Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Terry :)
queste sono le frasi che mi servirebbero tradotte : 1. I re degli alleati verranno a Roma da tutta l'Italia e saranno aiutati dalle truppe latine. 2. Diana, dea di grande bellezza, amava i boschi ed era venerata dagli agricoltori. 3. Il pastore di poca prudenza non protegge le bestie e viene ucciso e divorato dalle bestie feroci. 5. Il principe temeva la volontà del popolo romano e rimaneva nel palazzo insieme con la moglie e la sorella. 6. L'amore delle moglie salva il coniuge e procura ...
1
16 gen 2013, 13:00

Annapirrosi
Frasi Miglior risposta
την μεν αμετρον επιθυμìαν τιμης ψεγομεν Οι ναυται εν θαλάσση ουριον τòν ανεμον ευχονται Ό μαθητης σοφούς τούς διδασκάλους βούλεται Οι στρατιωται εις την ψώραν εσχάτην τούς αιχμαλώτους διώξουσιν SCEGLI IN QUESTA FRASE UNA DELLE DUE OPZIONI, TRADUCI E POI SPECIFICA SE IL COMPLEMENTO è DI MEZZO OPPURE DI COMPAGNIA. Ό νεανιας εις την αγοράν (μετά των φìλων//μετά τούς φìλους ) ερχεται.
1
15 gen 2013, 21:05

miau91
TRADUCI LE SEGUENTI FRASI PIù L'ANALISI LOGICA SULLE FRASI IN LATINO 1)Erat in Attico summa suavitas oris atque vocis,ut non solum celeriter acciperet quae tradebantur,sed ma etiam excellenter pronuntiaret. 2)Bestiae pro suo partu ita propugnant,ut vulnera excipiant,nullos impetus,nullos ictus reformident 3)Numquam imperator ita credit paci,ut non se praeparet bello TRADUCI LE SEGUENTI FRASI PIù L'ANALISI LOGICA SULLE FRASI IN ITALIANO 4)Siete tanto sinceri che tutti accettano le vostre ...
3
16 gen 2013, 13:51

-marty1998-
parafrasi Ettore e Andromaca. é tutte le figure retoriche presenti. https://www.skuola.net/mitologia-epica/iliade-omero/ettore-andromaca-iliade.html https://www.skuola.net/mitologia-epica/iliade-omero/ettore-andromaca-iliade-2.html ecco anche questo video:
0
16 gen 2013, 17:05

flaviogreco994
Enea verso L'italia Miglior risposta
-Mi servirebbe urgentemente e cortesemente la versione di greco del testo Enea verso l'italia: Testo: της εις Ιταλιαν Αινειου και αφιξεως Πωμαιοι τε παντες βεβαιωται και τα δρωμενα υπ' αυτων εν τε θυσιας και εορταις μηνυματα , Σιβυλλης τε λογια και χρησμοι Πυθικοι και αλλα πολλα,ων ουκ αν τις υπεριδοι. Πολλα δε και παρ Ελλησι γνωρισματακαι φανερα εις τοδε ξρουου περιλεπεται, ενθα ωμισαντο και παρ οις διατριβην απλοιας ενεκεν εποιησαντο: ωυ εγω μνημην βραχυτατε ποιησομαι . Πρωτου μεν εις ...
1
16 gen 2013, 14:50

FINCHEL
Aiutatemi, please.. Miglior risposta
Potete spiegarmi come si trasforma una frase da attiva a passiva. Per esempio : In dearum ara(ablativo singolare) ante pulchram Minervae statuam domina(soggetto) arabit. :box Non riesco proprio.
1
16 gen 2013, 15:47

fdrcmrtnll
versione dal de bello gallico pag 106 n 3 libenter Compluribus expugnatis oppidis,Caesar,ubi intellexit tantum laborem frustra sumi neque hostium fugam reprimi,statuit classem exspectare.Cum classis convenisset ac ab hostibus conspecta esset,circiter CCXX naves Venetorum paratissimae atque omni genere armorum ornatissimae ex portu eductae sunt nostrisque navibus adversae constiterunt.Classis imperator Brutus,tribuni militum atque omnes centuriones,quibus singulae naves attributae erant,iussa ...
2
16 gen 2013, 15:12

