Aiuto urgente grammatica
mi aiutavano nell'analisi del periodo
Miglior risposta
-Alla fine Dario rase al suolo Milteo = princ 0°
ma si convinse = coord alla princ 0°
che era necessario conquistare la grecia = subordinata alla coord 1°
per proteggere i confini occidentali = subordinata finale 1°
Prova a farle tu le altre sono molto semplici!!
ma si convinse = coord alla princ 0°
che era necessario conquistare la grecia = subordinata alla coord 1°
per proteggere i confini occidentali = subordinata finale 1°
Prova a farle tu le altre sono molto semplici!!
Miglior risposta
Risposte
Ti prego nn ho tempo perche ho tanti compiti da fare e ora sto studiando storia per favore mi aiuti quelle erano le ultime......
-Alla fine Dario rase al suolo Milteo , ma si convinse che , per proteggere i confini occidentali , era necessario conquistare la grecia .
-Atene ,abbandonata dagli alleati, si arresetuttavia gli spartani non osarono , distruggerla perche era stata per quasi un secolo il simbolo della cultura greca.
-Poiché tra il primo e l'ultimo dei sette re di roma che governarono la citta fra il 753 e il 509 a.C. intercorrono quasi 250 anni , e probabile che in quel lungo periodo ce ne siano stati molti di piu.
-Per effettuare la centuriazione , i legionari usavano lz ''groma'' ,un apparecchio formato da quattro bracci perpendicolari fissati su un bastone e muniti di filo a piombo.
Grazie
-Atene ,abbandonata dagli alleati, si arresetuttavia gli spartani non osarono , distruggerla perche era stata per quasi un secolo il simbolo della cultura greca.
-Poiché tra il primo e l'ultimo dei sette re di roma che governarono la citta fra il 753 e il 509 a.C. intercorrono quasi 250 anni , e probabile che in quel lungo periodo ce ne siano stati molti di piu.
-Per effettuare la centuriazione , i legionari usavano lz ''groma'' ,un apparecchio formato da quattro bracci perpendicolari fissati su un bastone e muniti di filo a piombo.
Grazie
-Essendo grandi costruttori di dighe e canali
La devi trasformare in esplicita dato che è implicita e quindi viene:
Dato che erano dei grandi costruttori di dighe e canali = subordinata alla princ. 1° grado
i Sumeri inventarono anche strumenti di misurazione. = principale 0°
-Per classificare i popoli del mondo antico = subordinata finale alla princ 1° grado
gli storici sono spesso ricorsi all'aiuto dei linguisti = principale 0° grado
i quali ad esempio hanno definito ''simpatico'' il gruppo delle lingue parlate dagli accadi e dagli amorrei. = subordinata relativa alla princ 1° grado
La devi trasformare in esplicita dato che è implicita e quindi viene:
Dato che erano dei grandi costruttori di dighe e canali = subordinata alla princ. 1° grado
i Sumeri inventarono anche strumenti di misurazione. = principale 0°
-Per classificare i popoli del mondo antico = subordinata finale alla princ 1° grado
gli storici sono spesso ricorsi all'aiuto dei linguisti = principale 0° grado
i quali ad esempio hanno definito ''simpatico'' il gruppo delle lingue parlate dagli accadi e dagli amorrei. = subordinata relativa alla princ 1° grado
Grazie te ne scrivo altre ......
Gli uomini pescavano = principale 0° grado
cacciavano = coordinata alla principale 0° grado
e costruivano nuovi attrezzi soprattutto falci di pietra = coordinata alla
per mietere le pieghe = subordinata finale alla coord. = 1° grado
Evelyn
cacciavano = coordinata alla principale 0° grado
e costruivano nuovi attrezzi soprattutto falci di pietra = coordinata alla
per mietere le pieghe = subordinata finale alla coord. = 1° grado
Evelyn
Non ho capito cosa ti serve!!
il pezzetto "mi aiutavano" in analisi del periodo??
Devi mettere l'intera frase x riuscire ad analizzarlo
Evelyn
il pezzetto "mi aiutavano" in analisi del periodo??
Devi mettere l'intera frase x riuscire ad analizzarlo
Evelyn
Gli uomini pescavano , cacciavano e costruivano nuovi attrezzi , soprattutto falci di pietra per mietere le pieghe .