Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
DoFlamingo
Ragazzi qualcuno che mi spiega la nomenclatura IUPAC? tipo come formare i composti a due tre e quattro elementi e dare i nomi ai composti che verranno fuori
3
11 mar 2013, 17:36

AnninaBelieber
Asdghkfj§ Miglior risposta
Potreste farmi l'analisi del periodo delle seguenti frasi? (: 1.Sebbene il gatto l'avesse graffiata, la nonna, dopo essersi medicata, lo riprese in braccio coccolandolo. 2. Dormendo ho recuperato le energie che avevo perso dopo aver fatto quel viaggio faticosissimo. 3. Benchè fosse molto presto, non appena mi svegliai, mi alzai balzando sul letto. 4. Dopo aver trascorso una nottata insonne, perchè i discorsi della nonna mia avevano preoccupato, pensai di chiarire la questione insoluta. ...
1
11 mar 2013, 18:02

pennasfera
Frase /correggere Miglior risposta
:) Salve, ho tradotto un'altra frase ma non so se è giusta. Exposuimus thematis textum iam nunc ad originem carminis caputque redeamus( continua: ut ostendamus Vergilium poetarum more...) Esponemmo il testo dell'argomento se tornassimo all'inizio e all'origine dell'opera. Grazie. :hi
1
11 mar 2013, 16:05

tullia98
1.Caius Gracchus propter suam eloquentiam validus et disertus existimabatur. 2.Philosophi propter sapientiam et scientiam beati vivunt. 3.Graeci antiqui philosophos scientiae studiis ornatos physicos nominabant. 4.Philosophi scientiae studiis ornati mundi et naturae principia cognoscebant et tunc nominabantur physici. 5.Semper boni adsiduique domini referta cella vinaria, olearia, etiam penaria est, villaque tota opulenta est; iam hortum agricolae succidiam alteram appellant. 6.Animos ...
1
12 mar 2013, 11:18

Sar1509
Potete aiutarmi in queste frasi di greco? Ο Καλλικρατίδας ακούων τήν βοήθειαν ήδη εν Σάμω ειναι, αυτου μέν παταλείπει πεντήκοντα ναυς καί άρχοντα Ετεόνικον. Πολλάκις οι δοκουντες φίλοι ουκ εισίν, καί ού δοκούντες εισίν. Grazie!
1
11 mar 2013, 16:57

wills
Vi prego aiutatemi mi serve la traduzione. Ci ho già provato a farla ma ci sono punti, soprattutto nella parte centrale, che non riesco proprio a tradurre. Se mi potete aiutare mi dareste una gran mano. Grazie mille in anticipoo!! :D :hi Versione di Greco: Il santuario di Apollo a Delfi. εις τους Δελφους απερχονται οι των Αθηνων κατοικοι οτε ο Ξερξης μετα στρατου οπλιτων τε και ιππευτων μαχεται εν ταις Θερμοπυλας προς τον Λεωνιδας · τον θεον γαρ ουτως ερωτωνται· >·διοτι κατα τον θεου αναγκη ...
1
11 mar 2013, 16:24

MKArts
queste frasi si trovano nel libro Greco Nuova Edizione 2 e sono a pag 76 n 7, eccole: 6)Γεννηθεντες και ουτω παιδευθεντες οι προγονοι ημων ωκουν πολιτειαν κατασκευασαμενοι, ης ορτως εχει δια βραχεων επιμνησθηναι. 7)Ημων η πολις το μεν παλαιον υπο των τυραννων κατεδουλωθη, το δ'υστερον υπο των τριακοντα. 8)Χαριλλος ερωτηθεις δια τι τους υομους ο Λυκουργος ουτως ολιγους εχθηκεν, "οτι" ειπε "τοις ολιγα λεγουσιν ολιγων και υομων εστι χρεια". 9)Πανταχου εν τη Ελλαδι νομος εστι τους πολιτας ...
1
11 mar 2013, 14:42

tullia98
Fabius finitimarum civitatum animos litteris nuntiisque temptabat ;in flumine pontem construxeratet frumentum urbibus trans flumen mittena ,quod autumno consumptum erat triticum a civibus.Pompeiani militum duces eodem modo agebant atque cum Fabii legionibus saepe contendebant.Nocte legio Fabiana missa erat cum pabulatoribus Velitras ,sed venti set aquae magnitudine pons est interruptus et multitudo equitum interclusa.
1
12 mar 2013, 10:04

