Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Parafrasi e costruzio sintattica
Miglior risposta
Salve ragazzi :hi mi servirebbe una parafrasi e una costruzione sintattica della lirica "l'albatro" di charles bodeilare :D grazie in anticipo :D
saluti #Luigi
Aiuto tema urgente!!!
Miglior risposta
La prof ci assegnato di inventare una fiaba che contenga:
-un vechietto
-un/a giovane
-una città
-un cofanetto magico
-un animale (facoltativo)
non importa che ruoli hanno
Tema argomentativo (93144)
Miglior risposta
Aiutatemi ragazzi devo fare un tema argomentativo e sono nel panico più totale la traccia è questa: TIPOLOGIA D tema di ordine generale I mezzi di comunicazione virtuale o Social Network, favoriscono o impediscono l’amicizia? Il candidato argomenti sulla valenza di Facebook o Twitter ecc, nella società odierna, mettendo in risalto i pregi e i rischi che essi nascondono.
Ragazzziiiiiiii mi serve una manoo
Miglior risposta
Ragazziii mi serve una manooooo devo fare un tema argomentativo sui social network sono nel panico più totaleeee

333456 traduzione
Miglior risposta
cum amica in apuliam perveniebam ., timidae columbae ad aquiilis arripiuntur., magistra antiquis fabulis discipulas delectat., misera ancilla aerumnis opprimebatur., traduzione

1)Quando la Slovenia divenne uno Stato indipendente? Quando è entrata a far parte dell'Unione Europea?
2)Dove si concentra la maggior parte della popolazione?
3)Per quali motivi l'economia slovena è così florida?
4)Di quali risorse minerarie è ricca?
5)Quali sono i centri industriali di maggior sviluppo?
6)Su quale risorsa punta lo sviluppo turistico?
Vi prego è per giovedì 29!
Help meeeeeee
Miglior risposta
raga mi fate 2 frasi con have to (affermativa,negativa,interrogativa)poi 3 frasi con have to al passato(affermativa,negativa,interrogativa)il primo che mi risponde bene gli do la risposta migliore!

Ragazzi mi è venuto in mente un tema di avventura tratto da Nemo,ma come protagonista non voglio un pesce pagliaccio ma un tipo di pesce con carattere simile ma con aspetto diverso

Pagina di Diario.
Miglior risposta
L'amicizia è qualcosa di assolutamente essenziale sopratutto nel periodi dell'adolescenza in cui mutano i rapporti con la propria famiglia.
Spiega in una pagina di diario quale valore assume per te adolescente l'amicizia e, a conferma delle tue opinioni,riferisci episodi di vita personale.
MI POTETE AIUTARE?

Aiuto Traduzione Per Domani
Miglior risposta
a molte alunne-con i bei libri-verso il tempio di Diana-con molta audacia-agli uomini onesti-riguardo alla famosa saggezza di Minerva- con poche truppe-alle attente sentinelle-dei vasi d'argento
1 Post pugnam adversarii ad castra anxii atque solliciti remeant
2 Servus saevo domino invitus oboedit
3 Pulcher Narcissus per densas silvas laetus currit
4 Bellicosi Romani in Halvetiorum castra taciti intrant
Grazie in Anticipo
Versione latino Una gioia improvvisa può anche uccidere
Miglior risposta
Cognito repente insperato gaudio exspirasse animam refert Aristoteles philosophus Polycritam nobilem feminam Naxo insula. Philippides quoque comoediarum poeta haut ignobilis aetate iam edita cum in certamine poetarum praeter spem vicisset et laetissime gauderet inter illud gaudium repente mortuus est. De Rodio etiam Diagora celebrata historia est. Is Diagoras tris filios adulescentis habuit unum pugilem alterum pancratiasten tertium luctatorem. Eos omnis vidit vincere coronarique Olympiae eodem ...

Analisi del periodo, aiuto!! grazie mille :)
Miglior risposta
Haedui cum se suaque ab iis defendere non possent, legatos ad Caesarem mittunt rogatum auxilium: ita se omni tempore de populo Romano meritos esse, ut paene in conspectu exercitus nostri agri vastari, liberi eorum in servitutem abduci, oppida expugnari non debuerint. Eodem tempore Ambarri, necessarii et consanguinei Haeduorum, Caesarem certiorem faciunt sese depopulatis agris non facile ab oppidis vim hostium prohibere.Item Allobroges qui trans Rhodanum vicos possessionesque habebant, fuga se ...

Mi aiutate?
Miglior risposta
Ulisse si finge pazzo per non partecipare alla spedizione di Troia.
Cum Agamemnon et Melelaus, Atrei filium, Argivos reges ad Troiam duxerunt,ut oppugnarent Priami urbem,in insulam Ithacam ad Ulixem venerunt, ut impetrarent eius (''il suo'',di Ulisse) auxilium et belli societatem. Sed Ulixes oraculum consuluerat,quod(''il qulae''l'oracolo) sic respondit:'' Ne Troiam petiveris: nam solus et egens post vicesimum annum(dopo vent'anni) a bello remeabis,omnibus sociis tuis amissis''. Itaque,cum ...
La demagogia e pisistrato!
Miglior risposta
La demoagogia e pisistrato!
Ragazzi dovrei fare una ricerca su come pisistrato e salito al potere.
Poi dire che cosa c'entra la demagogia con lui.
Per favore aiutatemi :S

Riassunto- Nascita di Roma alla morte di Cesare.
Miglior risposta
MI POTETE FARE UN RIASSUNTO SINTETICO MA CON LE COSE PIù importanti dalla nasciata di roma fino alla morte di GIULIO CESARE? è urgente per favoreeee!
Aiutoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
corrente filosofica e posivitista
Vado in 2 liceo scientifico e ho deciso di cambiare scuola perché ho notato che non è la scuola adatta a me e vorrei andare a fare l'informatico ... qualcuno mi spiegherebbe per file e per segno come si deve fare per cambiare scuola ???
Se passo da un liceo a informatico (non scientifico indirizzo informatico ) da che classe riparto ???
Omero Illiade
Miglior risposta
La peste descritta da Omero è poetica o realistica? Perchè?

Esercizio di francese................help D:
Miglior risposta
LIsez la recette de la pate a crepes et transformez-la en mettant les infinitifs a l'imperatif.( deuxieme personne du singulier.)
PATE A CCREPES
-mettre dans un saladier 250g de farine et une pincee de sel.
- Casser 3 ouefs et le poser sur la farine.
-Y ajouter 1\2 litre de lait et 50g de beurre.
-Fouetter doucement.
-Faire reposer pendant 30 minutes.
-Detendre avec un peu d'eau si necessaire.

Urgentee...help me!!!
Miglior risposta
buona seraaa :) potreste aiutarmi con un saggio breve su verga e il verismo??