Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Thomas 1996
Ciao ragazzi :) . Mi chiamo Thomas, ho 17 anni e quest'anno frequenterò il quarto anno del liceo classico. Io sono il tipico ragazzo che passa le ore sui libri ma non ha i risultati sperati, non avendo un buon metodo di studio. Infatti l'anno appena passato è stato difficilissimo in quanto nonostante studiassi quasi 6 o 7 ore al giorno (dalle 15.00 alle 22.00) ottenevo risultati a dir poco scadenti, ed è per questo che sono stato promosso con almeno tre debiti. E' stato un anno veramente ...
3
15 set 2013, 14:54

M_ikel98
Buongiorno a tutti.Ho urgente bisogno della traduzione di alcune frasi dal latino all'italiano...Le frasi sono;1) Ceasar, etsi multis necessariisque rebus in Italiam revocabatur, tamen constituerat nullam partembelli in Hispaniis reliquère . 2) Itaque , quamquam Pompeio plurimum debebam, in omnibus meis sententiis de republica pristinis permanebam. 3) Tiberius principatum , quamvis neque occupare confestim neque agere dubitasset, diu tamen recusavit. 4) Avaritia magistratuum ante id tempus in ...
1
21 ott 2013, 15:36

marigio007
Traduzione 1 Miglior risposta
tradurre in latino sei posto è dato sei temuto siamo giudicati sono condotto siete mandati siete uccise siamo trovati sono assediati sono restituito siete temuti sei rimproverato è scagliato siamo interrogati sono lasciati
2
21 ott 2013, 15:22

SaraRebecca
1. Viola alba etiam hieme emicat. 2. Aniculae saepe inediam biduum aut triduum ferunt. 3. Caesar reperiebat homines feros magnaeque virtutis. 4. Conon fuit (fu) exstremo peloponnesio bello praetor. 5. Agesilaus et statura fuit (fu) humili et corpore exiguo. 6. Darius classem C (centum) navium comparavit (allesti'). 7. Stella crinita per VII (septem) continuos dies (giorni) fulsit. 8. Diodorus Lilybaei multos iam annos habitat, homo et domi nobilis et gratiosus. 9. Gorgias Leontinus ...
1
21 ott 2013, 15:54

Storiapen
Σπειρω futuro Miglior risposta
Per quale fenomeno Σπειρω al futuro perde ι?
1
21 ott 2013, 15:10

carlotty97
Rcerca su Lione Miglior risposta
ricerca su Lione
1
21 ott 2013, 15:23

bluna
Mi spiegate bene questi due complementi? Qual'è la loro differenza e come si differenziano dai complementi di modo?
2
21 ott 2013, 14:51

andy456
Ragazzi mi traducete queste frasi sul complemento di età per domani? 1.Germanicus annum agens aetatis quartum et tricesimum diuturno morbo Antiochiae obiit non sine veneni suspicione. 2.Ennius, annos septuaginta natus, ferebat duo maxima onera, paupertatem et senectutem. 3.Scipio, annis natus quattuor et viginti, ad Hispanias contendit. 4.Titus imperator agens annum quadragesimum tertium morbo obiit diem supremum. 5.Cato adulescens septem decem annorum primum stipendium meruit. 6.Quintum ...
1
21 ott 2013, 14:18

birba.98
mi potete tradurre le frasi "praeest universis providentia et interest nobis deus" "Si erunt in officio amici, pecunia non deerit" "Ego in agmine aut in proelio consultor et socius periculi vobiscum adero"
1
21 ott 2013, 13:26

Dijay
Le conquiste dei plebei Miglior risposta
Quali sono le conquiste sociali dei plebei in ordine di importanza? Grazie
1
21 ott 2013, 14:31

Annapirrosi
Frasi x domani (119718) Miglior risposta
hostes repende celeriterque procurrerunt, qui nostris non cederent Reperti sunt complures nostri, qui in phalangtem insilitent et scuta manibus revellerent P Crassus adulescens ad castra missus est , qui equitatui praesset Ariovistus naviculam deligatam ad ripam nactus est, qui ea profugeret Caesar in suebos profiscitur, qui ad ripas Rheni venissent Nostri cum hostibus tanta vi pugnaverunt , qui perterriti fugerent
1
21 ott 2013, 12:26

Sarettamat
Real me?? Miglior risposta
Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto per il seguente conpito: HAVE YOU FOUND THE " REAL YOU"? DO YOU KNOW WHAT JOB YOU WANT TO DO? WRITE DOWN THE NAME OF YOUR FAVORITE JOB,THEN FIN THE DEFINITION OD IT IN A MONOLINGUAL DICTIONARY
5
21 ott 2013, 13:30

Enzo_95
Tema sullla Legalità Miglior risposta
Ragazzi Mi servirebbe Un tema svolto sulla legalità Grazie in Anticipo
1
21 ott 2013, 13:49

bina95
sto cercando da almeno mezz'ora su internet gli stati moderni e pre moderni in diritto ma non ho trovato niente.. cosi mi sono iscritta qui... chi mi può dare una mano a trovare queste cose?? vi ringrazio.
2
19 ott 2013, 15:01

talitagipsy
Qualcuno può spiegarmi la differenza tra Silvia e Nerina in Leopardi,ovvero cosa simboleggiano,grazie!
1
20 ott 2013, 14:33

Marjdis
Hanno affisso i quadri ho un punteggio di 34 più 16 di credito fanno 50, secondo voi all'orale posso farcela? Sono confusa, piango ogni giorno non ce la faccio più!
1
26 giu 2013, 17:32

GaGa95
Dove posso trovare la traduzione del primo capitolo dell'opera di Novalis su Internet? Da: "Die Eltern lagen schon..." a "...und erwiderte ihre herzliche Umarmung". Aggiunto 3 minuti più tardi: Una parte l'ho già fatta io. Alcune parti il mio libro le taglia: mi manca da "Endlich gegen Morgen" a dove avevo detto prima.
0
20 ott 2013, 20:34

Shilviaa
Salve a tutti! Consigli su una tesina? Argomento principale: la Fantasia.... GRAZIE MILLE!!!! :D
1
15 ott 2013, 21:03

principessa_bella
qualkuno puo aiutarmi in biologia? sulla riproduzione cellulare? uffa domani devo essere interrogata e nn so nullaaaaaa... x favoreeeeeeeeeeeee!!!!!!!! grazie 1000
3
6 mag 2009, 18:52

Benni27
Potete dirmi questa frase di latino? Non facile est inventu, quod sciat ipse, non tradat alteri.
1
20 ott 2013, 18:05