Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Lalli97
Cosa significa questa frase? Devo fare un piccolo tema, ma non so cosa scrivere
1
7 gen 2013, 12:42

CaptainIre
:hi ciao a tutti!!! avrei bisogno al più presto della traduzione della versione di greco "vita da isolani" esercizio 28 pag 141 del libro Greco lingua e civiltà.... grazie mille e risp in tanti!!!!!!! XD
7
4 gen 2013, 19:58

emanuel XD
8 pagine di diario in inglese sul passato grz
5
7 gen 2013, 13:30

bho27
Cum in Africam venissent Romani, ingens terror carthagine ortus est quia credebant Scipionem, cum omnes finitimos perdomuisset, ipsam Carthaginem aggressurum esse. Itaque et muri reficiebantur propugnaculisque armabantur et pro se quisque ex agris convehebat ea, quae diutinae obsidioni tolerandae necessaria sunt. Rara tamen mentio de pace facta est; mentio frequentior fuit de legatis ad Hannibalem mittendis, qui adhuc in Italia erat, ut subsidio patriae veniret. Interim senatus classem, quae ...
2
4 gen 2013, 19:00

alexfer
devo scrivere una lettere in inglese su kome ho trascorso le vacanze natalizie ma visto k nn sono molto brava vi kiedo un aiuto voglio scrivere k è stata fantastica mi sono divertita tantissimo poi k prima di natale sono uscita kon le mie amiche ,a natale siamo andati io e la mia famiglia kon i miei parenti da mio zio camillo e ci siamo scialati un sacco ,abbiamo mangiato i soliti cibi tradizionali cioè i cannelloni la pasta al forno pesce pasta allo scoglio insalata frutta ecc ...
2
6 gen 2013, 16:57

Martina_11
Uva pueros puellasque colore ac sapore delectabit Marcum uxoris salus angebat (ho fatto la traduzione ma era strano o.o) Asinus patientia, ciconia velocitate noti sunt. Igne micant oculi, corpus tumet venenis Ossa ac pellis totus est: ita cura macet. Antiqui scriptores regionum pulchritudinem et collium Italie amoenitatem celebrant. Multae in pectora sunt curae. Alit aemulatio ingenia et nunc invidia ninc admiratio imitationem accendit. Grazie in anticipo!!
3
6 gen 2013, 10:44

Silvia 1
Mi serve la divisione in sillabe,l analisi metrica,le allitterazioni,le figure retoriche di suono e l assonanza di questa poesia Perfavore è urgente !! Un'intera nottata Buttato vicino A un compagno Massacrato Con la sua bocca Digrignata Volta al plenilunio Con la congestione Delle sue mani Penetrata Nel mio silenzio Ho scritto Lettere piene d'amore Non sono mai stato Tanto Attaccato alla vita. Grazie
4
5 gen 2013, 16:27

little_lele
1 Vespere pastores requiescent et aratorum labor et messorum cessabit. 2 Pietatis exempla et fortitudinis saepe homines ad virtutem ducunt . 3 Clamorem ranae paludis ad sidera mittebant . 4 Rhenus multis capitibus in Oceanum influit . 5 Multi milites per simulationem vulnerum ex castris in oppidum propter timorem sese recipiunt . 6 Scriptorum mendacia tam culpam quam memoriam merent sempiternam. 7 Magnorum ducum non fortunam sed virtutem laudabimus. 8 Caesar cum legionibus Curionem mitti. 9 ...
1
6 gen 2013, 21:10

k121
Notte Stellata è uno dei dipinti più famosi di Vincent van Gogh. Soggetto della raffigurazione è il paesaggio di un borgo, di notte e con dei colli sullo sfondo. E’ importante notare il campanile della chiesa, che è tipico dell’Olanda, nazione natale dell’artista. In effetti, diversamente da molte altre opere di van Gogh, Notte Stellata fu dipinta a memoria e non en plein air come egli era solito fare. La composizione del quadro è semplice: il cielo notturno occupa la maggior parte dello ...
1
6 gen 2013, 18:17

biancakiba
Chi mi sa tradurre questo testo semplificato di EFFI BRIEST in italiano?ps.spero in una risposta seria =)? Jetzt arbeitet er in der Verwaltung, und man sagt, Bismarck und auch der Kaiser halten viel von ihm. Deschalb ist er Landrat geworden in Kessin.” “Kessin? Ich kenne hier Kessin?” KAPITEL 1 - DAS MATROSENKLEID Sie sahen herein und riefen: “Effi, komm!” Dann liefrn sie weg und lachten. Schon beim Mittagessen wurde die Verlobung gefeiert. Man sagte “du” zueinander, Innstetten sollte ...
2
6 gen 2013, 20:04

teddydciullanza
Scrivi qui la tua richiesta...saggio breve su : l'Unità europea:un cammino di idee e di realizzazione
2
6 gen 2013, 15:58

**Heart^Breaker**
1. Descrizione della prima fase del duello. (disse, e palleggiando [...] si sappia anche in futuro!) 2. Epiteto di achille. 3. Perchè achille parla con crudeltà disumana? 4. Scrivi la similitudine che descrive la furia dell'assalto portato da ettore contro Achille. è molto urgente, grazie in anticipo.
1
6 gen 2013, 18:40

Ot-Sofietta-Ot
Mi serve x domani! Un dialogo inventato...non posso scrivere trama! Qualsiasi cosa va bene! Qualcosa magari con il passato, i tipi di presente, gli inviti...ne troppo lungo ne troppo corto! Graziee!
2
6 gen 2013, 17:55

dbnscm
aiuto sono incapace con i saggi brevi è uregnte il titolo è questo : La donna angelicata dalla still novo alla vita nuova di dante ecco quello che ho fatto i documenti sono gia inseriti Il “Dolce stil novo” è la denominazione con cui Dante definisce una nuova forma letteraria che si è affermata a Firenze intorno al 1280; usa per la prima volta questa denominazione nel 26° canto del purgatorio. Numerosi poeti fiorentini fecero parte di questa corrente di cui Guido Guinizzelli fu il ...
7
6 gen 2013, 10:19

Lilly<3
Mi potete tradurre queste frasi?: 1 Où est-ce que se dèroule l'action? 2 Qui sont les personnages? 3 Comment est le film? 4 Qui est Rèmy? 5 Qu'est-ce qu'il veut devenir? 6 Où est-ce qu'il arrive à travailler? 7 Est-ce qu'il est fort en cuisine? E mi servono questi verbi non so come farli!Devo farli in indicatif prèsent,passè composè,futur.: Tèlèphoner Texter ècouter Envoyer. Non usate google traduttore. grazie di cuore.!Mi servono entro sta sera o domani mattina.
3
4 gen 2013, 14:19

-lupin-
Urgentissimo Miglior risposta
Potete farmi questa versione pag 75 se 13 del libro greco terza edizione
1
6 gen 2013, 16:29

rosarossa968
salve ragazzi, qualcuno ha dei riassunti del Donzelli, Storia Moderna?
1
4 gen 2013, 07:57

(Enrik)
In breve... Qual'è stato il ruolo dell'italia nella prima guerra mondiale?
1
6 gen 2013, 14:06

Directioner-Styles
Storia(5643) Miglior risposta
chi sfidò la Serbia?nella prima guerra mondiale?
1
6 gen 2013, 15:58

Piccola.ciccia8
Ciao ragazzi/e dovrei fare un saggio breve sulla crisi del 300 il titolo é: Fu vera crisi?? Mi aiutate x favore :*
1
6 gen 2013, 16:13