Stellina99xSempre
Mi scrivete perfavore il confronto fra cristoforo e don Rodrigo
1
16 gen 2013, 14:11

papalia
1. completa le frasi con la forma corretta del verbo. poi scrivi la risposta. ex. Let's go to the cinema! (refuse) sorry, i can't. 1. Why............... an ice cream ? - (accept) ............ 2. Shall ............... swimming? - (accept) .............. 3.Shall ............. a dvd? - ( confirm) ............ 4. Why......... you homework now? - (refuse) ........................ 5. Let's ................... by bike. - (refuse).................... 2. Metti in ordine il dialogo ...
1
16 gen 2013, 15:06

Gabriele Bonini
Qualcuno ha e può darmi il riassunto della prima parte di Fahrenheit 451? Urgente per domani!
1
16 gen 2013, 14:28

volpina1802
Queste sono le frasi: 1.Oboedi,fili mi,magistris verbis! 2.Legatus adversariorum castra perlustravit 3.Graeci Delphorum oraculum saepe consulebant 4.In Italia multa amoena loca sunt 5.Persae Athenas occupaverunt et deum templa incenderunt 6.Romani dis deabusque multas victimas immolabant 7.Argos et Thebas visemus 8.In silvis copiae impedimenta abdiderunt 9.Dive,in procellis nautas adiuva! 10.Graeci Persarum copias fugabant 11.Puella mea, deliciae tuae aviae! 12.In foro magna ...
1
16 gen 2013, 15:35

chupa chups
Urgentissimooooooo... Miglior risposta
tema:il razzismo nel calcio...
1
16 gen 2013, 15:31

chupa chups
Il razzismo nel calcio Miglior risposta
tema:il razzismo nel calcio.
1
16 gen 2013, 15:21

Logicamente
2 semplici frasi Miglior risposta
Traduzione frasi 1 senum corpora malis morbis saepe afficiuntur 2 conscientia scelerum animos improborum hominum terret 3 a civitas legatis mira munera ad regem pro pace praebentur grazis
1
16 gen 2013, 15:30

Alex2600
:dontgetit :dontgetit come faccio a fare un tema su una traccia che non mi rispecchia?
1
16 gen 2013, 14:01

salvatore779
Compito inglese Miglior risposta
dovrei fare un compito di inglese mi potete dire a parole semplici le regole grammaticali P:S=sto in terza media
1
15 gen 2013, 20:18

Bimbetta Fashion
Completa la lettera di Anna con will o going to e i seguenti verbi: buy-go-call-not be- see- take. Dear Oliver. I'm writing this in a café in London! I'm here for a few days with Tane. We are going to do lots of nice things while we're here. Later today,we _________ sightseeing. Perhaps we ________ some famous people too! My uncle _______ us to see a musical tomorrow and on Monday Jane and I _____new dresses for your party. I hope they _________ too expensive! I ____________ you when I get ...
1
16 gen 2013, 13:11

Ombra96
ciao a tt. vorrei chiedervi un parere su una decisione che io nn riesco proprio a prendere.faccio il terzo anno del liceo classico,fino ad ora è stato moolto pesante ma comunque sono sempre stata ammessa. quest'anno pero nn ce la faccio piu. innanzi tt sono sempre a studiare,inizio alle tre e finisco a mezzanotte e mezzo circa(naturalmente con qualche pausa ma di pochi minuti). i risultati sono sempre scarsi :( a ho da recuperare un sacco di materie. nn ho piu una vita sociale e nn riesco piu ...
6
12 gen 2013, 13:43

Lena.A
Unione europea Miglior risposta
tutto su UE - creazione, struttura ecc
1
16 gen 2013, 10:29

Raffalsu
Ho bisogno del commento di questa poesia: Come triste il giorno di maggio dentro il vicolo povero e solo! Di tanto sole neppure un raggio, con tante rondini neanche un volo.. Pure, c'era in quello squallore, in quell'uggia greve e amara, un profumo di cielo in fiore, un barlume di gioia chiara. C'era... c'erano tante rose affacciate a una finestra, che ridevano come spose preparate per la festa. C'era, seduto sui gradini d'una casa di pezzenti, un bambino piccino piccino dai ...
1
15 gen 2013, 18:53