Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kokka91
ragazzi avrei un favore da chiedervi..domani ho la verifica di italiano e non ho mai capito cosa sia la sintassi..cioè gli elementi della sintassi..qualcuno potrebbe spiegarmelo??sarò scema ma..
2
4 feb 2009, 17:50

quarto-93
ciao a tutti mi serve un riassunto preferibilmente corto ma anche lungo va bene basta che me lo trovate....di un testo intitolato emma e l'amore da gustav flaubert,madame bovary....vi prego non lo trovo e l'ho bisogno per domani......se me lo trovate mi fate un gran piacere.... p.s sul mio libro il testo è lungo 3 pagine e mezza....non so serve ma ve lo dico lo stesso....grazie a tutti se mi aiuterete ciaoooooooooo!
1
4 feb 2009, 14:38

workent95
Ciao!! :hi ! Qualcuno sa spiegarmi brevemente il comportamento degli automobilisti nei confronti dei lavavetri aal'incrocio (il perché del comportamento, naturalmente in senso negativo)?? -piccolo particolare: la domanda è posta dopo aver letto un brano dal libro "L'equilibrista" di Christiana De Caldas Brito, ma credo uno ci possa arrivare anche senza questa lettura. i comportamenti: -nella domanda del lavavetri "Posso lavare il suo vetro?", L'automobilista o risponde con un "no" secco, o ...
1
4 feb 2009, 15:51

kucciolina_dolce
ciao,mi chiamo Erika,frequento il secondo anno del liceo scientifico e avrei bisogno urgentemente di questi esercizi di grammatica che devo fare per domani per favore potete aiutarmi?sono gli unici che non riesco a fare..::thx Esercio numero 7: trasforma le subordinate esplicite presenti nei seguenti periodi in subordinate implicite ( attenzione la trasformazione non è possibile in due frasi ) Esempio: 1)Dato che voleva evitare il traffico del rientro, Marco è partito nel primo pomeriggio ...
3
4 feb 2009, 11:12

geppettox
Ciao ragazzi )) devo preparare una analisi del testo come quella data in esame nel 1999 sulla poesia "i Fiumi" di Ungaretti.. qualcuno mi sa aiutare? mi serve subito la parafrasi e poi una serie di altre cose, ma gia la parafrasi sarebbe OPTIMUSSS))ciauuuuxxx :lol
1
3 feb 2009, 14:18

Logiu94
per favore mi servono delle notizie biografiche su jenny downham è molto urgente!
4
2 feb 2009, 14:22

=Niki=
vi prego aiutatemi a fare un testo argomentativo su " io e la musica "
2
3 feb 2009, 17:15

giugina95
ho uregentissimo bisogno del commento di una delle tre parti (prima descrittiva ,seconda comparativa, terza di amare riflessioni dell'autore) del passero solitario di leopardi VI PPREGO è X DOMANI E URGENTISSIMOOOOOOOOOOOO
2
3 feb 2009, 16:31

Chanel94
Ciao a tutti!!! Avrei bisogno di un grandissimo favore. Potreste farmi il confronto tra il duello tra Ettore e Patroclo e Ettore e Achille? Le cose che sono simili o uguali e le cose che invece differiscono. Ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi. Ah, se ci sono degli appunti o qualcosa di già fatto su questo argomento vi prego di segnalarmelo. Grazie a tutti!!!!
1
3 feb 2009, 17:03

okkio
ho bisogno del commento sulle prime tre stanze del primo canto dell'orlando furioso. grazie.
1
3 feb 2009, 17:06

•°¤*(¯`•.ღ[.BimBa.
SECONDO VOI QUAL'è LA DIFFERENZA TRA LUCIA DEI PROMESSI SPOSI NELLA NOTTE DEGLI IMBROGLI E GIULIETTA DI SKEAKSPEARE....????????MI SPIEGATE LA DIFFERENZA...TRA LE DUE DONNE è IMPORTANTE.....VI PREGOOOO
2
2 feb 2009, 21:13

.Friski.
Madame Bovary Prima Di Morire Si Specchia E Piange.. Perchè?????
4
2 feb 2009, 18:11

•°¤*(¯`•.ღ[.BimBa.
MI SAPETE SPIEGARE LA DIFFERENZA TRA GIULIETTA E ROMEO E I PROMESSI SPOSI???????????????????????????????????? VI PREGO è UNA DOMANDA CHE LA PROF DOMEìANI ALL'INTERROGAZIONE FA...... AIUTOOOOOOOOOOOOO
3
2 feb 2009, 21:22

Lovely_pink
ciao a ttt devo fare qst 2 esercizi su jekyll e hyde di stevenson: 11.inventa un ritratto di edward hyde 2.il dr. jekyll,come saprai ha inventato la pozione che lo trasforma in mr.hyde ma non quella per tornare indietro.dagli una mano tu, e cambierai così anke il finale della storia. grz in anticipo aiutatemi!!!
1
1 feb 2009, 14:57

assy
mi potete fare, l'analisi del periodo e logica per favore 1)invidio coloro che sono dotati di spirito d'iniziativa e sanno sempre cio che vogliono. 2)con un giro tuistico per l'italia ci si accorge di una grande verità, che gli italiani non vedono per una specie di deformazione ottica:chela nostra penisola è ancora piena di luoghi intatti 3)di questo mi informò alfredo che avevano visto l'avaro di moliere,spettacolo che li aveva molto intusiasmati. 4)dimmi che cosa vuoi che gia non hai
2
27 gen 2009, 17:10

noormandy
CIAO A TUTTI daro un esame di testi dopo tre giorni , ma ho un proplema con (portenti e angosee d amore) di JACOPONE DA TODI se avete un sito , analisi di questo testo o informazione della sua vita prima del conversione oppure questo testo in italiano recente aiutatemi per favore :hi
2
22 gen 2009, 02:06

pupetta.m
["la stima di amarsi per vivere meglio in mezzo agli altri".. per favore aiutatemi ho bisogno di un commento e di un riassunto breve massimo 5 righe.. entro lunedi grazie in anticipo
4
30 gen 2009, 20:20

red_alessia_red
Ho bisogno di uno schema per una relazione di un argomento di studio. Potete aiutarmi in qualche modo? Grazie.
1
31 gen 2009, 09:10

rapper
Ciao a tutti...la prof di italiano ci ha assegnato un esercizio la cui consegna è questa: L'amore materno, arricchito della prospettiva della fede, induce a vedere nella madre di Ungaretti una sorta di familiare Madonna che intercede presso Dio per il perdono del figlio. Nella storia dell'arte sono molti i quadri che rappresentano la Madonna in posizione intermedia tra i fedeli e Dio, per cui si potrebbe dire che Ungaretti si sia rifatto nella lirica non solo alla statuaria romana, ma anche ...
1
30 gen 2009, 15:02

toto07
salve mi servirebbe la parafrasi di "il compianto sul corpo di ettore" L. XXIV vv. 704-776 vi ringrazio anticipatamente :hi:hi
1
29 gen 2009, 17:03