Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Herasi
SOTTOLINEA LA FORMA CORRETTA TRA QUELLE PROPOSTE E TRADUCI 1- In UTRO/UTRUM/UTRI oculo palea est? 2-EI/EIS/EORUM claudebant omnes aditus ad consulem. 3-Sic UNI/UNIUS/UNUM viri prudentia Graecia liberata est Europaeque succubuit Asia. 4-Caupo NULLIS/NULLI/NULLO hospiti lucernas suppeditabit: ita olei compendium faciet! 5-In UNA/ALTERA/ALIA fluminis ripa erant Germanorum castra cum hominum milibus, un UNA/ALTERA/ALIA Romanorum unum tabernaculum cum paucis copiis. 6-Est mundus quasi ...
1
11 mar 2013, 16:02

freddolo
fuochi di Sant’Elmo ??? di cosa si tratta ? sono semplici fulmini ?? o no ?
1
11 mar 2013, 17:59

forzajuvexsempre
Raga devo scrivere una lettera ad un prof....questa è la traccia "Scrivi una lettera ad uno dei tuoi insegnanti per spiegargli le ragioni del suo comportamento in aula" ...... x favore è x domani e sono disperato :(
3
11 mar 2013, 17:28

.::Asso::.
Devo creare una poesia che raffiguri la Pace, ma io non lo so fare...non ci riesco... :cry Mi potreste aiutare?per favore...
5
11 mar 2013, 15:44

Giorgia6
perchè ogni tanto non riesco a scrivere messaggi sulla chat ??
5
7 mar 2013, 13:53

allied
qualcuno ha degli appunti sulla popolazione, etnie e diseguaglianze sociali nell'india??
2
10 mar 2013, 14:39

meggy the best
mi serve qualcosa sui bambini sul lavoro infantile su tutto quello che riguarda lo sfruttamento dei bambini e sulle discriminazioni.....
1
11 mar 2013, 16:02

Alf1297
Salve raga grazie per essere entrati :D!L'esercizio è questo: Senza parlare de guai che Renzo portava con sè,il suo occhio veniva ogni momento rattristato da oggetti dolorosi,da quali dovette accorgersi che dovrebbe nel paese in cui s'inoltrava,la penuria che aveva lasciata nel suo. Devo analizzare questi pronomi: 1)de guai che Renzo il che è: 2)da quali il sintagma da quali è: 3)nel paese in cui s'inoltrava in cui è: 4)che aveva lasciato il che è: Grazie mille :)!
1
11 mar 2013, 15:45

raquelsful
aiutatemi vi prego!!! roma deserta erat a civitate quia feri cum magno militum numero ad urbem appropinquabant Praemonitus erat somnio Marius de sicarii periculo et proxima morte; itaque Romanus dux tota nocte vigilavit Exquiliae excultate erant a rege Tullio quoniam Urbs frumentum petebat
1
11 mar 2013, 15:57

Mr.Mariofo
Regola plurale Miglior risposta
la regola nel plurale in Spagnolo???
1
11 mar 2013, 15:45

Herasi
1-Earum rerum magnam partem temporis brevitas et hostium successus impediebat 2-Primo pecuniae, deinde imperii cupido crescit: ea quasi materies omnium malorum sunt. 3-In hac urbe libenter habito, quia hic sunt omnes amici mei; in illa invite solus habitabo 4-Senatus admonitu istorum consulum non solum audacia facinora, sed etiam prudentia consilia laudabimus 5-Domus mea diripiebatur, bona deferebantur de Palatio ad consulem, de Tusculano ad alterum consulem GRAZIE MILLE:D
1
11 mar 2013, 15:28

miau91
Coniuga i seguenti verbi al participio perfetto e traduci obliviscor= rogo= traho= Traduci le seguenti frasi con il participio perfetto in funzione nominale,già ho provato a tradurle però non sò se sono giuste + analisi logica sulle frasi in latino 1)Res publicae recte administratae semper magna prosperitate fruentur -Gli stati governati rettamente godranno sempre di grande prosperità. 2)Populus Romanus Ciceronem a urbis porta in Capitolium atque inde domum celebritate laetitiaque ...
2
11 mar 2013, 14:28

roxystarxx94
Aiuto devo fare l'analisi del testo della poesia "X AGOSTO" di Pascoli e devo individuare le figure retoriche... help me!!!
2
11 mar 2013, 15:11

luca04
Postridie eius diei Caesar in fines Suessionum,qui proximi Remis erant , exercitum duxit et magnis itineribus ad oppidum noviodunum contendit , quod vacuum a defensoribus esse audiebat. Omnibus constabat Noviodunum esse oppidum Aeduorum ,ad ripas Ligeris opportuno loco positum . Huc Caesar omnes obsides Galliae , frumentum,pecuniam publicam, suorum atque exercitus impedimentorum magnam partem et magnum numerum equorum misit. Etsi propter latitudinem fossae murique altitudinem id expugnare non ...
1
11 mar 2013, 14:53

palmolive12
Definire attentamente le seguenti parole:TRUSTIS;VASSALLAGGIO;REGIMI ROMANO-BARBARICI;BENEFICIO;CURTIS
1
11 mar 2013, 15:32

JustHartman
Ragazzi ho bisogno di queste frasi. Del primo esercizio le frasi numero 2,4,6,7,9 Mentre del secondo le frasi numero 2,3,6,8,9,10
1
11 mar 2013, 15:07

Daniele Nava
Aiuto, compito! Miglior risposta
Ciao a tutti, faccio l'alberghiero, e domani ho compito di scienze alimentari( è un tema), sui vari tipi di dieta, cioè: dieta durante la gravidanza, dieta del lattante, dieta mediterranea etc... Qualcuno sa come fare un tema unendo tutti questi tipi di dieta? Grazie in anticipo.
1
10 mar 2013, 16:14

Ramosa99
Dovrei scrivere una storia di circa 100 parole con il titolo "An important visitor": qualcuno ha qualche idea?? Anche in italiano, ci penso io a tradurla o ad ampliarla... Vi prego non so cosa scrivere!! Grazie :D
1
10 mar 2013, 15:39

Anthrax606
1. Imagine your interview Justin (sarebbe il capo di una band musicale, che è presente sul mio testo di inglese). Write the questions. Then roleplay the dialogue with a class mate. In pratica bisogna formulare delle domande alle risposte che da Justin. Io metto prima il numero di domande e poi le risposte. 1...........................? 2...........................? 3...........................? 4...........................? 5...........................? 1. We met at school. Luke and ...
2
11 mar 2013, 14:25

Denise345
PERFAVORE E URGENTE MI SERVE UN SITO CHE PARLI DEI LAVORI MINORILI
2
7 mar 2013, 16:28