Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tutti e grazie per avermi accolto nella vostra community.
vado al dunque:
Debet eciam sponsa habere signa sponsi sui in pectore, hoc est attendere beneficia et opera, que pro te feci, scilicet quam nobiliter te creaui, tibi dando corpus et animam, quam nobiliter te ditaui, dando sanitatem et temporalia, quam dulciter te reduxi, cum pro te mortuus fui et hereditatem tibi restitui, si volueris habere.
mi sta facendo impazzire. mi date una mano a tradurre questa frase?
milioni di grazie ...
Versione latino (284755)
Miglior risposta
Mi servirebbe urgentemente la traduzione della versione "Catilina ordisce la congiura"del libro latina arbor (es83.p.377) Grazie:)
Postquam omnia comparaverat, Catilina in proxium annum consolatum petebat. Neque interea quietus erat, sed omnibus modis insidias consuli Ciceroni parabat. Cum dies comitiorum venit et Catilinae neque petitio neque insidiae, quas consolibus fecerat, prospere cessere, is constituit bellum facere et extrema omnia experiri, quoniam omnia quae occultae temptaverat ...
Traduzione versione piu lista paradigmi e complementi indiretti
Miglior risposta
mi servirebbe la traduzione piu una lista con paradigmi e complementi indiretti. Mi servirebbe entro domani mattina. Grazie

Aiuto!! Analisi grammaticale di questa versione
Miglior risposta
Analisi grammaticale di questa versione
Alexander, Macedonum rex, postquam innumerabiles gentes vicerat et potentiores Asiae urbes subegerat, magnum Darei regnum occupavit.
Ta, sapiens quam strenuus fuit, sed crudelitatem iraeque impetus vincere nesciebat. Olim in epulis res gestas suas magnificabat atque Philippi patris memoriam gloriamque stultis verbis vituperabat. «Patrem meum - arrogantior dicebat — certe superavi; nam res gestas difficiliores mirabilioresque perfeci et nunc clarior ...
Dubbi frase con videor e perifrastica passiva
Miglior risposta
"Senibus autem labores corporis minuendi, exercitationes animi etiam augendae videntur, danda vero opera, ut et amicos et iuventutem et maxime rem publicam consilio et prudentia quam plurimum adiuvent."
Non capisco come vada tradotto questo periodo. Vi dico come ho ragionato: dal momento che "videntur"è una terza persona plurale, escluderei l'ipotesi della costruzione impersonale, mancando anche l'infinitiva e il soggetto in accusativo. Mi sembra manchino anche i presupposti per la ...
Mi potete fare questo!!!!!!!!
Miglior risposta
Completa.
Come di (UE) che oggi ha …………… stati.
L’UE è un organismo …………….., basato su alcuni princìpi fondamentali: democrazia, partirà fra i sessi, rispetto dei diritti umani.
La ………………………, composta da 28 commissari, è l’organismo che progetta e propone le iniziative in tutti i campi d’intervento dell’Unione. Il …………… Ha il potere di prendere le decisioni ed è composto da ministri dei vari governi. Il ……………. è l’unica istituzione votata direttamente dai cittadini di tutti gli stati ...

Visto il referendum del 20 e 21 settembre quando verrà aggiornato il nuovo libro e quali argomenti subiranno una variazione rispetto al vecchio testo?
URGENTE!!!
Miglior risposta
mi servirebbero 22 frasi di una routine estiva in francese usando l'imperfetto indicativo

Perfavore e' piu' che urgente ed e' per domani
Miglior risposta
devo scrivere 2 farsi con il verbo essere che indichi il verbo esistere
esempio:Dio e' =(e' sta per esistere)
Per favore mi aiutate...
Miglior risposta
Completa.
Come di (UE) che oggi ha …………… stati.
L’UE è un organismo …………….., basato su alcuni princìpi fondamentali: democrazia, partirà fra i sessi, rispetto dei diritti umani.
La ………………………, composta da 28 commissari, è l’organismo che progetta e propone le iniziative in tutti i campi d’intervento dell’Unione. Il …………… Ha il potere di prendere le decisioni ed è composto da ministri dei vari governi. Il ……………. è l’unica istituzione votata direttamente dai cittadini di tutti gli stati ...
in che modo i principi debbano mantenere la parola data
l'episodio di laocoonte può essere diviso in due parti? Quali? Aiuto per favore

A tutti gli studenti, di ogni ordine e grado, che si apprestano ad iniziare questo nuovo anno scolastico voglio fare un appello: Siate prudenti, rispettate tutti i regolamenti imposti presso i vostri istituti, indossate le mascherine e osservate il distanziamento.
Sarà un'anno difficile per tutti quanti. Cerchiamo di combattere questo virus con tutte le nostre forze.
Chimica help (283957)
Miglior risposta
calcola n moli di 1 ・10⁻⁶ KI
l'episodio di laocoonte può essere diviso in due parti? Quali? Aiuto per favore
Inizia a tre mesi la scuola di un cane antivalanga: dapprima il cucciolo gioca con il suo addestratore, poi viene portato in montagna per una fase di acclimatamento e successivamente inizia il corso vero e proprio. 2. Di tanto in tanto scambio con piacere quattro chiacchiere con la proprie- taria del chiosco di fiori. 3. In molti suoi libri la studiosa Eva Cantarella discute della condizione della donna nell’antichità. 4. Non so nulla del litigio tra Valerio e Francesco, ma potrebbe essere ...
Impero che è durato di più nella storia in Italia??
Miglior risposta
ciao a tutti
qualcuno mi saprebbe dire quale impero è durato di più in Italia??
L'inganno del cavallo di Troia
Miglior risposta
Il racconto della fine della città di Troia getta un'ombra sul futuro destino di roma? perché? Aiuto perfavore
Trova l'aggettivo derivato da travagliare che ha il valore di "tormentato,sfinito dalle sofferenze" aiutoo per favore!!!
Mi serve (284329)
Miglior risposta
Ciao, mi servirebbe una scheda abbastanza dettagliata del libro “Aristotele detective “”