Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti mi serve urgentemente un tema su Nelson Mandela. Il tema ha la traccia libera cioè possiamo parlare apertamente di Nelson Mandela.
Riassunto (125007)
Miglior risposta
ciao ragazzi devo fare un riassunto del telegiornale sul Congo, le famiglie adottive bloccate, il governo si è mosso troppo tardi.
E' il telegiornale di ieri. Grazie mille :)
AIUTOOO (125119)
Miglior risposta
HELP AIUTATEMI MI SERVIREBBE UN TESTO CON QUESTA TRACCIA dalla prima migrazione fuori dall'Africa, avvenuta di piu di un milione di anni fa , sino all'attuale "corsa allo spazio" l'essere umano è da sempre un un soggetto nomade. cosa ci spinge a intraprendere lunghi e pericolosi viaggi verso destinazioni ignote? Mi potete aiutareee ??1

I primi di Dicembre sono stata interrogata in storia, ed ho preso un bel voto.
La settimana successiva, la professoressa ci ha fatto fare un tema e una delle traccie era sull'argomento di storia con cui ero stata interrogata. Sapedolo benissimo ho deciso di fare quel tema.
Premetto che per quell'interrogazione, avevo studiato tantissimo per una settimana, non uscendo di casa il pomeriggio e studiando fino a tardi e svegliandomi prima (5:30) per studiarla e la sapevo veramente bene.
Fattostà ...
Aiuto in grammatica (125159)
Miglior risposta
ciao ragazzi devo fare questo esercizio di grammatica mi aiutate a svolgerlo :)
Devo individuare le particelle pronominali che hanno effettivamente valore riflessivo ( sono 6)
1)Mi lavavo e all'improvviso ha smesso di scendere l'acqua.
2)Mi pare che tu sia in ritardo.
3)Mi hanno proposto di posare per una pubblicità.
4)Mi pettino e sono pronta.
5)Ci potete aiutare?
6)Luisa si sta vestendo.
7)Ti sei mai chiesto da dove vengono tutti quei soldi?
8)Ti aspetto in macchina
9)Ci ...
Aiuto in grammatica 24685
Miglior risposta
aiuto in grammatica
Devo riscrivere le seguenti frasi sostituendo i pronomi complemento di forma forte con le corrispondenti forme deboli.
1) Do a te il mio libro.
2)Hanno invitato noi a un concerto.
3)Hanno parlato chiaro a noi.
4)Giacomo vuole molto bene a lei.
5)Vedo lei in quel negozio.
6)Abbiamo eletto lui rappresentante di classe.
7)Avete detto a lui della cena di domani?
8)Ha regalato a se stesso una vacanza.
9)Guarda me in modo strano.
10 Di' a me la verità.
11) Non ...
Aiuto in grammatica 28155
Miglior risposta
aiuto in grammatica
Nelle seguenti frasi scegli il pronome personale corretto.
1)Oggi a Sara è successo un fatto curioso: mentre veniva a scuola un ragazzo sconosciuto le/gli ha regalato una rosa.
2)Andrea è libero giovedì pomeriggio: gli/ci dico che andiamo da lui a studiare?
3)Mio fratello si è ferito: il medico le/gli ha messo sette punti di sutura in testa.
4)Il mio migliore amico è arrabbiato perchè li/gli ho detto un sacco di bugie.
5) Buonasera dottore: le/gli posso parlare un ...
Aiuto in grammatica 15476
Miglior risposta
Completa le seguenti frasi con i pronomi personali opportuni.
1)........ l'ho detto: il mio motorino non si tocca!
2) Stiamo attenti a quel cane:.............. sta ringhiando contro.
3)Sono curioso: che cosa......... racconti della tua serata?
4)Marco,.............. vedi quelle due ragazze che ci salutano? Stanno aspettando...........!
5)................. ho viste quando uscivate da scuola.
6) La pioggia ha rovinato il mio Mp3: ho chiesto ai miei se me............ comprano ...
Aiuto in grammatica 14967
Miglior risposta
aiuto in grammatica
Sostituisci le espressioni con le particelle CI,VI, NE apportando le modifiche necessarie alle frasi.
Esempio:
1) Abbiamo parlato di affittare la casa e abbiamo deciso di affittare la casa. NE ABBIAMO PARLATO
2)
Come si traducono queste frasi di latino
Miglior risposta
1. Macedones polliciti sunt se alexandrum ducem, quocumque ivisset, secturos esse.
2. Caesar audiverat pompeium cum legionibus suis confestim in hispaniam ingressurum (esse).
3. Puto verba mea a nonnullis vestrum (di voi), iudices, levia existimatum iri.
4. Sententiam tuam sequor et spero omnes eam secuturos esse.
5. Spero hanc epistulam tibi celeriter redditum iri, ut mox consilium tuum cognoscam.
6. Haec omnia a me deligenter actum iri polliceor.
E' giusto secondo voi questo tema in inglese?
Miglior risposta
Ciao a tutti, ho scritto questo tema in inglese che riguarda la carne e la dieta vegetarian.. il titolo è IT'S BAD EATING MEAT?
Chiedo l'aiuto di esperti che mi correggono la forma ed eventuale lessico e tutto quello che è sbaglia insomma haha:)
In the last years, it has been discussed a lot about eating meat is good or not for our health. There are differents points of view: there's who believes that eating meat is essential for a healthy and efficacious diet; who supports the opposite ...
Frasi latino
Miglior risposta
Chi mi aiuta a tradurre queste frasi di latino? grazie mille a chi lo farà ....
1. Pulchrum est te ab omnibus laudari ob magnanimitatem tuam.
2. Pompeius se propter victoriam in piratas triumphum mereri arbitrabatur.
3. Non semper facile erat Gallos a Romanis vinci.
4. Epicurus philosophus censebat deos nec mori sed immortales esse; putabat etiam eos nullo dolore affici sed in magnis atque aeternis voluptatibus semper vivere.
5. Consentaneum (naturale) est iuvenes nova ...

