Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pringstone_92
qualcuno per favore ha la parafrasi di AHI LASSO,OR è STAGION DE DOLER TANTO di Guittone D'Arezzo??
1
1 nov 2008, 10:18

dante
chi mi può dare un tema abbastanza lungo sull adolescenza??
3
26 ott 2008, 18:46

Gessicuzza
salve mi servirebbe sapere del cantico delle creature i latinismi,le forme volgari e quelle francesi grazie mille
2
27 ott 2008, 16:24

lucylucy
Demain, dès l'aube... Demain, dès l'aube, à l'heure où blanchit la campagne, Je partirai. Vois-tu, je sais que tu m'attends. J'irai par la forêt, j'irai par la montagne. Je ne puis demeurer loin de toi plus longtemps. Je marcherai les yeux fixés sur mes pensées, Sans rien voir au dehors, sans entendre aucun bruit, Seul, inconnu, le dos courbé, les mains croisées, Triste, et le jour pour moi sera comme la nuit. Je ne regarderai ni l'or du soir qui tombe, Ni les voiles au loin ...
4
30 ott 2008, 14:03

LeoGT
chi mi potrebbe postare la descrizione di un animale e di un amico conosciuto nelle vacanze?
4
28 ott 2008, 15:57

pringstone_92
se per favore potete aiutarmi a fare l'analisi del testo della chansons de roland e della canzone della lodoletta soltanto sul piano lessicale,tematico e metrico!! grazie
3
30 ott 2008, 18:36

barby1989
GLI IDEALI DI SOLIDARIETà E PACIFICA CONVIVENZA TRA UOMINI ESIGONO CHE LE DIFFERENZE TRA GLI UOMINI E QUELLE TRA I POPOLI VENGONO RICONOSCIUTE E RISPETTATE COME UN IRRINUNCIABILE PATRIMONIO CIVILE. QUALI LE ORIGINI DEI SENTIMENTI DI AVVERSIONE E RIPULSA CHE CARATTERIZZANO I RAPPORTIDI OGGI TRA DIFFERENTI COMUNITà NAZIONALI E GRUPPI ETNICI DIVERSI? asrgomeni aiuti idee... mi racc rispondetemi
7
24 ott 2008, 13:29

ho24anni
mi potreste formulare un tema con l'analisi dei primi tre capitoli dei promessi sposi?
2
28 ott 2008, 16:54

Fao the best
Raga se mi salvate siete dei grandi!!! k riesce a trovarmi un tema k si avvicini il più possibile a questo titolo? "La famiglia sembra rappresentare, in un mondo e in una società che spesso impongono valori effimeri e facili illusioni, il perno, il punto fermo attorno al quale ruota la vita degli uomini. Pertanto dalla tua esperienza personale e dalle tue conoscenze, esprimi, le tue considerazioni in merito" Naturalmente poco conta che siano esperienze mie >.< VI RINGRAZIO SIN DA ...
3
29 ott 2008, 16:18

killemartin94
salve a tutti nn sn riuscito a finire il libro e ho la scheda di lettura da compilere mi potreste aiutare??? Italo calvino "il sentiero dei nidi di ragno" se si eccola: SCHEDA DI LETTURA 1. Dati bibliografici * Autore * Titolo (eventuale sottotitolo) * Editore, luogo e data di pubblicazione * Numero delle pagine * Genere narrativo ...
5
28 ott 2008, 18:12

***Genny33***
dovrei fare un tema.. prendendo in considerazione i versi " libertà va cercando, ch'è si cara,come sa chi per lei vita rifiuta" del 1°canto del purgatorio.. di certo su qst basi devo trattare anche l'argomento sulla libertà.. e non saprei come fare... grazie
2
28 ott 2008, 17:45

losapevo
Ciao a tutti!!! Domani farò il tema in classe sicuramente su tutta la vicenda Gelmini con la riforma e tutto quello che è successo!! VI PREGO MI SERVE QUALCOSA CHE RACCONTI BENE TUTTA LA STORIA DI QUESTA RIFORMA VI PREGO!!!!! NON SO SE AVETE CAPITO!?! UNA SPECIE DI RIASSUNTO O TEMA O ARTICOLO SU TUTTA LA VICENDA CHE SI è SCATENATA IN QUESTE SETTIMANE VI PREGO !!!! E' QUESTIONE DI VITA O DI MORTE!!! :cry:cry:cry:cry:cry
3
27 ott 2008, 22:13

sine
La mia prof ha anticipato il compito sul cacciatore di aquiloni (romanzo) e io nn sn affatto preparato xD Potete postarmi una trama dettagliata e magari una descrizione dei personaggi :) ve ne sarei infinitamente grato
4
28 ott 2008, 14:13

luka793
Ciao a tutti! la prof ci ha dato un compito per l'interrogazione ma non lo so fare!!!! chi mi può aiutare? in pratica devo scrivere un testo sul primo capitolo seguendo i seguenti punti: 1. don abbondio in quel paesaggio 2.la sua reazione alla visione dei bravi 3.vari momenti del colloquio e come si arriva alla conclusione 4.opportunità della biografia sull'uomo non nato con un cuor di leone 5.l'asprezza dei tempi: 1 società inquieta 6.atteggiamento spirituale: la paura 7.ma don ...
1
28 ott 2008, 10:49

MARTINA90
QUALKUNO A LETTO NIENTE DI NUOVO SUL FRONTE OCCIDENTALE MI SERVIREBBE UN RIASUNTINO GENERAE DI TT IL LIBRO. MI SERVE IL RIASSUNTO FINO AL 3 CAPITOLO (PRIMA POSSIBILE) GRAZIEEEEEEEE MILLE
2
27 ott 2008, 17:43

scannetta
chi mi aiuta a fare un saggio breve sulla scuola e il mondo del lavoro e il loro rapporto??????? grazieeeeee milleeeeee a tutti
4
27 ott 2008, 15:08

kikka934e
:hiohi raga...ho un urgentissimo bisogno d voi...e so k potete aiutarmi :) cmq... doma dv portare un breve tema sui cartoni animati e non ho idea d ks kavolo skriverci... xfa aspetto un vostro aiuto!!!! grazieEeEeEeEeEeEeEeEeEeEeEeEeEeEeEe 1000:move qlkn mi rispondeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?????????????????????????????????????????:con:mad:yawn:(
5
24 ott 2008, 09:59

rufus
:blushmi servirebbe l'analisi del testo: la peste nel campo greco grazie!!!
5
29 set 2008, 09:28

Diogens
Ciao scusatemi mi serve il riassunto del racconto di Nikolaj Gogol' che si chiama il cappotto..mi serve urgentissimo
4
24 ott 2008, 15:16

Zode
per domani ho da fare un tema sui promessi sposi e non so proprio che cosa scrivere ._.'' spero possiate aiutarmi. ecco la traccia: "L'approccio con lo studio dell'opera di Alessandro Manzoni "I Promessi Sposi" è stato fino ad ora generico e solo panoramico. Da quel poco che haipotuto recepire, sono nate in te delle curiosità? Se sì, indica quali e perché. Inoltre esponi le tue riflessioni relative all'opportunità o meno di studiare un'opera del genere nel terzo millennio" grazie in ...
3
26 ott 2008, 15:51