Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
a.virgi
Aiuto (96994) Miglior risposta
compito di arte!! mi serve una descrizone del tempio greco e la lattura in alzato
1
15 gen 2013, 15:47

Eleonora97.
Help pleasee! Miglior risposta
ciao ragazzi potreste aiutarmi a fare una piccola ricerca sui problemi a cui l'incremento demografico porta. e poi devo analizzare il caso di un paese che ha adottato la politica del controllo delle nascite tipo l'india. grazie mille in anticipo ma ho davvero bisogno di aiuto
2
15 gen 2013, 17:00

Boat
Urgente Latino !!! Miglior risposta
Raga chi mi spiega l'ablativo assoluto e il cum + il congiuntivo ???
1
15 gen 2013, 17:40

carlotty97
Traduci le seguenti frasi utilizzando per la proposizione finale prima la forma esplicita,quindi, dove è possibile , quella implicita 1 Duae nationes obsides inter se dant: Sequani, ne itinere Helvetios prohibeant,Helvetii, ut sine maleficio et iniuria veniant. 2Pandion rex filias suas Procnen et Philomelam Thraciae regibus tradidit, ut barbaras sibi gentes adfinitate sociaret. 3 Caesar ad socios litteras per nuntios misit ne Helvetiis frumentum,quod condiderant,daretur. 4Nobilis Arion ...
1
15 gen 2013, 18:06

Napolioo
Devo scrivere una storiella seguendo questa griglia..: ANALESSI-----PROLESSI-----ELLISSI----SOMMARIO. HELP ME! :S
2
15 gen 2013, 18:08

MoJaN95
in questa poesia: (anacreonte) Con una palla purpurea, di nuovo, Eros chioma d'oro mi colpisce, e mi invita a giocare con una fanciulla dal sandalo variegato. Ma lei - è di Lesbo ben costruita - disprezza la mia chioma che è bianca, e di fronte a un'altra sta a bocca aperta. dovrei trovare pausa, il tipo di componimento, la lunghezza del verso e se ci sono enjambement..... capitemim ho una prof che non spiega.
2
15 gen 2013, 17:06

tore 99 <3
mi date una poesia con titolo "Paesaggio e Atmosfere" non più di dieci righe ?
1
15 gen 2013, 16:56

Liceale!
Cesare e i pirati (I) Miglior risposta
Buon pomeriggio,mi servirebbe entro questa sera l'analisi di questa piccola versione..spero possiate aiutarmi. Grazie mille in anticipo :hi
1
15 gen 2013, 14:27

Annapirrosi
2 frasi di grecoo Miglior risposta
Ή της γεφύρας οικοδομìα διά σπουδης τελέεται Οι στρατιώται ανδρειοι ρωμη και θυμω τούς της μάχης κινδύνους υπομένουσι τη της υìκης επιθυμìα
1
15 gen 2013, 13:19

MartinaPinci
Urgentissimo (97013) Miglior risposta
chi mi puo tradurre per favore questa frase che io non l'ha riesco a trudurre o piu che altro l'ho tradota ma non ha senzo ): la frase è : 1 accepi Roma sine epistula tuafasciculum litterarum GRAZIE IN ANTICIPO!
1
15 gen 2013, 16:57

Annapirrosi
Οι Αιγυπτοι διά των χωρας ψαμμων συν τοις καμηλοις πορευονται Ό στρατηγος αναριθμοις πλοιοις εις Ροδον πλεει και εν Αιγινη τòν αδελφòν συν τοια υιοις λειπει Ό νεανιας τη σφαιρα μετά των φιλων εν τω αιγιαλω παìζει Οι μαθηται διά των ποιητων τά των αρχαìων εργα, ου μòνον τά καλά αλλά και τά αισχρά, μανθάνουσιν Οι πολιται της του αδικου τυράννου κακìας οργìζονται και επανìστανται Ή χωρα εσχάτη υπò των πολεμìων βìα πορθεεται
1
15 gen 2013, 13:14

emanuel XD
mi potete scrivere un tema con il titolo navigare sicuri ci ho provato ma non mi viene in mente niente grazie a tutti
3
15 gen 2013, 16:32

