Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
frankym
perchè texas è cosi famoso???? datemi 1 risposta :con
1
17 ott 2013, 17:42

andymoore emmanuel
LA MELA INCANTATA Miglior risposta
IL SISTEMA DEI PERSONAGGI.la ragazza mela 'e protagonist della vicenda, svolge anche un altro ruolo.quale?perfavore aiutatemi
1
20 ott 2013, 16:48

pandrea23
Chi mi aita in francese Miglior risposta
Scrivi qui la tua richiesta...chi mi aiuta con una verifica di francee dei gallicimi gli articol
1
20 ott 2013, 12:34

francycap1998
ciao a tutti :) potete aiutarmi a svolgere questo tema? grazie delle risposte
2
20 ott 2013, 15:15

jeb
semplice: anali logica Per una di queste stradicciole,= modo + attributo tornava bel bello = p.n dalla passeggiata = moto da luogo verso= p.v casa,= moto a luogo sulla sera del giorno 7 novembre dell'anno 1628,= complememto tempo indeterminato don Abbondio,= sogg curato= pv d'una delle terre = comp ogg accennate= p.v di sopra:= moto a luogo il nome di questa,= sogg + attrib né il casato= comp ogg del personaggio= sogg, non si trovano= p.v nel manoscritto,= spec né a questo luogo né ...
2
jeb
20 ott 2013, 09:13

colantonio
salve a tutti chi mi fa jn riassuntino su la madre di cecilia di A. Manzoni? quello che gia c'è su skuola.net è troppo lungo GRAZIE A TUTTI
2
20 ott 2013, 14:06

frasi100
Potreste aiutarmi gentilmente a svolgere un tema sull'anzianità e vecchiaia. Grazie mille, in anticipo!
3
20 ott 2013, 13:20

Benni27
Potete tradurre questa frase di greco? βαρυτατου νόσου πλειστους των στρατιωτών διαφθειροντος, αγει ο στρατηγος τους στρατιωτας εις ορεινούς τόπους, ενθα τή των υλών σκιά και καθαροτατοις πηγων υδασι ο στρατός της νόσου απελυετο. Grazie mille :)
1
20 ott 2013, 14:15

alexmatti
A favore o contro l'abolizione della Bossi-Fini? ditemi ditemi...
6
18 ott 2013, 13:44

giovannamarengo
Confutazione Miglior risposta
l'ozio è il padre dei vizi
1
20 ott 2013, 14:20

fedemilan
Help (119652) Miglior risposta
1) A Caesare mittitur in Sardiniam cum una legione Valerius legatus, in Siciliam Curio cum legionibus due; 2) Dies est tempus XXIV horarum; 3) Uno tempore quattuor locis pugnabantur:in Italia contra Hannibalem, in Hispaniis con Hasdrubalem , in Macedonia contra Philippum, in Sardinia contra Sardos.
1
20 ott 2013, 10:39

nss
vorrei per favore un testo basato su questa traccia: IMMMAGINA DI MANDARE UN MESSAGGIO ANONIMO A QUALCUNO DELLA TUA SCUOLA.RACCONTA UNA STORIA A QUALCUNO.ATTENTO A NN LASCIAR TRAPELARE LA TUA IDENTITA... GRZ
1
nss
20 ott 2013, 12:16

AxtroKiller31
In certe parole è difficile trovare l'articolo: non c'è una via per individuare facilmente gli articoli visto che il neutrale c'è di mezzo e il femminile e il maschile va e viene?
4
17 ott 2013, 16:54

Miss_Alexia
Per favore Livello semantico Livello metrico ritmico
0
20 ott 2013, 12:40

gpdimonderose
:stars heidegger? Aggiunto 1 giorno più tardi: :stars :stars # gpdimonderose : :stars heidegger? • Il corso di specializzazione in pianificazione urbana applicata alle aree metropolitane (Roma, 1980-81), pubblicando la sua tesi (in coll.) sul Notiziario della Unione Matematica Italiana;più significativi. In collaborazione con il dipartimento di matematica del Politecnico di Torino dal 1980 al 1984: · Problemi di teoria della Scienza delle ...
2
17 ott 2013, 18:04

Martinad98
Aiuutooooooooo , mi servirebbe un testo argomentativo su : La gelosia è una prova d'amore? :woot Grazie in anticipooo
1
20 ott 2013, 10:18

marigio007
tradurre in latino le frasi con i complementi di luogo (sono)nel bosco (mi avvicino)all'isola (mi allontano)da Atene (giungo) sulla spiaggia (cammino)attraverso la penisola (vado)in Grecia (esco)da Roma (mi allontano)da Roma (mi allontano)dall'siola (entro)nella villa
2
19 ott 2013, 15:34

nathycory
Analisi logica Miglior risposta
aiuto analisi logica 1 mi piacciono molto i racconti di fantascienza 2 davanti a casa mia c'è la fermata dell'autobus 3 a pasqua verranno da noi gli zii e i nonni 4 è praticamente impossibile uscire con questo freddo 5 in quell'occasione margherita è propio stata coraggiosa 6 l'albero in giardino qualche mese fa era carico di frutti
1
19 ott 2013, 20:01

la patty
Che ne pensate di facebook?
1
27 set 2013, 14:33

Arspreet
Versione di latino: Cum Campania pulchra,fecunda et opulenta Italiae terra esset,omnes incolae horum(di questi)laetorum locorum,quae Romae finitima erant,agricolae pastoresque erant. In oris maritimis Campaniae Romae cives multas villas,statuis tabulisque pretiosis ornatas(abbellite),possidebant,ubi (dove) blandis auris aestivis recreabantur. Cum autem clarae Baiarum (di baia)aquae calidae essent,baiis(a baia) magna advenarum frequentia semper erat.cum et vineis luxuriosis et oleis frondosis ...
1
19 ott 2013, 15:48