Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
TRACCIA:CHE COSA PENSI DELL'IDEA ESPRESSA DA RENZO PER IL QUALE LA PROTESTA DELLA FOLLA PUò CAMBIARE I RAPPORTI DI POTERE?RICERCA UN FATTO DELLA STORIA ANTICA E CONTEMPORANEA CHE CONFERMANO O SMENTISCONO.

Disponete i seguenti alcheni in ordine di reattività crescente nei confronti del bromo: 1-
metilcicloesene, 2-butene, 1,2-dimetilcicloesene, 4,4-dimetil-2-pentene e 3,3-dimetil-1-butene.
ciao a tutti mi serve entro il 7 gennaio una ricerca sul vetro di murano, sulla sue fornaci e sulla sua storia grazie ciao
Ricerca scienze sui muscoli
Miglior risposta
ciao mi servirebbe entro il 7 gennaio una ricerca su come si contraggono i muscoli, non serve lunghissima grazie ciao

Avventura in acqua
Miglior risposta
mi potete fare un testo x favore k rikiede questa traccia:
racconta un episodio che ti e' rimasto impresso o un esperienza che ti ha colpito,legati all'acqua.(giochi con l'acqua o in acqua,un'avventura in mare,oppure...)
grz
L'Analisi del testo del "il cervo alla fonte e il leone"
Miglior risposta
l'Analisi del testo del "il cervo alla fonte e il leone"

Reazione chimica o fisica
Miglior risposta
come capire se è una reazione chimica o fisica ?????

a)calcolare quanti gr di acido acetico (Ka 1.8*10^-5) si devono aggiungere a 100ml di sol 0.5M di acetato di sodio per avere una sol tampone a pH=4.5
b)se a tale sol si aggiungono 0.4gr di NaOH di quanto varierà il pH?
Controllo esercizio su Equilibrio gassoso
Miglior risposta
Ho svolto un esercizio sull'equilibrio gassoso, ma non sono sicuro d'aver fatto bene..
Il carbammato di ammonio, NH4CO2NH2, si decompone secondo la seguente reazione :
NH4CO2NH2(s) -> 2NH3(g) + CO2(g)
sapendo che la costante di equilibrio a 25°C è Kp=2.31x10-4, calcolare la pressione totale, che si determina se alla temperatura di 25 °C in un recipiente di volume pari a 10.0 litri vengono inseriti 0.100g di CO2 e 1.00g di NH4CO2NH2
Allora..
Mi dice che vengono inseriti nel ...

Frasi di latino da tradurre 12+10
Miglior risposta
1.Hydra tantam vim veneni habuit ut afflatu homines necaret.
2.Rectum est ut animum non demittas.
3.Tanta est vis probitatis,ut eam in hoste etiam diligamus.
4.Ob multas causas accidit ut Galli bellum renovarent.
5.Non sum ita hebes ut istud dicam.
6.Agricola aratrum bobus iungit ut ager aretur.
7.Restat ut castra ab hostibus capiantur.
8.Noster ille Ennius sanctos appellat poetas.
9.Quod in ista tanta varietate curarum epistula a te mihi scripta est,laetissimus fui.
10."Isti strepitus ...

Versioni di latino da tradurre 4
Miglior risposta
1-Il tradimento di Tarpea
Sabini bellum adversum Romanos susceperunt;ad urbem procedebant cum Tarpeiam virginem invenerunt.Illius virgisnpater arcis Romanae custos erat.Titus Tatius,Sabinorum dux,ut viam ad Capitolium cognosceret,Tarpeiae haec dixit:"Praemium quod optabis,tibi dabitur,si exercitus meus in Capitolium a te perductus erit".Illa petiit id quod a Sabinis in sinistris manibus gerebatur,scilicet anuli et armillae.Rex promisit et hostes a Tarpeia in arcem ducti sunt et illa praemium ...

Ciao ragazzi, voi siete favorevoli per quanto riguarda le tesine oppure siete contrari? i miei professori,ad esempio, sono contrari.

Aiuto su inglese
Miglior risposta
Devo commentare in inglese una frase che tradotta è 'gli insegnanti che amano insegnare insegnano i ragazzi ad amare a imparare'.E' corretta la frase :During my school years I had a lot of great teachers that they have been able to make me appreciate subjects that I always hated but there were also teachers that they contributed to reduce my love of discovering and learning and honestly I don't miss them.E va bene anche 'I think it's very sad forgetting who taught you for a lot of years because ...

Io il programmatore oppure l'organizzatore di eventi voi?
Aiuto dante inferno!
Miglior risposta
Qual è il senso anagogico e morale dei primi tre canti dell''infermo?

Come faccio a non far rispondere più nessuno alla domanda che posto???

Qual è la vostra materia preferita?
Frasi da tradurre per domani (113531)
Miglior risposta
Ragazzi mi traducete gentilmente entro domani queste frasi?
1. Venerunt milites qui contra hostes acriter pugnarent.
2. Dicam quod te defendat ante omnium oculos: nam bene egisti pro patriae salute.
3. Scripsi epistulam quae sensus meos tibi detegeret: eam lege et quam primum mihi responde.
4. Alcibiades tam sagax erat qui nullo modo falli posset.
5. Nullus homo est qui non timeat mortem.
6. Marcus designatus est qui contra hostes bellum gereret.
Grazie in anticipo!

conoscendo le energie libere standard di formazione di CO2 (-94.258kcal/mol), H2O (-56.635kcal/mol) e CO (-32.781kcal/mol) determinare:
a) energia libera standard della reazione CO+H2O=CO2+H2
b) la sua costante d'equilibrio a 25°C
c) la variazione d'entropia della reazione sapendo che l'entalpia standard e di -9.84kcal/mol
d) precisare in quale direzione la reazione decorre spontaneamente supposto che reagenti e prodotti siano nel loro stato standard

Esercizio chimica (123715)
Miglior risposta
• Un recipiente del volume di 1,5 l è riempito con 1,5 g di
ammoniaca e mantenuto alla temperatura di 448 K. Calcolare la
Kp della reazione
NH3 → ½ N2 + 3/2 H2
sapendo che l’ammoniaca si dissocia per il 15,4%