Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pierino11
ciao a tutti mi serve urgentemente un tema su Nelson Mandela. Il tema ha la traccia libera cioè possiamo parlare apertamente di Nelson Mandela.
2
8 gen 2014, 15:27

francesca rubagotti
Riassunto (125007) Miglior risposta
ciao ragazzi devo fare un riassunto del telegiornale sul Congo, le famiglie adottive bloccate, il governo si è mosso troppo tardi. E' il telegiornale di ieri. Grazie mille :)
1
8 gen 2014, 16:37

donabb
AIUTOOO (125119) Miglior risposta
HELP AIUTATEMI MI SERVIREBBE UN TESTO CON QUESTA TRACCIA dalla prima migrazione fuori dall'Africa, avvenuta di piu di un milione di anni fa , sino all'attuale "corsa allo spazio" l'essere umano è da sempre un un soggetto nomade. cosa ci spinge a intraprendere lunghi e pericolosi viaggi verso destinazioni ignote? Mi potete aiutareee ??1
1
9 gen 2014, 17:39

pulcina2000
I primi di Dicembre sono stata interrogata in storia, ed ho preso un bel voto. La settimana successiva, la professoressa ci ha fatto fare un tema e una delle traccie era sull'argomento di storia con cui ero stata interrogata. Sapedolo benissimo ho deciso di fare quel tema. Premetto che per quell'interrogazione, avevo studiato tantissimo per una settimana, non uscendo di casa il pomeriggio e studiando fino a tardi e svegliandomi prima (5:30) per studiarla e la sapevo veramente bene. Fattostà ...
2
9 gen 2014, 13:54

francesca rubagotti
ciao ragazzi devo fare questo esercizio di grammatica mi aiutate a svolgerlo :) Devo individuare le particelle pronominali che hanno effettivamente valore riflessivo ( sono 6) 1)Mi lavavo e all'improvviso ha smesso di scendere l'acqua. 2)Mi pare che tu sia in ritardo. 3)Mi hanno proposto di posare per una pubblicità. 4)Mi pettino e sono pronta. 5)Ci potete aiutare? 6)Luisa si sta vestendo. 7)Ti sei mai chiesto da dove vengono tutti quei soldi? 8)Ti aspetto in macchina 9)Ci ...
1
10 gen 2014, 11:53

francesca rubagotti
aiuto in grammatica Devo riscrivere le seguenti frasi sostituendo i pronomi complemento di forma forte con le corrispondenti forme deboli. 1) Do a te il mio libro. 2)Hanno invitato noi a un concerto. 3)Hanno parlato chiaro a noi. 4)Giacomo vuole molto bene a lei. 5)Vedo lei in quel negozio. 6)Abbiamo eletto lui rappresentante di classe. 7)Avete detto a lui della cena di domani? 8)Ha regalato a se stesso una vacanza. 9)Guarda me in modo strano. 10 Di' a me la verità. 11) Non ...
1
10 gen 2014, 11:59

francesca rubagotti
aiuto in grammatica Nelle seguenti frasi scegli il pronome personale corretto. 1)Oggi a Sara è successo un fatto curioso: mentre veniva a scuola un ragazzo sconosciuto le/gli ha regalato una rosa. 2)Andrea è libero giovedì pomeriggio: gli/ci dico che andiamo da lui a studiare? 3)Mio fratello si è ferito: il medico le/gli ha messo sette punti di sutura in testa. 4)Il mio migliore amico è arrabbiato perchè li/gli ho detto un sacco di bugie. 5) Buonasera dottore: le/gli posso parlare un ...
1
10 gen 2014, 12:04

francesca rubagotti
Completa le seguenti frasi con i pronomi personali opportuni. 1)........ l'ho detto: il mio motorino non si tocca! 2) Stiamo attenti a quel cane:.............. sta ringhiando contro. 3)Sono curioso: che cosa......... racconti della tua serata? 4)Marco,.............. vedi quelle due ragazze che ci salutano? Stanno aspettando...........! 5)................. ho viste quando uscivate da scuola. 6) La pioggia ha rovinato il mio Mp3: ho chiesto ai miei se me............ comprano ...
1
10 gen 2014, 12:18

francesca rubagotti
aiuto in grammatica Sostituisci le espressioni con le particelle CI,VI, NE apportando le modifiche necessarie alle frasi. Esempio: 1) Abbiamo parlato di affittare la casa e abbiamo deciso di affittare la casa. NE ABBIAMO PARLATO 2)
1
10 gen 2014, 12:32

