Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mari545
Nelle seguenti frasi inserisci le VIRGOLE e i DUE PUNTI dove necessario. 1. Anna di cui non avevamo notizie da molto tempo ha telefonato questa mattina. 2. Questo romanzo almeno a mio parere è divertentissimo. 3. Davide ha già preparato tutto astuccio quaderni e fogli da disegno. 4. Scusi dov'è via Mazzini? 5. Dal terrazzo si vedeva un paesaggio meraviglioso la distesa del mare da una parte le morbide colline tutt'intorno in lontananza la lunga dorsale degli Appennini. 6. ...
2
28 set 2020, 10:31

veronica_lodge
LEGAMI CHIMICI Miglior risposta
qualcuno che mi faccia un confronto dei due legami pigreco con quello sigma presenti in una molecola di azoto??? plsssss
1
25 set 2020, 15:57

Sofi1612007
stotia 1)Nella Francia dell'Antico Regime a pagare le tasse erano soltanto i nobili meno importanti e il basso clero. v o f 2)Se si fosse votato per testa, il clero e la nobiltà avrebbero avuto grandi vantaggi. v o f 3)Clero e nobiltà costituivano quasi la metà della popolazione. v o f 4)Gli Stati generali non venivano convocati da due secoli v o f 5)La crisi della Francia ebbe anche cause economiche. v o f 6)Poco prima della presa della Bastiglia gli Stati generali scrissero la ...
1
27 set 2020, 18:01

studente20re
Esercizi sul fururo Miglior risposta
Esercizi futuro Mi serve aiuto sui esercizi 4 e 5. Grazie a chi lo farà
1
28 set 2020, 07:51

arlemmm
mi servirebbe la traduzione di questa versione. Grazie
1
27 set 2020, 13:23

Dbh
Ciao vorrei scrivere un file con le proprietà delle 4 operazioni in inglese. Ho cercato un po' in rete ma... non trovo queste cose: 1. la proprietà invariantiva della sottrazione (aggiungendo o sottraendo una stessa quantità sia al minuendo che al sottraendo la differenza non cambia) 2. la proprietà invariantiva della divisione (moltiplicando o dividendo per una stessa quantità sia il dividendo che il divisore il quoto non cambia) 3. quoto = risultato della divisione quando il resto è ...
7
Dbh
26 set 2020, 10:21

salvo8899lol
Paradigmi + trascrivere parole 3 declinazione di queste versioni. Grazie in anticipo. NIENTE VERSIONE. LO SFALDAMENTO DEL REGNO MACEDONE Post mortem Philippi, Macedonum regis, regnum suscepit Perseus filius. Hic magnum exercitum paravit ac contra Romanos bellum movit una cum sociis, Thraciae et Illyrici regibus. At Romani socios habebant Eumenem, Asiae regem, atque reges divitum strenuarumque gentium. Primum Licinius consul in cruento proelio gravem cladem accepit, sed postea AemiIius ...
1
27 set 2020, 13:39

salvo8899lol
Vorrei la versione + i paradigmi + trascrivere le parole della 3 declinazione. Grazie in anticipo UOMINI DALLE PIETRE Propter magnam hominum malitiam, olim Iuppiter paler ingens diluvium excitavit. Tum aquae terras omnes scpeliverunt, praeter Parnasum montem in Phocide. At deorum pater Deucalionem et Pyrrham coniuges tantummodo servavit, quoniam insontes atque pii crga dcos et homines erant. Cum autem resederunt' aquae, Deucalion et Pyrrha Themin deam consuluerunt. Inde, deae consilio, ...
1
27 set 2020, 12:52

Diego.exeee
Buongiorno, io ho 14 anni e frequento il liceo scientifico indirizzo scienze applicate, la scuola è iniziata da 3 giorni ma non mi sento a mio agio né con i compagni né con i professori, avrei pensato di spostarmi al tradizionale ma non saprei neanche come fare col latino, qualche consiglio?
1
27 set 2020, 14:26

salvo8899lol
Analisi logica Grazie in anticipo 1. L'azione dei vigili del fuoco per lo spegnimento dell'incendio è stato lungo e faticoso, ostacolata dal forte vento. 2. Durante le settimana di pioggia in montagna ho evitato la noia con un bel libro di Camilleri sulle avventure del commissario Montalbano. 3. Quarto alle garanzie, questa assicurazione sembra meno vantaggiosa di quelle di Luca. 4. Mario può colmare le sue lacune nello studio della matematica con un maggiore impegno. 5. Per lo ...
0
27 set 2020, 13:49

mari545
Lezioni di vita (di M. Gramellini, dalla rubrica “Buongiorno” de “La Stampa”, 6 settembre 2012) Che cosa avete imparato quest’estate? Io soltanto una cosa, ma importante. Me ne stavo in spiaggia libera, all’ora in cui gli ombrelloni riflettono l’ombra di uno stecchino, e guardavo malinconicamente i relitti di una festa della sera prima – bottiglie, bicchieri, gusci spolpati di anguria – disseminati sulla sabbia rovente. Un tizio intorno ai cinquanta (molto ben portati) si è avvicinato a una ...
1
27 set 2020, 10:58

