Il classico mi sta uccidendo..
ciao a tt. vorrei chiedervi un parere su una decisione che io nn riesco proprio a prendere.faccio il terzo anno del liceo classico,fino ad ora è stato moolto pesante ma comunque sono sempre stata ammessa. quest'anno pero nn ce la faccio piu. innanzi tt sono sempre a studiare,inizio alle tre e finisco a mezzanotte e mezzo circa(naturalmente con qualche pausa ma di pochi minuti). i risultati sono sempre scarsi :( a ho da recuperare un sacco di materie. nn ho piu una vita sociale e nn riesco piu a vedere gli amici per uscire. dalla fine dell'estate sono uscita solo 2 volte x farmi capire. inoltre i miei sono separati e riesco a vedere pochissimo mio babbo perchè mi resta poco tempo.
sono distrutta in tt i sensi. io e una mia amica vorremmo cambiare scuola(cosa che è gia stata fatta da piu di 10 persone durante questi anni). vorremmo andare a un liceo classico vicino che pero a detta di tt è piu facile diciamo. ma nn penso che sia una buona idea cambiare a questo punto dell'anno..voi che ne pensate??? grazie
sono distrutta in tt i sensi. io e una mia amica vorremmo cambiare scuola(cosa che è gia stata fatta da piu di 10 persone durante questi anni). vorremmo andare a un liceo classico vicino che pero a detta di tt è piu facile diciamo. ma nn penso che sia una buona idea cambiare a questo punto dell'anno..voi che ne pensate??? grazie
Risposte
faccio un altra domanda...ma secondo voi ormai devo finire il quadrimestre a questo punto oppure addirittura l'anno se decidessi di cambiare??
Ombra se non ti trovi bene cambia!!!
Io ho iniziato il classico, sono stata promossa ma poi in seconda ho deciso di cambiare scuola e indirizzo xk il tipo di studi universitari che voglio fare era più indicato un liceo delle scienze umane e così mi sono rimboccata le maniche ho studiato 4 materie x riuscire a cambiare scuola e indirizzo senza perdere l'anno ho dato un esame l'ho passato e ora sto frequentando un'altra scuola!!
Tu sei anche facilitata xk non devi dare esami integrativi, puoi cambiare scuola benissimo tanto è lo stesso indirizzo!
Prendi coraggio e fallo!!
Evelyn
Io ho iniziato il classico, sono stata promossa ma poi in seconda ho deciso di cambiare scuola e indirizzo xk il tipo di studi universitari che voglio fare era più indicato un liceo delle scienze umane e così mi sono rimboccata le maniche ho studiato 4 materie x riuscire a cambiare scuola e indirizzo senza perdere l'anno ho dato un esame l'ho passato e ora sto frequentando un'altra scuola!!
Tu sei anche facilitata xk non devi dare esami integrativi, puoi cambiare scuola benissimo tanto è lo stesso indirizzo!
Prendi coraggio e fallo!!
Evelyn
Beh io credo che il passaggio da un classico a un altro classico non sia così 'pericoloso'.. Alla fine è lo stesso indirizzo di studio.. Se non ce la fai più è inutile continuare in quella scuola, la scuola dovrebbe essere un 'piacere', o comunque un modo per imparare. Io, facendo il classico, ti consiglio di cambiare se la situazione è insostenibile, ma tenendo anche presente che il terzo anno è il più traumatico, perché si passa dal ginnasio al Liceo :)
Ah capisco..Bhe prova a finire quest'anno, poi l'anno prossimo decidi cosa fare :) Se nella nuova scuola ci sono prof meno severi tanto meglio xD
prima di tt grazie x aver risposto. comunque ora vado in uno scientifico con una sola sezione classica e per le materie scientifiche abbiamo quindi tt i prof dello scientifico che quindi pretendono molto anche da noi e sn molto severi. l'altra scuola vicina invece è sempre impegnativa naturalmente ma i prof sono meno severi. comunque ora sto pensando di provare almeno a finire questo anno
Io non faccio il classico, però credo ormai sia un pochino tardi per cambiare scuola, ma prova lo stesso magari si può fare :) guarda che il classico è uguale dovunque vai..magari nella scuola dove vuoi trasferirti ci sono professori meno severi, ma di sicuro non è più facile. Il classico si sa che è pesante, tutti i liceo fanno perdere la vita sociale, se vogliamo dire così, però basta solo impegno e organizzazione. Buona fortuna :)