 al compito! :puzzled GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!
3
14 nov 2012, 15:59

Tizianina
Tema sull'immaginazione di albert einstein...Praticamente dovrei fare un tema sull'immaginazione di albert einstein, ma nn so da dove iniziare xkè la prof ci ha dato già la sua frase:" L'immaginazione è più importante della conoscenza"ecc... :) grazie milleeee .. è x domani ehhh :')
1
14 nov 2012, 17:19

manueldark
Per favore vi prego almeno 1 esercizio Traduzioni Esercizio n1 puto; videntur; addis; tacemur; nuntiat; punimini; ornatur; munimus; vinceris; habent; munitis; defendor; gerit; movemini; tribuo; audiuntur; punimur; amas; dantur; habeo; inveniris; movet; optamur; dicitis; dividitur; times; necor; inveniunt; pugnamint; monemus; munit; ducuntur; agimus; paratis; invenior; moneris; scribunt; videor; timetis; auditur; servamus; nominaris; audio; vincimini; ...
2
14 nov 2012, 16:48

Mary333
Versione pleaseee Miglior risposta
Athenienses propter Pisistrati tyrannidem , quae paucis annis ante fuerat , omnium civium suorum potentiam extimescebant. Miltiades, multum in imperiis magistratibusque versatus , non videbatur posse esse privatus , praesertim cum consuetudine ad imperii cupiditatem trahi videretur. nam chersoneso omnes illos quos habuerat annos , perpetuam obtinuerat dominationem tyrannusque fuerat appellatus , sed iustus. non erat enim vi consecutus, sed suorum voluntate, eamque potestatem bonitate ...
4
14 nov 2012, 15:37

BrUnO 99
ragazzi per favore il mio prof ci ha dato un testo che da quel testo dobbiamo fare l'analisi grammaticale di tutt i verbi per favore ecco i verbi: giunse trovo' seppe era dileguata aveva aveva sentito parlare avessero fatto impazzito cerco' perduto riusci' trovarlo fece ritorno adorata avevano visse chiamando continuo' era continuo' presi incontrai giravo facevo lasciarlo furono passavo poteva era eravamo dispiaciuti comincio' diventare era grazie ...
1
14 nov 2012, 17:35

alex-ita1
C'è una frase che non riesco a tradurre; eccola qua. 1)iniuriis tuis valde turbamur. grz a tutti!
1
14 nov 2012, 16:54

bieberswag
mi servirebbe il dio mercurio,ma non quello che scrivete tutti, no,uno più piccolo e semplificato. è presente la prima e seconda declinazione e anche la terza o quarta se non sbaglio,ma per la terza e quarta,c'è già la traduzione fra parentesi. (: 'Mercurius filius Maiae et lovis(di Giove) est. In Olympo vivit sed saepe in terra in terra eum (lo)invenimus.Mercurius lyrae sono epiulas deorum laetotur(rallegra).Deus praetera(inoltre) mortourum animas Inferos(negli inferi)ducit virga aurea.'
1
14 nov 2012, 16:33

ludo234
1-Discipula sedula a magistra laudatur 2-Magna cura et maestitia divitiis parantur 3-Herba a formica voratur 4-Romanarum copiarum victoria magna laetitia 5-Avaritia pecunia non satiatur 6-Europa ac Libya unda divinduntur 7-Sagitta aquila vulneratur 8-Nova fabula pulchris puellis a poeta canitur 9-Silva a feris beluis amatur 10-Athletarum gloria atque incolarum iustitia patria honoratur 11-Poetae luna et stellis delectantur 12-Epistula a regina Zanobia magna cum ira legitur
1
14 nov 2012, 14:41