Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marilena97
salve a tutti vorrei kiedere il vostro aiuto spero ke...mi potete aiutare...ho avuto dei compiti di grammatica dicendomi ke sul quaderno devo scrivere le difinazione dei verbi pronominali,impersonale,servili... xò in poke parole...nn esagerate se no si accorge di tutto grz in anticipo baci baci mi serve x dmn...
2
11 feb 2009, 14:14

nebraska
:ppMi servono urgentemenete tutte le figure retoriche del 2 canto del purgatorio, e in quali versi si trovano e a cosa corrispondono! Vi prego, aiutatemi xkè ho già cercao su google ma trovo solo una cosa fatta male. Un milionedi abbracci a ki saprà aiutarmi
1
10 feb 2009, 19:13

liceopeda_94
perchè giunone è irata con enea?
2
10 feb 2009, 16:54

Lady
Fare un itinerario turistico sulla Spagna x un viaggiatore e delineare le caratteristiche...vi prego aiutatemi,mi serve x le 13.30.
1
10 feb 2009, 12:01

daddo--093
...ove più il sole per me alla terra non fondi queste bella d'erbe famiglia e d'animali. potete individuarmi l'anastrofe di questa parte di testo? entro domani sera magari :)
0
9 feb 2009, 23:43

erjon7
Mi serve un saggio breve sulla droga assolutamente per domani..??tutto quello che riguarda la droga.. grazie
1
9 feb 2009, 16:42

io93
è urgente mi servirebbe una recensione del libro la clessidra della vita di rita levi montalcini (non quella che sta sulle pagine del libro) grazie in anticipo
1
8 feb 2009, 19:58

Moon96
raga x favore aiutatemi!! grazie anticipatamente a tutti! Il gregge pascolava tranquillamente. Io e Tina siamo molto amiche. Io e Tina siamo al cinema. Ho dato uno schiaffo a Lucia. Questa borsa è nera: quella bianca è di Maria. Mi piacciono i film di fantascienza; a Giuseppe piacciono molto i film d’avventura. Si è bruciata la crostata che aveva fatto mia madre. Il telefonino che avevo appena comprato, è stato sequestrato a Maria che lo voleva usare. Questa bella casa è del mio ...
3
8 feb 2009, 16:45

bulmalove
Ragazzi sto cercando da molto su internet qualcosa sulla letteratura italiana del primo 800 ma nn riesco a trovare niente...qualcuno potrebbe fornirmi un quadro generale sia della situazione storica che letteraria che si sviluppa in questo periodo?va bene anke se mi date il link di qualche sito...grazie mille Ps:Io ho chiesto a voi xkè il mio libro è molto dispersivo e quindi vorrei un qualcosa di + sintetico (non molto xò..)Le tematiche ke dovrei sviluppare sono: -quadro storico ...
1
8 feb 2009, 11:32

Lovely_pink
ki ha letto "lo scudo di talos"di manfredi???xkè x doma dv fare una scheda libro! urgentiximo vi prego datemi una mano
3
8 feb 2009, 10:31

diana-89
c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare con un lavoro di italiano su de sanctis che critica leopardi???
1
6 feb 2009, 19:45

piccikka
aiutoooooooooooooooooooooo sono disperataaaaaaaaaaaa vi prego aiutatemi devo fare un tema di fantasia e nn so k scrivere help myyyyyyyyyyy
1
7 feb 2009, 15:39

sgnokkola94
mi potreste aiutare a fare un riassunto di circa 10 righe della storia "la donna e i suoi 5 corteggiatori"..grazie in anticipo a ki mi aiuterà..
1
6 feb 2009, 18:45

Funesi
La prof mi ha dato queste due frasi, che sto per elencare, e mi ha detto di fare una riflessione, chiunque sappia cosa posso scrivere, mi aiuti !!!!! grazie in anticipo ecco le frasi: L'amore è intrepido Il coraggio uno non se lo puo' dare
3
6 feb 2009, 17:11

luxor9781
Cari utenti, aiutatemi, tra qualche giorno ho esami e non riesco a trovare parafrasi e commenti di queste poesie: - Il Poeta di Umberto Saba - De gallo et lapide di Umberto Saba (o almeno credo) - L'ipotesi di Guido Gozzano E' urgente per cortesia Grazie
4
4 feb 2009, 16:50

Claudia..
Ho una marea di compiti...mi potete dare una mano...?! dovrei fare la relazione del documentario di super quark che parla di Heinrich Schliemann...possibilmente non presa su internet o almeno non su wikipedia....potete darmi una mano....X FAVORE.. Grazie in anticipo....! :hi
2
30 gen 2009, 16:17

mark930
ciao a tutti, mi servirebbero i commenti delle poesie tredicesima partita e squadra paesana di Umberto Saba.
0
5 feb 2009, 17:51

sunboy09
Allora sabato ho un interrogazione programmata. Devo portare naturalismo e verismo (verga). Poi devo portare il decadentismo e d'annunzio. La mia prof ci insegna anche storia quindi vorrebbe un quadro generale sia dal punto di vista storico che generale. In particolare per verismo e naturalismo, potreste dirmi come dovrei introdurli sia dal punto di vista lettrario che storico? inoltre di storia dovrei arrivare alla guerra mondiale e rivoluzione russa...grazie ragazzi =) aiutatemi nè ho bisogno ...
1
4 feb 2009, 19:39

diablino
salve raga mi servirebbe il confronto testuale tra il canto 2 del purgatorio e il canto 5 dell'inferno...nn ho la + pallida idea in kosa konsista xD grazie in anticipo!
1
4 feb 2009, 14:47

djPrando
ciao a tutti...un favorone: mi servirebbe ultraurgentemente (entro stasera verso le 21) il riassunto di "la morte di Ettore" Iliade libro XXII versi 130-366 va bene anke un link di un altro sito basta k sia fatta decentemente :satisfied nn so se questa sia la sezione giusta ma ho preso la prima k mi è capitata grazie in anticipo :hi
5
3 feb 2009, 16:24