Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
arlemmm
mi servirebbe la traduzione di questa versione. Grazie
1
1 ott 2020, 12:58

mari545
Dal XV secolo, quali innovazioni tecniche vennero introdotte per manovrare meglio le navi?
1
1 ott 2020, 10:28

Sofi1612007
2. Rappresenta nel piano cartesiano i seguenti punti: A(-6;-3) B(6;-3) C(0;5) e congiungili. Che figura ottieni?........................................ Calcola perimetro e area. 3.Rappresenta nel piano cartesiano i seguenti punti: A(-8;-3) B(-2;5) C(13;-3) e congiungili. Che figura ottieni?....................................... Calcola perimetro e area. 4. Rappresenta nel piano cartesiano i seguenti punti: A(-3;-1) B(-3;5) C(3;5) D(3;-1) e congiungili. Che figura ...
1
30 set 2020, 14:35

Sofi1612007
Aiutatemi!!!! Miglior risposta
Ciao Raga! Mi potreste cercare dei esercizi di francese su Controle de revision sur les pronoms possessifs, pronoms démonstratifs et pronoms relatifs"
1
30 set 2020, 14:21

gugo82
Problem: 1. Compute: \[ \begin{split} I(0) &:= \intop_0^\infty \frac{1}{1+x^2}\ \text{d} x \\ I(1) &:= \intop_0^\infty \frac{1}{(1+x^2)(1+x)}\ \text{d} x \\ I(2) &:= \intop_0^\infty \frac{1}{(1+x^2)^2}\ \text{d} x \; , \end{split} \] showing that these integrals share the same numerical value. 2. Prove that each integral: \[ I(p) := \intop_0^\infty \frac{1}{(1+x^2)(1+x^p)}\ \text{d} x \] with $p in RR$ evaluates as the three integrals above.
4
25 set 2020, 17:49

stingD
salve, mi servirebbe la versione greca di synkrisis pag 265 n 98 entro oggi, è possibile?
1
29 set 2020, 17:01

_gea_
Es di grammatica- frasi Miglior risposta
Buon pomeriggio, non ho capito questo esercizio, qualcuno mi può aiutare gentilmente magari facendo 2 o 3 frasi? Grazie mille in anticipo.
3
29 set 2020, 14:48

Nccucdl
Riuscite entro le 6? Il libro non lo so, la prof ci ha mandato solo questa foto per e-mail
1
29 set 2020, 14:03

dooma
Buongiorno a tutti gli utenti di skuola.net. Ono un traduttore alle prime armi e sto iniziando a fare i primi lavori. Mi trovo in difficolta con un blog che sto traducendo di recente: non so se tradurre in italiano i forestierismi oppure se lasciarli invariati e mantenerli nella lingua di origine. Trattasi di testi di carattere divulgativo ma comunque piuttosto specifici e tecnici, quindi abbastanza colmi di termini inglesi con unsignificato specifico all'ambito. Molti di questi termini, come ...
1
29 set 2020, 10:30

Casulatk
1) L’estate scorsa scoppiarono molti incendi per il caldo. 2) Al termine dell’anno gli insegnanti consegneranno le schede di valutazione. 3) Per il cattivo tempo ieri i ragazzi della ⅠC hanno interrotto la partita di pallone. 4) L’estate scorsa andavo tutti i giorni al mare con i miei amici. 5) Sulla riva del mare soffia un vento gelido. GRAZIE MILLE A CHI RISPONDERÀ
1
28 set 2020, 20:44

m.pallotta.michela2003
Scusate mi serve la traduzione urgente di queste frasi.
1
28 set 2020, 14:56

MaryGotik
Ciao. Come molti di voi sapranno, alla fine andrò a studiare al linguistico. Sceglierò tedesco e francese. Conosco già tedesco e francese da autodidatta, ma dovrò studiare come esterna visto che ho già un diploma. Il punto è che non lo conosco benissimo. Specialmente il tedesco con tutte quelle declinazioni. Non conosco un metodo per imparare. Non riesco ad applicare tutte queste regole... Dite che ce la farò? xD
1
28 set 2020, 18:35

