Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pecuniam
Definizioni/ filosofia Miglior risposta
Ciao, mi servirebbe una buona definizione di queste parole / lessico filosofico: metafisica ontologia gnoseologia teleologismo sceticismo metafisico fenomenismo relativismo assoluto e universale etica morale materialismo dualismo grazie mille ;)
1
3 dic 2013, 16:42

Mia_
1) dic mihi num homo immortalis sit. 2) haruspicina demonstrat quid victimarum exta significent. 3) caesar ex captivis quaesivit quam ob rem ariovistus non decertaret. 4) scio quanta et quam sollicita cupiditas consulatus sit.
2
2 dic 2013, 16:06

asia122
Ciao a tutti!!! devo fare una ricerca su Kennedy in inglese ma non trovo niente di interessante in inglese max 1 pagina NON VOGLIO WIKIPEDIA O TRADOTO SU GOOGLE TRADUTTORE xk mi accorgo!!! Mi vanno bene anche tesine di 3 media
4
2 dic 2013, 16:51

sumy doll
traccia.. in mondo contemporaneo e' caratterizzato della diffusione dal computer e soprattutto di internet. quali novita' ha rappresentato ila diffusione della rete nelle relazioni tra le persone? svolgi il tema richiamanado le tue esperienze dirette e quelle, indirette, dagli adulti, nati e cresciuti in un mondo "senza rete" .. Guida all'elaborazione: INTRODUZIONE: diffusione dei computer nel modo-varie funzioni (private,aziendale,produttiva,bancaria ecc..) vari usi di internet in ambito ...
2
2 dic 2013, 17:57

logar94
Salve a tutti ! Aiutatemi ad impostarlo per cortesia , grazie in anticipo . Alla temperatura di 100 C il Kc per l'equilibrio : SO2Cl2 (g) SO2(g) + Cl2(g) vale 0,1 Calcolare la composizione del sistema all'equilibrio quando in un recipiente inizialmente vuoto vengono introdotte 2 moli di SO2Cl2 , una mole di Cl2 , la temperatura viene portata a 100 C e la pressione mantenuta a 2 atm . Io ho provato a ragionare sulla relazione tra Kc e Kp (pressioni parziali) , per impostare ...
1
2 dic 2013, 15:10

Hope08
"5 maggio... Che differenza c'è tra l'ozio di Napoleone chiuso a S.Elena e quello che tormenta il Leopardi che anela di evadere da Recanati? Grazie mille in anticipo
2
3 dic 2013, 17:16

DavidCampi
Mi servono 2 frasi (periodo) con 4 preposizioni, due frasi ( con periodo) con 3 preposizioni, 3 frasi (periodo) con 2 preposizioni, e tre frasi (periodo) con una proposizione Il primo che mi risponde 10 punti. entro le 17:00
5
3 dic 2013, 14:05

DavidCampi
Mi servono 2 frasi (periodo) con 4 preposizioni, due frasi ( con periodo) con 3 preposizioni, 3 frasi (periodo) con 2 preposizioni, e tre frasi (periodo) con una proposizione. Grazie mille a chi mi aiuta.
1
3 dic 2013, 15:06

dennis320
Aiuto urgente (122755) Miglior risposta
mi trovade i nomi in questa frase . prima che torni la mamma ricordati di passare l'aspirapolvere e vuotare la lavastoviglie
1
3 dic 2013, 14:30

movesa
Traduzione di due frasi dal latino all'italiano: 1) Temporibus illis Licinius erat iucundus Metello Numidico et Pio eius filio, audiebatur a Aemilio, a Crasso colebatur 2)Quod alterius agminis arma efficacia novaque sunt, in oppidi nostri obsidione multi milites crudeliter vulnerabuntur Grazie mille in anticipo a coloro che risponderanno.
1
3 dic 2013, 15:39

pennyok32
che cos'e' "altra"?
4
2 dic 2013, 17:27

TERRYALE
l'adolescenza è un'età di trasformazioni fisiche e psicologiche, un periodo critico e sicuramente decisivo per la formazione e l'impostazione della tua vita, ma anche meravigliosamente ricco di gioie intense.Condividi tale opinione? (un opinionione almeno in 5 o 6 righi vi prego)
1
3 dic 2013, 15:11

gglikeaman
Ragazzi mi traducete entro domani le frasi 1,2,3,4,11,12,13,14? Grazie in anticipo!
2
3 dic 2013, 14:31

Alessiaavola2000
Mi potete fare il riassunto dei capitoli 7 -8 del libro la musica del mare di Annamaria piccione ? GRAZIE
0
3 dic 2013, 14:04

lucchesi
la tradizione storografica suddivide in un certo senso gli imperatori del 1 sec dc in buoni e cattivi. quali sono gli imperatori buoni e quali quelli cattivi?
1
1 dic 2013, 15:54

ShattereDreams
Una serie di accorgimenti per tutti coloro che postano una richiesta: • Evitare di scrivere titoli eccessivamente lunghi o non pertinenti (es. AIUTOO, HELP, o cose simili) • Indicare entro quando serve un esercizio, in questo modo si organizza meglio il lavoro. • Chiarezza nell'esposizione della consegna se si tratta di esercizi. • Siate cortesi, ricordate che niente vi è dovuto :D
0
3 dic 2013, 10:57

Erasmo4
In un recipiente avente un volume di due litri vengono introdotte 0.1 moli di A e 0.1 moli di B e si instaura l'equilibrio omogeneo alla temperatura T : A + B C + D Ad equilibrio raggiunto si sono formate 0,065 moli di D. Determinare la composizione del sistema all'equilibrio dopo l'aggiunta di due moli di A e una mole di D mantenendo la temperatura costante. Aiutatemii ci sto impazzendo dietro a questo esercizio... Ho calcolato la Keq e mi viene 3,44 ... dovrebbe essere giusta , ma ...
1
2 dic 2013, 20:35

Samuela23111999
1) Avaritia animi morbus est 2) In oculis animus habitat 3) Agni ad fluvii ripam appropinquabant 4)Piratae et ulmi ab agricolis caedentur 5)Nell'orto pianteremo ciliegi e meli 6)I decemviri temevano le offese del popolo 7)O fanciulli,sarete educati da buoni maestri 8)L'ozio è spesso causa dei vizi Grazie Mille
1
2 dic 2013, 20:38

Tanya13
Trasforma la costruzione delle seguenti frasi italiane adottando la costruzione latina del dativo di possesso: 1)Le matrone romane avevano molte ancelle 2)I romani avevano l'aiuto degli alleati 3)Il maestro aveva degli allievi attenti 4)La Sicilia non ha molti boschi 5)I filosofi avranno sempre una grande fama 6)O servo, il padrone avrà sempre grande gioia se sarai fedele 7)Il popolo non aveva piu ricchezze 8)Antonio ha grande esperienza della guerre P.S. potete spiegarmi come fate? ...
1
2 dic 2013, 20:18

@Giu96
L'esercizio dice: Crediti vs/clienti 78360,00 € I crediti vs/clienti comprendono un credito nei confronti del cliente Bini di 23360 €, scaduto il 20/05 e non ancora regolato, sul quale sono maturati interessi di mora al tasso 2.5%. Presenta la sua scrittura di completamento redatta il 31/12.
1
2 dic 2013, 14:58