Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
carlaavanzi67
cerco versione publio cornel diventa scipione l'africano
1
11 dic 2011, 15:30

desuccia97best
mi aiutate a tradurre questa versione: fama daedali eupalami filius,fabri ac architecti clara per terras ubique erat. olim ab athenis in cretam insulam perveniebat ubi regnabat minos.tunc daedalus operam multam navabat et praecipue labyrinthum aedificabat. labyrinthus innumeras vias habebat et inextricabilis locus erat ubi minotaurus,filius tauri et pasiphae,regis uxoris cocludebatur.nam minotaurus belva gemina figura erat humanam formam sed caput tauri habebat et humanas carnes ...
1
10 dic 2011, 22:29

bollzz
scusatemi ma sono nuovo... in quanto tempo +o- rispondete alle domande... io lunedì mattina dalle 9 alle 11 ho una versione e io avrei bisogno della traduzione... ci sarà qualcuno che è disposto ad aiutarmi? pleaseeee :( Aggiunto 2 giorni più tardi: Grazieeeeeee Millllllllllllleeeeeeeeeeeeeeeeee :D cmq l' ho fatta oggi, e sono riuscito a farla tutta da solo :D grazi e ancora della spiegazione :D un bacioo :3
1
10 dic 2011, 10:05

roma 96
nulla res tantum ad dicendum proficit quam scriptio nessuna cosa avanza tanto per dire che scrivere
1
9 dic 2011, 16:07

alessiasmile
Ciaooo raga x poco tempo mi servirebbe x 10 minuti massimo mi serve la traduzione di questa versione : Cincinnato quattuor agri iugera sunt. Agellum aratro arat finditque: praedii glebas serit, frumentique spicas colligit. populi Romani legai Cincinnatum in arvo inveniunt. vir legatorum andata audit, patriae priculum comperit et dictaturam accipit. Aqui enim Minucii copias circumdant Romaeque incolae formidant. Inde Cincinnatus copias movet, Aequos profligat et Miucii copias liberat. Romae ...
1
9 dic 2011, 15:35

remember me
dsfghjk
1
7 dic 2011, 18:33

ery_95
analisi logica delle seguenti frasi in latino 1) Aqua est maxime necessaria ad vitam 2) extremum oppidum allobrogum proximumque Helvetiorum finibus est Geneva 3) Iuniores facilius quam seniores tolerant vim frigoris Mi servirebbero per sabato :D
1
7 dic 2011, 21:17

samu98119
qualcuno mi potrbbe dare la soluzione della versione della battaglia delle termopili?
1
8 dic 2011, 12:04

Valec16
Per caso qualcuno mi sa fare la recensione del libro "epidicus" di Plauto?
1
7 dic 2011, 16:30

remember me
1 al console venivano meno le forze per reggere il cavallo. 2 desideri un convegno e non disperi delle pace 3 l'iracondia giova ai leoni la paura ai cervi 4 In quel giorno Marc Antonio rinunciò non solo al consolato, ma anche alla libertà. 5 Gli abitanti di Tiro tuttavia non si persero d'animo.
1
7 dic 2011, 14:36

almar2005@libero.it
specchietto riassuntivo verbi
1
7 dic 2011, 08:05

beacv
1) Deum non vides,tamen Deum agnoscis ex operibus eius . 2) Ego sum pastor bonus. Bonus pastor animam suam dat pro ovibus suis . 3) Si dimiseritis hominibus peccata eorum , dimittet et vobis Pater vester coelestis delicta vestra . 4) Helvetii iam per angustias et fines Sequanorum suas copias traduxerant et in Haeduorum fines pervenerant eorumque agros populabantur (=saccheggiava) . 5) Sacra suosque tibi commendat Troia penates : hos cape fatorum comites , his moenia quaere . 6) Inter ...
1
6 dic 2011, 22:19

giakogiako
ti ringrazio tanto ora ci studio sopra sei stata gentilissima grazie se ho bisogno ti faccio sapere devo prendere dimestichezza col forum. grazie mille tanti cari saluti da giacomo.
1
6 dic 2011, 14:07

Giammo7
a bellissimii!!! l'infinito "loquere" da quale verbo deriva???
3
5 dic 2011, 18:12

beacv
si chiama :"La migliore disposizione delle stanze in una casa" : Triclinia hiberna et balnearia ad occidentem spectent , quod vespertino lumine egent . Cubicula et bibliothecae ad orientem spectare debent : usus enim matutinum postulat lumen ; item in bibliothecis libri non putrescent . Nam in eis , quae (=le quali) ad meridiem et occidentem spectant , a tineis et humore libri vitiantur , quod venti humidi advenientes procreant eas et alunt . Triclinia verna et autumnalia ad orientem ...
1
5 dic 2011, 12:30

Giammo7
Ragazzi in questa frase semplicissima: "tu vero omnia cum amico delibera", "delibera cosa vuol dire e da dove deriva???
1
5 dic 2011, 17:03

versioni
il peggiore tra gli achei
2
5 dic 2011, 14:28

FrP15
Ciao a tutti,vorrei sapere come fare una traduzione di una frase dall'italiano al latino. Possibilmente mi fareste prima un frase in italiano nella quale ci siano anche nominativo e accusitivo oltre alle altre cose? E poi mi spiegate come tradurre ?? Grazie mille =D Aggiunto 1 giorni più tardi: Non risolve molti problemi :/
2
4 dic 2011, 21:43

giakogiako
Latino sintagmi Miglior risposta
non riesco a capire in latino cosa si intende per sintagmi mi aiutate perfavore ho un esercizio che dice:indica quale delle traduzioni dei seguenti sintagmi è corretta: 1 memoria amicitiae la memoria(ogg) dell'amicizia - la memoria(sogg) dell'amicizia-della memoria dell'amicizia. 2 memoria amicitiae con la memoria dell'amicizia- la memoria (sogg) dell'amicizia-all'amicizia della memoria. 3 litterae formam. la forma (ogg) della lettera-la forma (sogg) della lettera-le forme (ogg) ...
1
5 dic 2011, 23:28

francy_95_43
Necis quo valeat nummus, quem praebat usum? Qui locus in Graecia tota tam sanctus fuit? quid est somnus, nisi mortis imago? Quam hic rem agit? grazie mille :) Aggiunto 54 minuti più tardi: grazieee mille!
1
5 dic 2011, 18:42