Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
erikuzza91
ciaoo mi servrebbe il significato etimologico della parola "Umanesimo".... l'ho cercato su wikipedia e google ma nn ho trovato niente......grazie mille
3
5 ott 2008, 16:06

ledaxx
Mi potete aiutare a fare una descrizione molto simile a quella di Fra Guglielmo nel libro " il nome della rosa" di U.Eco???? Non reisco porpio... perfavore aiutamte... Grazie!!!!!!
3
5 ott 2008, 14:29

Lovely_pink
ciao a ttt per chi avesse letto jonathan livingston e anke x qll ke nn l'hanno letto. dovrei fare una riflessione scritta o un tema nn tanto lungo su storie di persone ( non famose) che sono riuscite a conquistare la libertà . ho nominato il libro jonathan livingston xkè è un simbolo di libertà. quindi aiutatemi xfavore a fare qst riflessione anke su persone ke conoscete grz in anticipo
2
5 ott 2008, 14:38

peppe93
urgente il riassunto del secondo capitolo di gomorra ke si kiama angelina jolie......URGENTISSIMO
1
3 ott 2008, 20:32

Pebla
Ciao a tutti, mi sevirebbe un aiuto... la Professoressa per la settimana prossima già ci ha anticipato che come tema in classe una traccia sarà sull'attuale politica americana e quindi le elezioni tra McCain e Obama... Per il momento in classe stiamo leggendo qualche articolo tratto da giornale, sapreste aiutarmi a formare un tema su questa maledetta politica americana?? O magari già trovarlo in rete... Grazie mille in anticipo... fatemi sapereeeeeeeeeeeeeeeee
10
29 set 2008, 17:57

piccolavril
ciao,la prof mia ha dato x dmn una domanda un po strana apparentemente facile "Ne "alla Luna" di Leopardi viene data una descriziuone del paesaggio,da quali elementi esso è evocato?si istituisca x questo aspetto un confronto con l'Infinito e A Silvia"................
1
3 ott 2008, 16:30

green0boy
mi serve assolutamente x domani!!!! grazie..
1
2 ott 2008, 20:04

DragonLegend
HELP!!!!!!!!!! 1- Il Dialogo della Natura e di un Islandese sintetizza la posizione filosofica di Leopardi riguardo al rapporto fra l'uomo e la natura: esponi al pessimismo dell'auotore. aiutatemi mi serve per domani!!! grazie!!!! ciao a presto più possibile
3
3 ott 2008, 13:43

stefano1993
Ciao mi serve l'analisi logica di queste frasi 1Pietro è partito con un amico per la montagna 2lo rivedro con molto piacer 3troppi grassi sono nocivi alla salute 4 verranno sabato sera a casa mia con i bambini 5il torrente in piena trascinava con se tronchi e sassi 6mia sorella è arrivata con una valigia pesante 7giulio mi ha combinato un bel guaio:con la palla ha rotto un bel vaso cinese 8ho compilato con attenzione il questionario 9sandra è andata in montagna con un'amica: prima ...
7
2 ott 2008, 15:19

rufus
mi serviva il riassunto del brano il non lettore di alberto abruzzese. vi prego dove posso trovarlo???
3
1 ott 2008, 19:30

ho24anni
ciao raga mi potreste trovare qualcosa sulle analogie e sulle differenze tra promessi sposi e ivanhoe??' grazie mille entro le 7 se potete
3
30 set 2008, 15:35

lorynzo2
Ciao. La prof di italiano ci ha dato questo tema ma non so come muovermi nè cosa metterci. Mi potete aiutare!!! Datemi qualche suggerimento per lo svolgimento. Tipo scaletta. Se non chiedo troppo mi potete scrivere l'introduzione? TRACCIA: In un testo di tre colonne si illustri il valore della cultura nella formazione dell'uomo e del cittadino. GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!! :thx:thx:thx
2
30 set 2008, 17:21

miticaaa
dmn in classe devo fare un artikolo di giornale...aiutatemi...almeno uno spunto!! ARGOMENTO:da Gutenberg al libro elettronico:modi e strumenti della comunicazione. AIUTATEMIIIIIII...grazie kisses eccolo: ARGOMENTO: Da Gutenberg al libro elettronico: modi e strumenti della comunicazione DOCUMENTI 1. "L'homo sapiens che moltiplica il proprio sapere è il cosiddetto uomo di Gutenberg. È vero che la Bibbia stampata da Gutenberg tra il 1452 e il 1455 ebbe una tiratura (per noi, ...
3
29 set 2008, 17:28

pandabearmonster
mmmm.... domani ho un tema da fare :cry:cry:cry ... deve parlare,delle cose che parlano su giornali.:( non ho un idea che cosa devo scrivere ! :O_o qualche idea ragazzzi?? siìono alla seconda media >.< -carlo :D
2
30 set 2008, 15:40

Lovely_pink
ciao a ttt ho bisogno di aiuto ... dovrei fare una scaletta su qst tracce: 1. la scuola che vorrei... 2. una giornata speciale grz in anticipo !!! ciao
2
29 set 2008, 17:00

Gessicuzza
ciao mi servirebbe la un riassunto di questo racconto preso da marcovaldo(il piccione comunale)xò nn molto sintetico con commento se potete x domani ho tantissimi compiti :( grazie grazie mille
1
30 set 2008, 12:37

peto
salve mi servirebbe la sintesi del terzo capitolo dei promessi sposi sto inasinato di compiti.........PLEASE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2
29 set 2008, 14:25

sereeeee
MI SPIEGHI X FAVORE SU ALCUNI PUNTI DEL PERIODO UMANISTICO LA CORTE, ACCADEMIA, SIGNORIE, ETC COSE FONDAMENTALI PLEASEEE.......
2
26 set 2008, 17:47

raffystar
CHE COSA VUO DIRE DESCRIZIONE ESPRESSIVA? ESEMPIO PLEASE GRAZIE A TUTTI!
1
26 set 2008, 15:46

pucci93
IL DELIRIO DEL SABATO SERA... INTRODUZIONE il sabato ieri.. e il sabato oggi.. CORPO CENTTRALE luci e ombre (ossia pregi e difetti) CONCLUSIONE riflessioni xsonali... VI RINGRAZIO IN ANTICIPO.. STO NEI CASINI + TOTALI!!!! AIUTATEMI X FAVORE
6
28 set 2008, 14:09