<3 love <3
INDICA GLI AGGETTIVI E SCRIVI SE HANNO VALORE DI ATTRIBUTO O SOSTANTIVO E TRADUCI. -Improborum virorum minae virum probum non terrent. -Pulchrum est vitam patriae donare. -Improbi semper miseri sunt. -Philosophum nec secunda evehunt nec adversa demittunt. -Pigris numquam fortuna prospera est. -Magna a Superis curantur, parva non curantur. -Prodigiis atque portentis dii futura praedicant. -Parvis rivis atque albis populis villae hortus ornabatur.
1
15 gen 2013, 14:46

Annapirrosi
Milziades,Cimonis flius, et antiquitate generis et glorià avorum et suà modestià florebat atque Athenienses de eo bene sperabant. Ultimo hieme Athenae Chersonesum colonos mittere descreverunt, sed multi erant qui demigrationis petebant societam ac imperium; ergo legati Delphos missi sunt et Apollonis oraculum de electione ducis consuluerunt. Pythia sic respondit: Miltiadem imperatorem sumetis prosperamque habebitis coloniae deductionem. Propter oraculi responsum Militiades cum delectis ...
2
15 gen 2013, 15:01

DgiovyD
Help me !!!!!! Miglior risposta
Mi servirebbe un' aiuto, dovrei fare un saggio breve sull'amore, dai trovatori ad oggi, non so da dove iniziare e come continuare.
2
15 gen 2013, 15:50

Michela99
Help !! Miglior risposta
Ciao, Devo fare la parafrasi dei primi versi della Divina Commedia ( da Nel mezzo .. a con tanta pieta !) mi potete aiutare ?!?! Grazie :D
1
15 gen 2013, 15:31

RosyAbate2
Vergilius illustris poeta Romanus in mirabilibus carminibus pastorum vitam cecinit Valerius Publicola ter consul fuit multauq praeclara patravit, tamen pauper decessit neque exsequiarum impensam sufficientem reliquit Virtute et pudicitia puellae omnes aequales superabant Antiquis temporibus gravis morbus multos Atheniensium cives debilitavit C.Octavianus p0ugna navali apud Actium Antonii Cleopatraeque classem vicit Brutus et Cassius, interfectores Caesaris, contra Antonium et ...
1
15 gen 2013, 16:06

Elisa marini
La versione costumi e rapporti sociali nelle tribù germaniche di Cesare!!! Di latino dal libro sistema latino 1b Io non la trovo aiutatemiiii
1
15 gen 2013, 15:18

bonzie02
Compiti frasi latino Aggiunto 5 minuti più tardi: Ciao! volevo chiedervi se potete tradurmi queste frasi dall'esercizio 8 a pagina 242 del libro Nova Lexis 1 4.Ter munus gladiatorium dedi meo nomine et quinquiens filiorum meorum aut nepotum nomine: in eis muneribus depugnaverunt hominum circiter decem milia. 5. Bis athletarum spectaculum populo praebui meo nomine et tertium nepotis mei nomine. Ludos feci meo nomine quater, aliorum autem magistratuum vicem ter et viciens. 8.Dum hibernis iam ...
2
15 gen 2013, 15:22

<3 love <3
ANALIZZA GLI AGGETTIVI PRONOMINALI E TRADUCI. -Audacia unius viri tantam adversariorum insolentiam superabit. -Agri hortique totius Siciliae frugiferi erant. -Alia puerorum officia sunt, alia servorum. -Nulli tyranno regnum tutum vel diuturnum est. -Uni feminae, Cloeliae, populus Romanus simulacrum dicat. -Ob vitia unius filii pater familias sua bona saepe dissipat. -Pigri discipuli nulli magistro oboediunt. -Strenuus animus unius viri patriam servabit et magnae ruinae periculum ...
1
15 gen 2013, 14:53