Jack66
nell'analisi logica cos'è 'a meno che'?
3
9 gen 2014, 21:26

Acquamia
1. Macedones polliciti sunt se alexandrum ducem, quocumque ivisset, secturos esse. 2. Caesar audiverat pompeium cum legionibus suis confestim in hispaniam ingressurum (esse). 3. Puto verba mea a nonnullis vestrum (di voi), iudices, levia existimatum iri. 4. Sententiam tuam sequor et spero omnes eam secuturos esse. 5. Spero hanc epistulam tibi celeriter redditum iri, ut mox consilium tuum cognoscam. 6. Haec omnia a me deligenter actum iri polliceor.
1
10 gen 2014, 10:37

Herasi
Ciao a tutti, ho scritto questo tema in inglese che riguarda la carne e la dieta vegetarian.. il titolo è IT'S BAD EATING MEAT? Chiedo l'aiuto di esperti che mi correggono la forma ed eventuale lessico e tutto quello che è sbaglia insomma haha:) In the last years, it has been discussed a lot about eating meat is good or not for our health. There are differents points of view: there's who believes that eating meat is essential for a healthy and efficacious diet; who supports the opposite ...
1
7 gen 2014, 17:51

Acquamia
Frasi latino Miglior risposta
Chi mi aiuta a tradurre queste frasi di latino? grazie mille a chi lo farà .... 1. Pulchrum est te ab omnibus laudari ob magnanimitatem tuam. 2. Pompeius se propter victoriam in piratas triumphum mereri arbitrabatur. 3. Non semper facile erat Gallos a Romanis vinci. 4. Epicurus philosophus censebat deos nec mori sed immortales esse; putabat etiam eos nullo dolore affici sed in magnis atque aeternis voluptatibus semper vivere. 5. Consentaneum (naturale) est iuvenes nova ...
1
10 gen 2014, 09:40

jumpyssc
Qualcuno potrebbe farmi alcuni di questi esercizi ...grazie:)
2
8 gen 2014, 20:30

Bilbo99
Come si traduce:"la polizia è arrivata e, vedendomi agire con sospetto. mi ha arrestato"?Ed"era seduto un po' più in là, tranquillo, aspettando che gli dicessi di entrare"?I was putting up money from my pocket.(=stavo tirando fuori i soldi dalla tasca?).Guardare in faccia e affacciarsi come si dice in inglese?Grazie mille in anticipo.
2
6 gen 2014, 17:04

spankyna
Ciao a tutti, dovrei analizzare l'opera del Botticelli, la "Pala di San Barnaba" e risolvere questi punti: - INDIVIDUAZIONE DEL PUNTO DI FUGA (ma lo ritrovo solo nell'edificio, i personaggi non sono in prospettiva), qualcuno mi aiuta? - RICOSTRUZIONE DELLA COLLOCAZIONE DEI PERSONAGGI NELLO SPAZIO, NELLE VEDUTA DALL'ALTO CON COMMENTO (secondo voi cosa devo fare?); - LA COLLOCAZIONE DELLA FONTE LUMINOSA, DESCRIZIONE E COMMENTO (cioè?) grazie a chiunque risponderà
4
29 dic 2013, 18:17

Elisa37
Ciao a tutti,mi servirebbe una mano...potreste inventare un racconto horror,oppure uno già fatto da voi anche in precedenza? Grazie in anticipo :3
1
9 gen 2014, 20:45

ladystar93
ciao raga..sn STRAPIENA di compiti..vi prego aiutatemi...la versione si chiama LISANDRO, GRAZIE AI FINANZIAMENTI DI CIRO, RIORGANIZZA LA FLOTTA SPARTANA DOPO LA SCONFITTA DELLE ARGINUSE ed è a pg 123 n29 del libro greco nuova edizione es2.. vi pregooo... GRAZIE http://i41.tinypic.com/sy8rxu.jpg
3
7 mag 2009, 13:27

angelo7
AIUTO! Versione Greco: UN BENEMERITO DELLA CITTà -ANDOCIDE-
0
9 gen 2014, 19:34

angelo7
andocide: un benemerito della città
0
9 gen 2014, 19:30