Mario112
2o post Miglior risposta
2o post
1
11 mar 2013, 15:46

Mario112
Pleasee D: dalla 1 alla 7 : sul secondo post metto le altre
1
11 mar 2013, 15:44

raquelsful
roma deserta erat a civitate quia feri cum magno militum numero ad urbem appropinquabant Praemonitus erat somnio Marius de sicarii periculo et proxima morte; itaque Romanus dux tota nocte vigilavit Exquiliae excultate erant a rege Tullio quoniam Urbs frumentum petebat grazie in anticipo Aggiunto 26 secondi più tardi: Latino a Colori pag 202 numero 32
1
11 mar 2013, 15:41

Annapirrosi
Ό των Άθηναìων στρατηγòς ουκ εα τούς στρατιώτας αργους ειναι Ή μεν ειρήνη αγαθòν, ο δε πòλεμος ηαηòν τοις ανθρώποις δοκει ειναι Ή ανάγκη δουλοι καì τούς θεούς καì τους ανθρώπους
1
11 mar 2013, 13:06

volpina1802
Sono le frasi nella foooto
1
11 mar 2013, 14:59

v@lery@1
Ragazzi mi serve l'analisi logica di queste frasi entro stasera per favore. 1) a natale verrà a trovarci mio cugino con la sua fidanzata. 2) Ogni domenica Davide gioca a tennis con suo padre. 3) mi piace indossare i jeans a vita bassa con una maglietta. 4)Beatrice lavora in un'agenzia turistica insieme a suo zio. 5) Da quando l'allenatore schiera un mediano di spunta insieme ai centrocampisti vince sempre. 6) con il libro di grammatica gli alunni ricevono un CD. 7) Giorgio arriva ...
2
11 mar 2013, 20:01

Cononocciola
1) Sulla, postquam in africam atque in castra Marii venit, rudis antea et ignarus belli, sollertissimus omnium factus est. 2) Fortes et magnanimi habendi sunt non qui faciunt, sed qui propulsant iniuriam. 3) Homines qui omnibus modis pauperes sunt, miseri vivunt. 4) Gratus esse debet, qui beneficium accepit.
1
11 mar 2013, 17:14

xdestroyerxyx
-Non tibi ego exempli satis("abbastanza") sum? -In tuam custodiam meque et meas spes("le mie speranze") trado. -Cenabis bene,mi fabulle,apud me. -Otium,catulle,tibi molestum grazie mille
1
11 mar 2013, 19:06

roxystarxx94
Devo andare all'interrogazione di educazione fisica ma non riesco a trovare le forme di allenamento per potenziare la resistenza la velocità ecc ecc... Vi prego aiuto!!!
2
11 mar 2013, 15:53

giulgiu
4 frasi di latino :) Miglior risposta
Ciao , queste sono le frasi ;) 1-Catilina per vim potestatem occupaturus erat sed Cicero, Consul magni animi , patriae salutem ac facultates virtute servavit. 2-Caro turdorum ac merularum antiquis temporibus apta fuerat bubus ac subus, quia inepta hominibus putabatur. 3-Latona,quod cum Iove concubuerat, nacata est vi fulminibus Iunonis,Iovis coniugis. 4-Ab aquae aut ab iecoris inspectione pericula monent haruspices atque hereditates vel damna denuntiant. GRAZIE IN ANTICIPO :D
1
11 mar 2013, 17:49

IreneLoLz
Allarme Tema!! Miglior risposta
Allora io ho da fare un tema su un idolo ma io non so che idolo fare!! Vorrei qualcuno che magari ha fatto cose giuste nella vita ma no so chi!!
3
9 mar 2013, 15:58

Cristina2
Scusate ma ho molti compiti e non ce la faccio a fare anche latino 1)Gratias agunt platano umbra agricolae,qui fessi sunt. 2)Ignoro viros,quos vidimus. 3)In villa domina est cum ancillis,quae bene laborant. grazie in anticipo :)
1
11 mar 2013, 18:01