Sofi1612007
Italiano per favore Intransiti, transitivi, attivi.... Per favore potete fare l'es.1 pk non lo capisco.
2
28 set 2020, 18:39

mari545
L’uso dei diversi segni di punteggiatura provoca dei cambiamenti di significato. Leggi le seguenti frasi e rispondi alle domande. 1) Chi è sempre in ritardo?“Luigi” esclamò Paolo “è sempre in ritardo!”..………………Luigi esclamò: “Paolo è sempre in ritardo!” ..………… 2) Chi è ricercato?Ruba la macchina del figlio del sindaco. Ricercato. ..………………Ruba la macchina del figlio del sindaco ricercato. ..………………
1
28 set 2020, 10:32

Antonio076111
Mi servirebbe urgentemente la traduzione della versione 85 p.391 (Plinio scrive all'amico Pomponio Basso) del libro Latina Arbor. Grazie:) Magna cepi voluptatem, cum ex ominbus amicis cognovi te, mi Pomponi, -ut iustum est-et optime disponere otium et consumere, habitare amoenissime, et nunc terra nunc mari corpus agitare, multum disputare, multum audire, multum lectitare, cotidie aliquid novi addiscere. Ita oportet senescere virum qui magistratibus amplissimos gessit, ingentes exercitus ...
1
28 set 2020, 17:10

Sofi1612007
Inglese please Miglior risposta
inglese please Es4 Complete the sentences about Harry’s afternoon with the Past simple of the verbs in brackets. Esempio: Harry agreed (agree) to play with his brother. 1 Alessio and Harry …………. (play) video games for an hour. 2.They …………… (stop) playing when their dad ………… (arrive) with their lunch. 3.Harry …………….. (enjoy) his lunch. He loves burgers! 4.He ……………. (stay) in his room and …………. (study) all afternoon. Es.5 Complete the text with the Past simple of the verbs in ...
3
28 set 2020, 18:20

Ali158
Ciao a tutti! Dato che devo scrivere un testo argomentativo usando anche opinioni altrui, mi sono detta perché no? Chiedo una cosa molto semplice. SIATE SINCERI Cosa ne pensate della didattica online? :daidai E cosa ne pensate del copiare durante una verifica? Aspetto le vostre opinioni :proud
15
10 apr 2020, 16:52

Diego.exeee
Buongiorno, io ho 14 anni e frequento il liceo scientifico indirizzo scienze applicate, la scuola è iniziata da 3 giorni ma non mi sento a mio agio né con i compagni né con i professori, avrei pensato di spostarmi al tradizionale ma non saprei neanche come fare col latino, qualche consiglio?
1
27 set 2020, 14:27

isabella.cassina
Sono un ragazzo che parla dall'account di mia madre ...io faccio lo scientifico scienze applicate e non mi sento sicuro di voler continuare questa scuola...sono al 2 anno e vorrei cambiare perchè non sono bravo in chimica cosa mi consigliate di fare???cambiare e a settembre recuperare le altre materie del tecnico oppure rimanere dove sono e subirmi altri 3 anni più duri?
6
7 feb 2019, 17:36

Reverendo
1. Chi è questa che vèn, ch’ogn’om la mira, 2. che fa tremar di chiaritate l’âre 3. e mena seco Amor, sì che parlare 4. null’omo pote, ma ciascun sospira? 5. O Deo, che sembra quando li occhi gira, 6. dical’Amor, ch’i’ nol savria contare: 7. cotanto d’umiltà donna mi pare, 8. ch’ogn’altra ver’ di lei i’ la chiam’ira. 9. Non si poria contar la sua piagenza, 10. ch’a le’ s’inchin’ogni gentil vertute, 11. e la beltate per sua dea la mostra. 12. Non fu sì alta già la mente ...
1
27 set 2020, 17:10