Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
roma 96
Ragazzi mi potreste trovare una versione di diodoro che parli di ciò che avviene dopo la guerra del pelopponeso + l'egemonia tebana..
2
29 nov 2012, 12:01

Lion01
Per domani...Tema!!!! Miglior risposta
Allora...mi sn trovato all'ultimo secondo cn questa traccia davanti per fare un tema e siccome non sono molto bravo ho messo qui la traccia x svolgere il Tema : Sempre piu' spesso l'Italia e molti altri paesi del mondo sono sconvolti da catastrofi naturali:inondazioni , frane , terremoti desertificazioni...Cosa sta accadendo?Questi terribili eventi sono frutti del caso o dietro c'è soprattutto la responsabilita' degli uomini? Rifletti su questi ...
1
29 nov 2012, 17:31

kekko1926
Devo portare la congiura di catilina, la prof mette nel compito domande riguardanti il commento su questo passo + la traduzione in linee generali..Il commento per piacere deve essere dettagliato , ampio.. Grazie , ve ne sarei davvero grato
5
29 nov 2012, 13:32

laco
Tema (93185) Miglior risposta
Ciao a tutti chiedo una mano su un tema basato su questa traccia :
1
29 nov 2012, 14:03

noemarty17
non trovo la versione di greco di lisia "anche sotto il governo dei quattrocento c'erano magistrati onesti" qunalcuno puo aiutarmi ?? e urgentissima per stasera :) Inserire qui il testo del link... questo e il link della foto su facebook :)
1
29 nov 2012, 14:57

lelechesuonailpiano
devo scrivere un tema con la seguente traccia: "che cosa succederebbe se, da un giorno all' altro, tu diventassi invisibile? utilizzando le tecniche del racconto fantastico e surreale, inventa un racconto" potete darmi qualche idea??? io sono a vuoto!!!!
1
29 nov 2012, 15:51

2011roccod
Allora abbiamo la causative form che si forma con: have Soggetto p.p Ma chi mi fa una traduzione di quasti tempi in causative form: Present simple Present continuos Past Perfect Past perfect continuos Present perfect Past simple Spiego meglio ad esebio ho: ho fatto aggiustare la macchina, come si traducono, mi serve la regola generale per favore
1
29 nov 2012, 13:59

Cononocciola
1) Quidquid ex Agricola amavimus, quidque mirati sumus, manet mansurumque est in animis hominum. 2) Xerxes octoginta milia militum missurus erat, ut Graeci inopinato bello opprimerentur.
1
29 nov 2012, 14:34

klodi mulellari
Ho bisogno subito Miglior risposta
il tema consiste su questo :"sono orgoglioso di essere ubriaco, non ho paura di morire in macchina. La vita durante la settimana fa schifo, volete toglierci anche le birre e il divertimento?" Con queste, o altre simili, frasi si giustificano i giovani (spesso adolescenti) che cercano lo sballo tra discoteche e birrerie nel fine settimana. Ti è mai capitata un'esperienza del genere? O conosci qualcuno che l'ha vissuta? Racconta..
3
29 nov 2012, 13:55

Noyz93
Mi serve un'aiuto urgente nel fare un saggio breve sulle lingue neolatine! perfavoreeeeee
1
28 nov 2012, 22:24

Yasmine92
Libro Cesare Pavese Miglior risposta
Ciao ragazzi, ho letto "la bella estate" di pavese e ora devo farci una relazione, ma a dir la verità questo libro non mi è piaciuto per niente e non so proprio che scrivere. qualcuno l'ha letto?? avete delle idee.grazie in anticipo!
2
28 nov 2012, 19:54

Lusy-Lu
Riassunto del primo atto di Romeo e Giulietta in inglese
1
28 nov 2012, 15:13

caterina/azzurra
Come faccio a dire a mia madre che ho preso un brutto voto?? :cry :cry :cry
10
23 mag 2012, 14:38

rosalinda.
i problemi dell'Africa e i suoi paesi... mi fate un riassunto?? grz mille :) un bacio :*
1
26 nov 2012, 15:07

vincenzomarino94
qui epicuri sectam sequuntur illud
1
29 nov 2012, 08:55

gianchi94
Ciao a tutti sn nuovo del forum mi sn iscritto perke sn una frana nel latino proprio zero nello scritto... cmq adesso vi posto un po di frasi e una versione ke io nn riesco a fare perke sn proprio zero...se potete e se avete tempo per favore,per favore,per favore potete provare magari a falre?perke io prorpio nn riesco T.T.Il vero problema e ke sn per domani! Frasi: 1)Filium arcessam emumque severe monebo. 2)Parebimus tibi,magister,et officia nostra diligenter praestabimus. 3)Semper cara ...
1
12 nov 2008, 15:30

djtechno98
Descrivi l'avventura che hai vissuto come protagonista durante una passeggiata lungo il fiume. Comincia il tuo raccontoproponendo una situazione tranquilla per poi inserire un imprevisto che modifica lo stato iniziale. Tra le tecniche narrative usa il climax per aumentare la tenzione e usa aggettivi che indichino uno stato d'animo inquieto. Mi aiutare x favore?????
2
28 nov 2012, 15:24

teresa02
l'impero romano veniva definito da roberto lorenzo come una confederazione di città guidata da roma. roma aveva stretto un accordo con le aristocrzie urbane dei territori annessi, in genere composte da ricchi proprietari terrieri. l' alleanza comportava una specie di scambio. roma era disposta a sostenere anche con la forza il potere dei richhi sulle città e sul territorio agricolo circostante , lasciando loro ampia autonomia di governo e la possibilità di continuare ad arrichirsi. come ...
2
27 nov 2012, 15:18

miau91
Mi potete correggere queste frasi di latino? 1)bello superest illius exercitus exigua pars;magna pars concidit 2)generose,omnibus amicis tuis prodes 3)pochi cittadini sopravvissero a quella terribile rovina 4)avrete giovato anche alla vostra mente,quando gioverete al vostro corpo 5)ai nostri figli mancherà il patrimonio familiare 6)non potrò partecipare alla vostra riunione traduzione 1)..... 2)riveli generoso ogni tuo amico 3)parvus urbani illius terribilis ruina ...
2
28 nov 2012, 18:40

avengedsevenfoldct
Grazie mille!^_^ Aggiunto 46 secondi più tardi: Sei un grande Manuel
3
28 nov 2012, 18:47