Aiutooo Tema sulla politica americana URGENTE!
Ciao a tutti, mi sevirebbe un aiuto... la Professoressa per la settimana prossima già ci ha anticipato che come tema in classe una traccia sarà sull'attuale politica americana e quindi le elezioni tra McCain e Obama...
Per il momento in classe stiamo leggendo qualche articolo tratto da giornale, sapreste aiutarmi a formare un tema su questa maledetta politica americana??
O magari già trovarlo in rete...
Grazie mille in anticipo... fatemi sapereeeeeeeeeeeeeeeee
Per il momento in classe stiamo leggendo qualche articolo tratto da giornale, sapreste aiutarmi a formare un tema su questa maledetta politica americana??
O magari già trovarlo in rete...
Grazie mille in anticipo... fatemi sapereeeeeeeeeeeeeeeee
Risposte
ragazzi se riuscite ad aiutarmi a trovare qualche articolo che potrebbe interessarmi mi fareste un grande favore... sto cercando un pò su internet ma è tutto un pò troppo complesso...!!!
si ok lo facciamo!
vabbè ci proverò, appena formulo qualcosa lo posto e mi direte se va bene grazie mille!
is come ti ha suggerito Alessica prendi gli spunti ce ti ho dato e cerca quei temi su google riassumi un po il senso di quello che toriv e il tema è fatto!
http://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_presidenziali_statunitensi_del_2008
http://notizie.alice.it/esteri/obama_vs_mccain.html
http://notizie.alice.it/esteri/obama_vs_mccain.html
NoNo... non credo che paragagonare i due sistemi vado proprio bene, lei credo intenda dire parlare esclusivamente della politica americana... uff ke palle!!! non so proprio da dove cominciare :'(
Va beh, informati! Comunque potresti paragonare il sistema americano al sistema italiano, qualcosa ti verrà... cerca su internet se ci sono degli articoli che descrivino una e l'altra parte politica...
Francy grazie mille per l'aiuto molto interessante :p
Il problema è che ad esempio l'introduzione: parla del sistema elettorale Americano di un anno prima ect ect... e chi lo conosce!
Non capisco nulla nemmeno della politica tra McCain e Obama, la prof ci ha siegato un pò in classe ma nn ho capito un gran kè anche leggendo alcuni articoli...
Il problema è che ad esempio l'introduzione: parla del sistema elettorale Americano di un anno prima ect ect... e chi lo conosce!
Non capisco nulla nemmeno della politica tra McCain e Obama, la prof ci ha siegato un pò in classe ma nn ho capito un gran kè anche leggendo alcuni articoli...
a noi oggi ci hanno accennato qualcosa.. ma non so aiutarti..
No temi gia svolti nn se ne trovano però se vuoi avendo gia del materiale posso darti una traccia:
introduzione: parla del sistema elettorale Americano (comincia un anno prima., l'importanza della campagna elettorale..); descrivi i candidati che si son presentati quest'anno perchè hanno fatto tanto discutere? (i candidati sono una donna, mai una odna èstata presidente degli usa, così come un uomo di colore...)
Svolgimento: Parla della politica di Mc Cain e di Obama, delle novità di Obama magari leggiti su internet i loro programmi politici e confrontali tu quali preferisci?
Conclusione: COsa speri che cambi o che rimanga invariato con queste elezioni rispetto alla presidenza Bush per il bene dell'America e del mondo?
introduzione: parla del sistema elettorale Americano (comincia un anno prima., l'importanza della campagna elettorale..); descrivi i candidati che si son presentati quest'anno perchè hanno fatto tanto discutere? (i candidati sono una donna, mai una odna èstata presidente degli usa, così come un uomo di colore...)
Svolgimento: Parla della politica di Mc Cain e di Obama, delle novità di Obama magari leggiti su internet i loro programmi politici e confrontali tu quali preferisci?
Conclusione: COsa speri che cambi o che rimanga invariato con queste elezioni rispetto alla presidenza Bush per il bene dell'America e del mondo?