Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marcobonni007
Ciao a tutti volevo chiedervi se potevate scrivermi la storia del tedesco e la sua evoluzione
2
9 ott 2020, 18:26

_gea_
alcune delle tue pratiche online sono potenzialmente pericolose? come è possibile rendere il più sicuro?
3
8 ott 2020, 18:33

marcobonni007
Monarchie Miglior risposta
Ciao a tutti al giorno d’oggi dove è quante monarchi ci sono?
2
8 ott 2020, 11:34

_gea_
Mi potete fare la traduzione delle frasi degli es 23 e 24. Grazie in anticipo.
1
8 ott 2020, 15:20

anonimo.anonimo4
Ehi guys Ora vi allego un file, potreste aiutarmi a rispondere a aueste domande per favore,ricambio con risposta migliore e più punti possibili Chi sono i protagonisti? Chi sono i personaggi secondari? L'epoca :i personaggi ghiacciavano nell'aria...(?) Dov'è abbientata la storia? Dove vive tricheco? Quale è il suo aspetto? Come teascorre il tempo al polo Chi è sua amica? Pensa sempre bene della sua amica? Chi lo evita? Inoltre il testo si deve suddividere in ben 8 sequenze ed ...
6
7 ott 2020, 16:00

Mg01a
Sono un giovane ragazzo che si è messo in gioco in questo settore per passione. Sono determinato, tenace e lavoro in modo strategico per essere più produttivo possibile. MI piace viaggiare e aiutare gli altri a realizzarsi.
1
7 ott 2020, 17:47

nena 99
Grazie mille. :))
3
23 set 2020, 14:32

Brunoox
Sono un ragazzo di terza media, sono portato per le materie scientifiche e sopratutto informatica, sono indeciso tra un ITIS informatico oppure un liceo informatico, consigli? P.s potrei aver sbagliato sezione, se si scusatemi
9
16 dic 2019, 08:12

Sofi1612007
Es.1 Collega. 1.Je a.⬜courraient 2.J’ b.⬜m’exercerais 3.Il c.⬜sauterions 4.Nous d.⬜lanceriez 5.Elles e.⬜rattraperions 6.Vous f.⬜escaladerais 7.Tu g.⬜joueraient 8.Ils h.⬜perdrais 9.On i.⬜glisserait 10.Elle j.⬜nageriez k.⬜s’entraînerait l.⬜gagnerait
1
6 ott 2020, 17:57

Sofi1612007
Es.4 Trasforma al condizionale presente. esempio: 1.Vous essuyez ⟶ vous essuieriez. 2.Elles essaient ⟶…………. 3.Nous nous rappelons⟶………………. 4.Nous payons⟶………………. 5.On appuie⟶……………….. 6.Nous rejetons⟶………………. 7.Tu te lèves⟶………………... 8.Vous appelez⟶………………….
1
6 ott 2020, 18:12

Sofi1612007
condizionale presente français Es.5 Trova nella lista i verbi al condizionale presente e scrivi il soggetto. dessinerait - prenions - coudrions - colleriez - appuieront - jardineriez - montrions - sculpterais - présenteras - peindraient - serai - tricoterait - passaient - tisserions - verrons - photographieriez - couriez - broderaient Esempio: 1.Il / Elle / On ...
1
6 ott 2020, 18:21

_gea_
Salve, mi potete fare gentilmente la traduzione di queste frasi??
1
7 ott 2020, 17:28

Sofi1612007
La signora / che è passata / prima / è la madre di Alberto. Fatemi l'analisi logica.
3
4 ott 2020, 11:35

OrsoBruno130703
Un quanto o pacchetto di frequenza di un'onda radio avrá minore, maggiore o uguale energia di un quanto di un'onda di raggio ultravioletto?
2
4 ott 2020, 09:54

ippo94
Quale lingua vi piace rispetto alle altre? A me l'inglese, e voi?
73
22 feb 2008, 12:51

anonimo.anonimo4
Consiglio liceo Ciao a tutti! Volevo chiedervi se conoscesse qualche liceo legato alla recitazione...secondlvoi va bene il classico?Oppure ci vorrebbe qualcun altro? Rispondete per favore
2
6 set 2020, 22:21

Sofi1612007
Es.6 Volgi al condizionale presente. 1.Tu peux me rendre un service ? ⟶ Tu pourrais me rendre un service ? 2.Je veux un jus de pomme, s’il vous plaît. ⟶…………………….. 3.Connaissez - vous madame Delfort ? ⟶…………………………… 4.Savez - vous où se trouve la station de métro? ⟶………………… 5.Nous voulons voir pour une veste. ⟶……………………. 6.Vous pouvez parler moins fort ?⟶…………………… 7.Vous n’y voyez pas d’inconvénient ? ⟶……………………
1
6 ott 2020, 18:31

larrybrown14
Il mio dubbio era il seguente: Riguardo gli Ossoacidi, ho compreso che con la nomenclatura IUPAC viene specificato tra parentesi con un numero romano, il numero di Ossidazione del Non-Metallo presente nell'Ossoacido.. I conti mi tornato TUTTI tranne in 1 solo caso: Ovvero quello del H2CO3 che sarebbe l'Acido triossocarbonico (oppure Triossicarbonato di diidrogeno). Il fatto è che non capisco perchè in questo specifico caso dopo il nome del non-Metallo non venga specificato con il numero romano ...
1
5 ott 2020, 19:32

.Er_centurione.
buongiorno non riesco a risolvere 2 problemi di chimica se mi potreste da una mano 1) 2,08*10^23 particelle di nitrato di calcio, un composto con formula Ca(NO3)2, hanno una massa di 56,68Kg. -Determina il peso formula- 2) Quanti atomi complessivi sono contenuti in 9,809g di acido solforico, H2SO4?
1
3 ott 2020, 13:40

_gea_
Aiuto analisi testo Miglior risposta
Mi analizzate il brano IN CAMPAGNA DI GUY DE MaupAssant.PROTAGONISTA, TIPO DI NARRAZIONE, NARRATORE E FOCALIZZAZIONE grazie in anticipo
3
6 ott 2020, 17:46