Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fokeh
Scegliere la risposta giusta I poeti siciliani selezionano i temi lirici tipici della poesia provenzale, abbandonando quelli: 1. religiosi, didascalici, morali. 2. morali, politici, satirici. 3. politici, satirici, amorosi. 4. satirici, morali, erotici.
1
8 gen 2014, 22:58

Fabiola87
mi date l'analisi in inglese della poesia "the great ball" di Shakespeare???
3
11 gen 2014, 18:01

nico il mito 99
ho bisogno di un testo oggettivo sul pc
1
11 gen 2014, 16:30

josh98
Avrei bisogno di alcune idee per scrivere un testo argomentativo su questo articolo. https://www.skuola.net/news/scuola/bagni-scolastici-fumo.html
1
11 gen 2014, 15:18

kc7
Urgente per un tema Miglior risposta
discuti criticamente sul tardo-antico e sull'eta contemporanea"
1
kc7
8 gen 2014, 15:02

steamdonut
come si scrive diamante in inglese ?????
3
11 gen 2014, 10:12

simipippi
enjambements l'autunno ha a volte luci così terse
1
11 gen 2014, 11:23

Mikymeliti
Qualcuno sa dirmi il commento della poesia "Il guanto" di Franco Marcoaldi?
2
9 gen 2014, 17:21

Mikymeliti
Qualcuno sa dirmi il commento della poesia "Il guanto" di Franco Marcoaldi?
2
9 gen 2014, 17:21

marmotta2000
versioni latino da italiano Marco Furio Camillo: Marco Furio Camillo è eletto tribuno dai romani. In seguito intraprende molte guerre e rende Roma grande e salda. Dapprima conquista Falerio e Capena. A Falerio un maestro offre a Furio Camillo i propri allevi come ostaggi. Ma Furio Camillo si sdegna per la viltà del maestro: così consegna il maestro agli allievi. Gli allievi allora picchiano il maestro con un bastone. Successivamente Marco Furio Camillo combatte contro la città di Veio e ...
0
11 gen 2014, 10:18

ajmain99
chi era carlo magno cosa fece.e una schema dell'europa diventa cristiana.e un'altra schema dei longobardi in italia e un'altra schema dei normanni ungari e saraceni all'assalto dell'europa.Per la prima media
3
10 gen 2014, 14:51

alexy10
Help in religione Miglior risposta
mi scrivete gli oggetti, i simboli,i luoghi, gli edifici,gli spazi geografici,le persone... sia SACRI che PROFANI delle seguenti religioni: cristiana(cattolica,ortodossa e protestante),ebraica,islamica, buddista e animista?
1
11 gen 2014, 07:44

kiara93
British Nationality Act Miglior risposta
Salve! Qualcuno può farmi un riassunto di quello che dicevano i vari "British Nationality Act"? (1968, 1976 e così via)
1
10 gen 2014, 16:01

Anthrax606
“Quella volta, devo ammetterlo, avevo proprio torto”. Sviluppa questa affermazione in un breve racconto che inizi con la scena finale, quella in cui devi riconoscere il tuo sbaglio. La narrazione, ovviamente in prima persona, tornerà indietro nel tempo per spiegare che cosa è successo, quale è stato il tuo comportamento e perché, adesso, lo giudichi negativamente. Un aiuto, per piacere, non ho la minima idea di come bisogna sviluppare il testo. Grazie in anticipo :D
3
10 gen 2014, 13:25

Riccardo200006
Proposizioni infinitive
1
10 gen 2014, 17:10

kekka123456789
Ragazzi mi potreste aiutare con la traduzione di queste 6 frasi. vi prego entro stasera perchè domani ho l'interrogazione :( 1 τοις θεωμενοις η τραγωδια ουχ ηνδανε. 2 τοις στρατιωταις υπο των πολεμιων ησσωμενοις οι συμμαχοι εβουθουν. 3 ο αρχων υπο των πολιτων στεφανουμενος χαριν ελεγε τω οχλω. 4 πολλακις τα δοκουντα δικαια ειναι ου δικαια εστιν. 5 Ο διδασκαλος νυν μεν επαινων, νυν δε μεμφομενος, νυν αθλα χαριζων, νυν ζημιων,τους παιδας ευ παιδευει. 6 Εν τω δικαστηριω ο φευγων τελευτων ...
0
10 gen 2014, 16:45

King Of Overtaking
Siamo in un bar e a un certo punto entra un criminale che pensa tra se a se: "Ehi, gli affari vanno a gonfie vele, come farò a trovare il mio uomo in questa ressa? Per fortuna ho il mio quinto senso e mezzo e qualcosa mi dice che non è il barman ma quel tipo laggiù..." Poco dopo, nel Bar si presenta l'investigatore. Non sono uno solito a chiedere un aiuto, ma questa volta non ho la minima idea di come fare quest'esercizio, mi affido a voi. Grazie in anticipo :)
1
10 gen 2014, 14:48

melissa.321
PER FAVORE IL COMMENTO DI Viaggio in Italia di Johann W. Goethe? :cry
1
10 gen 2014, 15:13

melissa.321
:hypno :hypno :hypno Viaggio in Italia Johann W. Goethe, commento??
1
10 gen 2014, 15:17

Maty25
Ciao!!! Mi servirebbe la recensione del libro "se questo è un uomo". Seguendo questa scaletta: Autore, informazioni Breve riassunto della trama Ambientazione: quando e dove si svolgono i fatti Personaggi principali e secondari Protagonista: caratteristiche fisiche, comportamentali,psicologiche e socio-culturali Principali temi affrontati Messaggio Grazie a che mi aiuta tra i primi!!!! :love :hi
2
9 gen 2014, 15:27