Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Luigio94
Salve ragazzi :hi mi servirebbe una parafrasi e una costruzione sintattica della lirica "l'albatro" di charles bodeilare :D grazie in anticipo :D saluti #Luigi
1
28 nov 2012, 18:00

mancalex98
Aiuto tema urgente!!! Miglior risposta
La prof ci assegnato di inventare una fiaba che contenga: -un vechietto -un/a giovane -una città -un cofanetto magico -un animale (facoltativo) non importa che ruoli hanno
1
28 nov 2012, 15:48

Marchetto93
Aiutatemi ragazzi devo fare un tema argomentativo e sono nel panico più totale la traccia è questa: TIPOLOGIA D tema di ordine generale I mezzi di comunicazione virtuale o Social Network, favoriscono o impediscono l’amicizia? Il candidato argomenti sulla valenza di Facebook o Twitter ecc, nella società odierna, mettendo in risalto i pregi e i rischi che essi nascondono.
1
28 nov 2012, 16:39

Marchetto93
Ragazziii mi serve una manooooo devo fare un tema argomentativo sui social network sono nel panico più totaleeee
1
28 nov 2012, 16:31

chaty
333456 traduzione Miglior risposta
cum amica in apuliam perveniebam ., timidae columbae ad aquiilis arripiuntur., magistra antiquis fabulis discipulas delectat., misera ancilla aerumnis opprimebatur., traduzione
2
28 nov 2012, 16:16

AxtroKiller31
1)Quando la Slovenia divenne uno Stato indipendente? Quando è entrata a far parte dell'Unione Europea? 2)Dove si concentra la maggior parte della popolazione? 3)Per quali motivi l'economia slovena è così florida? 4)Di quali risorse minerarie è ricca? 5)Quali sono i centri industriali di maggior sviluppo? 6)Su quale risorsa punta lo sviluppo turistico? Vi prego è per giovedì 29!
5
28 nov 2012, 14:37

il genio
Help meeeeeee Miglior risposta
raga mi fate 2 frasi con have to (affermativa,negativa,interrogativa)poi 3 frasi con have to al passato(affermativa,negativa,interrogativa)il primo che mi risponde bene gli do la risposta migliore!
3
28 nov 2012, 14:58

AxtroKiller31
Ragazzi mi è venuto in mente un tema di avventura tratto da Nemo,ma come protagonista non voglio un pesce pagliaccio ma un tipo di pesce con carattere simile ma con aspetto diverso
3
27 nov 2012, 15:24

ValeSLB
Pagina di Diario. Miglior risposta
L'amicizia è qualcosa di assolutamente essenziale sopratutto nel periodi dell'adolescenza in cui mutano i rapporti con la propria famiglia. Spiega in una pagina di diario quale valore assume per te adolescente l'amicizia e, a conferma delle tue opinioni,riferisci episodi di vita personale. MI POTETE AIUTARE?
2
28 nov 2012, 14:20

manueldark
a molte alunne-con i bei libri-verso il tempio di Diana-con molta audacia-agli uomini onesti-riguardo alla famosa saggezza di Minerva- con poche truppe-alle attente sentinelle-dei vasi d'argento 1 Post pugnam adversarii ad castra anxii atque solliciti remeant 2 Servus saevo domino invitus oboedit 3 Pulcher Narcissus per densas silvas laetus currit 4 Bellicosi Romani in Halvetiorum castra taciti intrant Grazie in Anticipo
4
28 nov 2012, 14:17

alessioc97
Cognito repente insperato gaudio exspirasse animam refert Aristoteles philosophus Polycritam nobilem feminam Naxo insula. Philippides quoque comoediarum poeta haut ignobilis aetate iam edita cum in certamine poetarum praeter spem vicisset et laetissime gauderet inter illud gaudium repente mortuus est. De Rodio etiam Diagora celebrata historia est. Is Diagoras tris filios adulescentis habuit unum pugilem alterum pancratiasten tertium luctatorem. Eos omnis vidit vincere coronarique Olympiae eodem ...
2
28 nov 2012, 13:46

19alexia97
Haedui cum se suaque ab iis defendere non possent, legatos ad Caesarem mittunt rogatum auxilium: ita se omni tempore de populo Romano meritos esse, ut paene in conspectu exercitus nostri agri vastari, liberi eorum in servitutem abduci, oppida expugnari non debuerint. Eodem tempore Ambarri, necessarii et consanguinei Haeduorum, Caesarem certiorem faciunt sese depopulatis agris non facile ab oppidis vim hostium prohibere.Item Allobroges qui trans Rhodanum vicos possessionesque habebant, fuga se ...
1
28 nov 2012, 13:29

Aurora2012
Mi aiutate? Miglior risposta
Ulisse si finge pazzo per non partecipare alla spedizione di Troia. Cum Agamemnon et Melelaus, Atrei filium, Argivos reges ad Troiam duxerunt,ut oppugnarent Priami urbem,in insulam Ithacam ad Ulixem venerunt, ut impetrarent eius (''il suo'',di Ulisse) auxilium et belli societatem. Sed Ulixes oraculum consuluerat,quod(''il qulae''l'oracolo) sic respondit:'' Ne Troiam petiveris: nam solus et egens post vicesimum annum(dopo vent'anni) a bello remeabis,omnibus sociis tuis amissis''. Itaque,cum ...
1
28 nov 2012, 12:10

rossellad98
La demoagogia e pisistrato! Ragazzi dovrei fare una ricerca su come pisistrato e salito al potere. Poi dire che cosa c'entra la demagogia con lui. Per favore aiutatemi :S
1
25 nov 2012, 19:50

Harlemx
MI POTETE FARE UN RIASSUNTO SINTETICO MA CON LE COSE PIù importanti dalla nasciata di roma fino alla morte di GIULIO CESARE? è urgente per favoreeee!
1
28 nov 2012, 10:43

aymanrhaiti
corrente filosofica e posivitista
1
27 nov 2012, 19:27

matti580
Vado in 2 liceo scientifico e ho deciso di cambiare scuola perché ho notato che non è la scuola adatta a me e vorrei andare a fare l'informatico ... qualcuno mi spiegherebbe per file e per segno come si deve fare per cambiare scuola ??? Se passo da un liceo a informatico (non scientifico indirizzo informatico ) da che classe riparto ???
1
27 nov 2012, 15:50

msylenia14
Omero Illiade Miglior risposta
La peste descritta da Omero è poetica o realistica? Perchè?
1
25 nov 2012, 15:57

iva97Q
LIsez la recette de la pate a crepes et transformez-la en mettant les infinitifs a l'imperatif.( deuxieme personne du singulier.) PATE A CCREPES -mettre dans un saladier 250g de farine et une pincee de sel. - Casser 3 ouefs et le poser sur la farine. -Y ajouter 1\2 litre de lait et 50g de beurre. -Fouetter doucement. -Faire reposer pendant 30 minutes. -Detendre avec un peu d'eau si necessaire.
1
28 nov 2012, 09:50

pipe_kinder
Urgentee...help me!!! Miglior risposta
buona seraaa :) potreste aiutarmi con un saggio breve su verga e il verismo??
1
27 nov 2012, 20:22