6 esercizi di inglese sal libro Think English:)
Miglior risposta
Qualcuno potrebbe farmi alcuni di questi esercizi ...grazie:)

Come si traduce:"la polizia è arrivata e, vedendomi agire con sospetto. mi ha arrestato"?Ed"era seduto un po' più in là, tranquillo, aspettando che gli dicessi di entrare"?I was putting up money from my pocket.(=stavo tirando fuori i soldi dalla tasca?).Guardare in faccia e affacciarsi come si dice in inglese?Grazie mille in anticipo.
Ciao a tutti, dovrei analizzare l'opera del Botticelli, la "Pala di San Barnaba" e risolvere questi punti:
- INDIVIDUAZIONE DEL PUNTO DI FUGA (ma lo ritrovo solo nell'edificio, i personaggi non sono in prospettiva), qualcuno mi aiuta?
- RICOSTRUZIONE DELLA COLLOCAZIONE DEI PERSONAGGI NELLO SPAZIO, NELLE VEDUTA DALL'ALTO CON COMMENTO (secondo voi cosa devo fare?);
- LA COLLOCAZIONE DELLA FONTE LUMINOSA, DESCRIZIONE E COMMENTO (cioè?)
grazie a chiunque risponderà
Mi serve un racconto horror :3
Miglior risposta
Ciao a tutti,mi servirebbe una mano...potreste inventare un racconto horror,oppure uno già fatto da voi anche in precedenza? Grazie in anticipo :3
ciao raga..sn STRAPIENA di compiti..vi prego aiutatemi...la versione si chiama LISANDRO, GRAZIE AI FINANZIAMENTI DI CIRO, RIORGANIZZA LA FLOTTA SPARTANA DOPO LA SCONFITTA DELLE ARGINUSE ed è a pg 123 n29 del libro greco nuova edizione es2..
vi pregooo... GRAZIE
http://i41.tinypic.com/sy8rxu.jpg

AIUTO! Versione Greco: UN BENEMERITO DELLA CITTà -ANDOCIDE-

andocide: un benemerito della città