Mart44444444444444
Analisi logica delle seguenti frasi : 1 A giudizio di molti, matilde, è una donna cattiva d'animo 2 il mio amico Gustavo mi parla spesso di suo fratello di trent'anni zoppo da un piede 3 l'inquilino del terzo piano è un campione
0
27 set 2020, 11:26

mari545
Lezioni di vita (di M. Gramellini, dalla rubrica “Buongiorno” de “La Stampa”, 6 settembre 2012) Che cosa avete imparato quest’estate? Io soltanto una cosa, ma importante. Me ne stavo in spiaggia libera, all’ora in cui gli ombrelloni riflettono l’ombra di uno stecchino, e guardavo malinconicamente i relitti di una festa della sera prima – bottiglie, bicchieri, gusci spolpati di anguria – disseminati sulla sabbia rovente. Un tizio intorno ai cinquanta (molto ben portati) si è avvicinato a una ...
2
27 set 2020, 10:39

MaxValtFox
Analisi logica. Mi aiutate a analizzare questa frase :da sempre in cielo brilla la luna. Grazie
3
26 set 2020, 22:12

Sofi1612007
pronomi relativi in france aiuto grz Es.6 Unisci le due frasi utilizzando dont. Esempio: 1. Finalement, ils ont acheté l’appartement. Je t’ai parlé de cet appartement. Finalement, ils on acheté l’appartement dont je t’ai parlé. 2.J’ai trouvé un studio. Je suis très content de ce studio. …………………………………………………………………………………………………. 3.Tu n’as pas pu trouver la villa? Tu rêvais de cette villa. ……………………………………………………………………………………………. 4.Elle a acheté un deux-pièces. Elle est enchantée de ce ...
1
26 set 2020, 16:19

Hikari022
mi rispondete a queste due domande per favore? 1)in che ordine si dispongono i fuggiaschi? perché a un certo punto iniziano a correre? 2)quali ipotesi formula inizialmente Enea in merito alla sparizione improvvisa della moglie?
0
26 set 2020, 11:58

Sofi1612007
1.Change the sentences from Present simple to Past simple. Esempio: I am at a concert. I was at a concert last night. 1)It’s Tom’s birthday. It……….. Tom’s birthday on Sanday. 2)We are at Eddie’s house. We……….. at Eddie’s house last night. 3)My grandad is a cook. My grandad…………… a cook in the eighties. 4)Eric and Harry are in London. Eric and Harry ………… in London last week.
1
25 set 2020, 18:39

Sofi1612007
Aiutatemiiiii Miglior risposta
2.Correct the sentences or put a ✓ . (There are two correct sentences). Esempio: Daniel Radcliffe weren’t in the film Twilight. Daniel Radccliffe wasn’t in the film Twilight. 1)I wasn’t hungry last night. 2) Freddie Mercury wasn’t born in India. 3) Rihanna and Adele wasn’t born in 1989. 4)We Wasn’t at school on the 1”st” November. 5)The Beatles wasn’t from Manchester. 6)You wasn’t at home yesterday.
1
25 set 2020, 18:44

Sofi1612007
Aiutatemi!! Miglior risposta
3.Complete the questions and short answers. Esempio: -Were you born in Italy? -Yes, I was. 1. -........... your mum at home today? -No,.............. 2. -..............Mark and Theo at the match? -Yes,.................. 3. -.................. it sunny on Saturday? -No,....................
1
25 set 2020, 18:54

Sofi1612007
Aiutatemi vi pregoo!!! Miglior risposta
1.Completa gli esempi. Past simple: Verb be Affermative: 1)He…………… on holiday. Negative: 2)He…………………. on holiday. Interrogative: 3)......................... he on holiday? Short answers: 4)Yes, he …………….. 5) No, he …………….. 2.Affirmative (regular verbs) “Past simple regular and irregular verbs.” 6) She ………………. (stay) in a hotel. 7) She ……………..(go) sightseeing. 3.Negative (regular and irregular verbs) 8)She ………………….(stay) in a hotel. Interrogative (regular and irregular ...
1
25 set 2020, 15:41