Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Cap_cap
Analizza e traduci: 1 Puer eui dixi 2 Puer quem vidi 3 Puella quam audio 4 Naves quibus venistis
1
30 nov 2013, 12:01

marigio007
Tradurre ... Miglior risposta
indicare stato e numero delle seguenti coppie e tradurre totus provinciae utrumque legatum neutri puellae alius servi alterius servi uter agricola? soli filio totum populum unum verbum sine ulla superbia nullo consilio alius magister
1
30 nov 2013, 13:46

Emanuele_98
Chi mi aiuta a tradurre queste frasi? :/ Pronomi e aggettivi dimostrativi. 7. Ipsi Caesari Ptolemaeus paravit insidias. 8. Eadem non aestate solum, sed etiam iisdem prope diebus Cn. Manlius consul bellum gessit. 9. M.Crassus et Q. Hortensius homines eiusdem aetatis potentissimi fuerunt. 10. Laeta urbis eius appugnatio fuit et ipsis, qui rem gesserunt et imperatori. 11. Idem hic annus censurae initium fuit. Coniugazione perifrastica attiva. 3. Q.Metellus Ad bellum, quod gesturus ...
1
30 nov 2013, 16:38

Carmeen13
"Look at the list. What have you done? Write a sentence for each." Examples: I have tried English food. I have never been to England. 1. try English food 2. go to England 3. break a leg 4 fly to a differet country 5. eat shark for dinner 6. meet a famous person 7. visit a volcano 8. experience an avalanche Grazie mille :)
1
30 nov 2013, 20:37

SaraBellano
Ciao:) Martedi ho la verifica sulla colonna infame di Alessandro Manzoni. Ma quando la prof l'ha spiegata non ero andata quel giorno a scuola...e nessuno ha preso appunti...Perciò volevo chiedere aiuto a voi. :) Vorrei sapere cos'è la colonna infame e tutto ciò di cui parla, per fare una bella verifica! :) Grazie mille.
2
30 nov 2013, 14:59

eleonoradg
ragazzi mi servirebbe un testo letterario scritto da qualcuno di voi, riguardo il tema dell'illusione. Grazie mille in anticipo :)
1
30 nov 2013, 13:13

matty18
Tema (122526) Miglior risposta
dovrei scrivere un tema: l'uomo e la natura.
2
29 nov 2013, 16:50

Amazy999
Lezioni di Francese Miglior risposta
laureata offre lezioni di Francese e Romeno a Napoli.. info 3402809079
1
27 nov 2013, 16:22

neneiacono
devo fare un tema sche parlo dellla droga del fumo dell'alcol e l'AIDS dove posso prendere spunto mi serve prima di lunedi grazie kille :*
2
29 nov 2013, 17:42

Serenthehylian
Scusate mi sapreste dare la parafrasi delle arpie nel terzo libro dell'eneide vv.192-208?? Grazie
2
29 nov 2013, 16:58

palopoli98
1-SE MI OFFRONO QUEL LAVORO INVITERO TUTTI QUANTI A UNA FESTA A CASA MIA. 2- SONO DEL SEGNO DELL'ARIETE. MI DICONO CHE QUEST'ANNO FORTUNATO, CHE AVRO TANTO SUCCESSO AL LAVORO E CHE CONOSCERò UNA PERSONA INTERESSANTE. 3-QUALCUNO HA UN OMBRELLO? CREDO CHE STIA PER PIOVERE: GUARDATE QUELLE NUVOLE NERE! 4-SE NON SMETTERAI DI FUMARE LA TUA SALUTE NON MIGLIORERà. 5-IL NUOVO GOVERNO VUOLE RIDURRE IL PREZZO DELLA BENZINA. NON AVRà UN BUON EFFETTO SULL'AMBIENTE. 6- (DIALOGO) A: Non supererò ...
1
29 nov 2013, 15:14

gio9503
Mi servirebbe lo svolgimento del saggio breve su Giolitti (Prima prova di maturità 2000)..potete aiutarmi?
1
29 nov 2013, 13:41

Simmipop
1) Latinae linguae studium vitae puerorum magnum ornamentum praebebat. 2) Agrorum incolae propinquas silvas occupabant. 3) Nautae Neptuno deo multas hostias immolabant. 4) Magistrae sedulae, malos discipulos puniebatis, sed probos alumnos laudabatis! 5) Liber docte, discipularum animos honestos sublevabas!
1
28 nov 2013, 18:23

diddlina
solo una frase da correggere x oggi Dolabella multos secum habebat notos flagitiosos Dolabella aveva con se molti noti flagelli(dolori) MI sembra abbia poco senso!!
1
29 nov 2013, 12:19

@Giu96
L'esercizio mi chiede di fare le rilevazioni al 31/12 relative al TFR tenendo conto del saldo dei conti sotto riportati e delle successive indicazioni: Debiti per TFR 33740 (in Avere); Salari e stipendi 76950 (in Dare). la quota di TFR maturata nell’ esercizio è calcolata tenendo conto che la variazione dell’indice ISTAT per l’anno in corso è stata del 2%; Qualcuno mi può aiutare? Grazie già da subito
1
28 nov 2013, 13:03

Brendon98
Una partita di merce del peso lordo alla partenza di 270tonnellate ha una tara corrispondente all'8% del peso netto. tale merce è stata acquistata a 1,50€ il quintale netto e le spese di trasporto sono state pari a 250€. La merce è stata poi rivenduta al prezzo di 4750€. Determina a.il peso netto della merce e il costo di acquisto (250t-3750€) b.la percentuale delle spese di trasporto sul costo d'acquisto (6,67%) c.il guadagno percentuale rispetto al costo complessivo (18,75%) d.il ...
1
28 nov 2013, 19:54

MaartiL
Seconda prova maturità 2002 Francese "vous qui passez sans me voir" ? AVETE LE SOLUZIONI O IL TESTO?
1
27 nov 2013, 17:07

SaraBellano
Aiutatemi Miglior risposta
Ciao a tutti :) Ho un compito da fare, ho provato un sacco di volte ma sinceramente non ho più idee. Praticamente devo inventare un gioco per bambini (devo sciegliere l'età) tipo : imparare i colori...cose cosi dove spiego dettaglio per dettaglio cosa faccio, dove lo faccio, e quanto dura. Tipo anche : Imparare le tabelline...Sempre con un gioco :) Non so che gioco fare, e cosa inventare:( Grazie mille, due punti al migliore :)
1
28 nov 2013, 14:33

Max_.
Ciao a tutti, ora sto facendo un'istituto tecnico informatico , e mi sono reso conto che è davvero difficile per le mie competenze in matematica, fisica chimica, e pensavo di cambiarlo, ma siamo già a dicembre, sono andato a sentire nella scuola in cui vorrei andare e mi hanno detto che è troppo tardi, che si poteva fare entro il31 di ottobre, solo che io non risco a reggere la matematica su questo istituto, AIUTO. Ah e se qualcuno sa quali scuole richiedono la minor capità in matematica, per ...
2
27 nov 2013, 15:01

dino67
due piccoli dialoghi in francese sul natale - II media
2
27 nov 2013, 21:20