Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Laura_994_
Ciao ragazzi, sapreste indicarmi gli indici di bilancio - finanziari, economici e patrimoniali - che secondo voi sono più significativi per l'analisi della situazione aziendale?
1
15 nov 2012, 17:26

lucky day 99
Cos'è la guerra di trincea?
1
16 nov 2012, 15:02

lucky day 99
Riassunto libro.-Red pony di Stoinbech(penso si scriva cosi)
1
16 nov 2012, 14:17

Blossom
Ciau a tutti! sono scarsa in latino xD mi potreste aiutare con questa traduzione? Tradurre in italiano: "Lamentele di una madre" Palaestram atque ludos amant filiae, numquam scholam! Olim erant studiosae; nunc non Romae et Graeciae historiam student neque scribunt, sed tabularum cera () figuras fingunt. In earum manibus() cerae figurae animalia() sunt, parvae alaudae et agnae; sed sunt etiam odoratae armillae et catellae, quibus() comas et brachia () ornant. Eris () schola litteraeque semper ...
1
16 nov 2012, 14:34

shineonmehoran
Help latino :)) Miglior risposta
ho bisogno di voi! avrei bisogno dell'analisi ad esempio: discipuli: -us,i - nominativo plurale,soggetto-i discepoli .. e i paradigmi Adrastea nimpha in Creta vivebant.Olim Iovi (a Giove) puero donum pulchrum et novum dat:auream pilam cum gemmis. Cum (quando) divinus puer misere magna cum pertinacia flebat -quod(cosa che) saepe accidebat- nimpha pilam auream ad caelum iaciebat.Radii solis (del sole) pilam collustrabant et gemmae mira cum magnificentia micabant.Tamquam stella pila in caelo ...
1
16 nov 2012, 14:21

lucio00
HO BISOGNO SUBITO UN RIASSUNTO SINTETICO SU GIOLITTI
2
15 nov 2012, 18:25

studente.net
Commento sulla poesia di Rustico Filippi " Dovunque vai conteco porti il cesso" aiutatemi
4
16 nov 2012, 13:07

Bruna1926
Villicus in villa vitam aigt.Villa latam culinam habet,cellam oleariam et vinarium.In culina ancillae mensam parant atque familia cenat. In area cisterna est,unde(avv.) servi aquam hauriunt.Agricolae terram aratro arant,glebas frangunt,serunt,fossas fodiunt ubi aqua fluit;nam sine (prep+abl) aqua aspera miseraque agri cultura est.In horto villica violas ac rosas colit:multas in vico vendit atque precunia corbulas vasasque emit.
2
15 nov 2012, 18:52

NickPes
Aiiiiuuttttooooooooooo Miglior risposta
Mi potete fare il riassunto di L'angelo della morte di Dennis Hamley
1
15 nov 2012, 20:02

rossy-96
Mi servirebbe un analisi del testo del ' soldato sbruffone' di Plauto. Dovrei spiegare le caratteristiche ecc.. Vi prego aiutatemi! Grazie :)
1
16 nov 2012, 09:37

aida966
Aiuto frasi da tradurre Miglior risposta
1.senectus multa mala fert. 2.ego quoque volo quae tu vis. 3.faciam quod vultis,si potuero. 4.galli bellum quam(che) otium malunt. 5.cras pluet neque exibo domo. 6.milites cladis dolorem non ferunt. 7.diana Iphigeniam in terram Tauricam detulit. 8.non es amplius (più) filius meus! Abi domo mea! 9.animo sereno hoc grave malum fero, quia amici mihi adsunt. 10.cum Pyrenaeos trensiit, Hannibal cum omnibus incolis conflixit. 11.errare malumus cum Platone, quam (che) cum improbis vera ...
1
16 nov 2012, 12:26

LolloBest
Religione pagana Miglior risposta
In che cosa consiste la religione pagana? Grazie in anticipo a tutti perchè è un urgenza me lo chiederanno la mia prof. di Storia e quella di Religione...
1
15 nov 2012, 18:07

Paolo =)
Variazioni economiche e finanziarie potete dirmi come faccio a capire quali sono? Nel senso se pagherò tra 30gg qualcosa cosa è? Grazie in anticipo =)
1
15 nov 2012, 15:27

vrijheid
Estas frases son gramaticalmente correctas? Muchas gracias! -Es uno de los problemas sociales más serios y extendidos -Presentar un artículo que trata DE un argumento de actualidad. -Presentar un artículo que narra DE un caso bastante habitual. - LA arma o EL arma? -El estudiante relató que estaba siendo amenazado no por sus compañeros, sino por otros alumnos. -También se supo que el padre había escrito anteriormente una carta. -El aislamiento del niño; por ejemplo, SE LO deja fuera ...
1
14 nov 2012, 08:21

iva97Q
TRasforma le frasi in forma interrogativa e rispondi con le short answers -Joanne is from Spain -lucy is british JAn is from libia PAolo is from italy
4
14 nov 2012, 15:41

Emanuele11
salve sono in super crisi con filosofia dato che ho una prof super tosta non e che mi potreste fare un riassunto di filosofia dall'ellenismo alla scolastica....grazie mille
1
15 nov 2012, 19:03

CHIARArossoRICCI
AIUTO SPAGNOLOOO!!!!!!!!! domani ho il compito e non ho capito quando si usa il preterito perfecto e quando il preterito indefinido...chi mi può aiutare?????????????
1
15 nov 2012, 18:28

Perry_98
Queste sono e frasi d'autore che mi servirebbero tradotte dal latino all'italiano: Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!! :) 1. Uno loco Volcacius Tullus impetum adversariorum sustinet copiis suis et adversarios loco depellit (Cesare). 2. Caesar et Antonius ducunt copias in Macedoniam et apud urbem Philippos cum Bruto Cassioque acie concurrunt (Velleio Patercolo). 3. Dion, Hipparini filius, Syracusanus, honesta familia natus, implicatur regno Dionysii: namque Dionysuis Syracusani viri ...
1
15 nov 2012, 18:38

amifra8
Frase di latino (92338) Miglior risposta
Pompeius vir magnus et strenuus erat, etenim in Romanorum multa bella gerebat.
1
15 nov 2012, 19:20

Alf1297
Chimica esercizi!!!!! Miglior risposta
Salve,avrei bisogno di aiuto riguardo questi esercizi,magari con relativa spiegazione,passaggio dopo passaggio: 1)Calcola la composizione percentuale di:(CH3)2CO 2)A quante moli corrispondono 85,7g di cromo 3)Qual'è la massa in grammi di 4,00 X 10^17 atomi di sodio? 4)Quanti atomi sono contenuti in 1,50 mol di carbonio-12?Qual'è la massa in grammi corrispondente a tali quantità? 5)Calcola la massa in grammi di:0,754 mol di ZNnl2 6)Calcola il numero di moli contenute:9,36g di ...
1
15 nov 2012, 17:41