Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bal789
coniugazione perifrastica attiva: da italiano a latino- Siete stati sul punto di fuggire, abbiamo intenzione di tacere, eravamo stati in procinto di chiedere, è destinato a comandare, stiamo per capire, avevano avuto l'intenzione di comperare, starà per correre, hanno intenzione di dire, eravate sul punto di mandare, eri destinato a vinere, fu sul punto di sbagliare, avrò intenzione di leggere.
1
2 dic 2013, 13:21

logar94
Salve a tutti , volevo chiedere un aiuto su questo esercizio : In un litro di solvente a 25 C vengono solubilizzate 0,1 moli di PBr3 e 0,2 moli di Br2 e si stabilisce il seguente equilibrio omogeneo ... PBr3 + Br2 PBr5 Ad equilibrio raggiunto la pressione osmotica vale 4,9 atm . Calcolare il Kc. (Constante di eq in funzione delle concentrazioni) . Non so come procedere , e in che modo usare il dato della pressione osmotica . Grazie in anticipo!
2
1 dic 2013, 20:47

dreaderz
Versione (90548) Miglior risposta
Ciao tutti mi serve la traduzione di questa versione Grazie :hi
1
2 dic 2013, 10:50

Chias126
URGENTISSIMO!!!!!!! Potreste tradurmi queste frasi di latino? 1- Non est Aethiopis inter suos insignitus color, nec rufus crinis et coactus in nodum apud Germanos virum dedecet: nihil in uno iudicabis notabile aut foedum quod genti suae publicum est. 2- Nec me fallit, iudices, plerosque credere callidissimum pauperem nec mori velle, et hoc quod nudat iugulum, pectus opponit, arte esse pro vita. GRAZIE MILLE IN ANTICIPO :)
6
30 nov 2013, 17:21

Fede95dr
come risolvo questo esercizio di economia? Paolo e Alessia si rivolgono a un albergo per organizzare un buffet in occasione del matrimonio al quale parteciperanno circa 120 invitati. Stabilite le varie condizioni, l'albergatore valuta i seguenti costi: affitto della ala 700 euro, allestimento e decorazioni floreali 600 euro, orchestra 1000 euro, costi per cibo e bevande 20 euro per persona. Il prezzo concordato è di 55 euro per partecipante. Qual è il numero minimo di partecipanti perchè ...
1
30 nov 2013, 13:10

lucylucy
ragazzi x sabato ho un compito...un brano in tedesco ...solo ke non riesco a tradurlo....mi dareste una mano....c'è qualcuno ke mi da il suo contatoo msn..,ke scannerizzo il brano e glilo ando...
10
2 apr 2009, 17:59

Elisa Digrazia
Globalizzazione Miglior risposta
Spiegazione argomenti a favore e contro la globalizzazione
1
30 nov 2013, 17:20

faciledacapire
ciao a tutti! Sapete dirmi se i punti che accumuliamo, ogni mese vengono azzerati??? E poi si può vedere la classifica del mese corrente, degli utenti che hanno più punti?? grazie a tutti quelli che mi chiariranno le idee....
6
29 nov 2013, 18:53

bal789
Domani ho compito e la prof metterà questo nel compito:vero/falso, domande di completamento, sui personaggi, sul clima politico, sulla biografia di Manzoni Per favore mi potete dare un pò di materiale su quello che ho appena scritto please?
2
1 dic 2013, 19:17

Demostene
traduzione di letteratura inglese. Medieval poetry Medieval lyrics. A large body of medieval lyrics still survives. Most of them are Anonymous, and extremely difficult to date- they were probably composed well before they were written down in manuscript form. These lyrics are, on the whole, re-workings or re-elaboration of existing themes, conventions or poetical forms common throughout the Middle Ages. But in the best of them there is a freshness of response to the conventions that can often ...
4
28 nov 2013, 13:33

suu
Tema sulla lettura Miglior risposta
sto male e non posso farmi i compiri! insomma, mi serve tipo un piccolo tema : leggere o non leggere é una scelta di vita quale scelta vorresti fare a riguardo la lettura? per favore é urgente,grazie mille in anticipo
1
suu
1 dic 2013, 17:30

Klaudjo Tare
Sapreste farmi una cronaca del racconto ''Scomparsi o assassinati?'' Con il titolo e i sottotitoli. Grazie
4
28 nov 2013, 15:05

Slippers
Frasi latine grazie! Miglior risposta
1. omnes labores te excipere video: timeo ut sustineas 2.ubi hoc marcellus animadverit , veritus ne pellerentur, equitum latinorum omnes turmas in hostem emisit. 3. Qui fugiunt reformidantque dum timent ne aliquando cadant semper iacent. 4. Iste metus me macerat, ne oculi eius sententiam mutent,ubi viderit me 5. si diem proferimus periculum est ne omnes duces omnes copiae (hostium) 6. Germani ab dextro latere summum iugum nacti hostes loco depellunt fugientes: qua re animadversa reliqui ne ...
1
1 dic 2013, 15:01

Illustrocucina
Buonasera, potete farmi per domani una relazione sul femminicidio???La prof vuole sapere la definizione,la giornata del femminicidio e le cause.Faccio la seconda media.grazie. Ill.
5
30 nov 2013, 17:29

lucaminoia
1.Vates futura provident 2.Rerum futurarum scientiam Etrusci in summo honore habuerunt. 3.Difficilis est cura rerum alienarum. 4.Pulchrarum rerum visus hominum animos levat et delectat. 5.Sapiens semper bona pulchris anteponet. 6.Amici fidi fidem in omnibus rebus servabunt. 7.Non omnia utilia bona honestaque sunt;saepe utile cum bono pugnat. 8.Spes exspectatio boni,metus exspectatio mali est.
2
1 dic 2013, 11:09

letiziagioannini
Aiutemi è urgente Miglior risposta
ho bisogno di sapere dei motivi per cui il velo e accettato e dei motivi per cui non è accettato :) grazie
1
1 dic 2013, 11:23

letiziagioannini
ciao :) avrei bisogno di un elenco cioe di varie motivazioni per cui il velo islamico è accettato e non . Nel senso un elenco di velo si e velo no, per poi fare un testo argomentative completo con i due punti di vista :) Grazie mille in anticipo.!
5
1 dic 2013, 11:27

pecuniam
Qualcuno, per piacere, mi potrebbe spiegare i SOFISTI in un italiano semplice? grazie mille
1
1 dic 2013, 12:58

pecuniam
Lessico filosofico Miglior risposta
Mi servirebbe una lista con espressioni/ lessico filosofico con accanto una breve definizione. Mi servirebberó solo espressioni che si studiano nel primo anno di filosofia e alcune generali grazie mille
1
1 dic 2013, 13:00

simoncino95
Che temi di attualità possono uscire in questo periodo, Grazie
1
1 dic 2013, 10:13