Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti,
vorrei sapere ma il commento è un genere testuale?ad esempio il commenti di ficino a Platone. grazie mille!!!!!
Salve a tutti, chi mi puo dire le analogie e differenze nella poetica di dante e petrarca, ideologie comuni e non...
le differenze della concezione della figura della donna...
differenze tra laura, beatrice e fiammetta

ho bisogno di una mano a fare un tema argomentativo " lo sport può nuocere la salute?
mi potreste dire cos significa per voi poesia e perchè la considerata come tale?:*
mi potete rispondere a qst domande sulle tradizioni dell'africa e di altri paesi:
1.conosci le usanze dell'africa o di altri paesi non ancora sviluppati? descrivile.
2.conosci qualche tradizione contadina che abba la funzione di propiziare le forze della natura, per esempio scongiurare la grandine o far arrivare la pioggia.prova a riferirla.
mi Faresti questo saggio breve
AMBITO SOCIO - ECONOMICO
ARGOMENTO: È ancora possibile la poesia nella società delle comunicazioni di massa?
DOCUMENTI
"Sotto lo sfondo così cupo dell'attuale civiltà del benessere anche le arti tendono a confondersi, a smarrire la loro identità. Le comunicazioni di massa, la radio e soprattutto la televisione, hanno tentato non senza successo di annientare ogni possibilità di solitudine e di riflessione. Il tempo si fa più veloce, opere di pochi anni ...

Ragazzi mi servirebbe la parafrasi della poesia e devo individuare le figure retoriche
Grazie in anticipo!:(:(:blush:blush:hi:hi

CIAO A TTT...SONO NUOVA...MI KIAMO GIORGIA
MI SERVIREBBE 1 AIUTO X 1 TEMA SUL TERREMOTO IN ABRUZZO EVIDENZIANDO I SENTIMENTI DELLE XSONE COLPITE E TRALASCIANDO 1 Pò LA CRONACA...X FAVORE AIUTATEMI
GRAZIE IN ANTICIPO CIAO
Avrei la necessità di fare un tema per domani con questa traccia:
Lo studio della natura non forma vanagloriosi artefici di chiacchiere, nè ostenstatori di qualche cultura che è tanto ricercata dai più, ma invece uomini veri e indipendenti e orgogliosi delle propriue qualità personali, non dei beni che provengono dalle circostanze esterne. (Epicuro) Commentate il paso citato, con particolare riferimento all'interesse e allo sviluppo del sapere scientifico nell'età ellenistica. Dica altresi ...
ragazzi per favore nn so niente di questa influenza suina potreste farmi un tema k vi parla???

mi potete scrivere un commento cn emozioni ed impressioni della poesia veglia???????x favore

mi potete fare la pradrsi e il commento di Gabbiani di Vincenzo Cardarelli
e il commento della poesia Specchio di Salvatore Quasimodo??????? grazie 1000:hi

per favore mi serve l'analisi dei personaggi di voglio vivere prima di morire di jenny downham,è molto urgente!
nei promessi sposi. capitolo 30.
l'innominato,noostante la conversione mantiene potere ed autorevolezza.
ki mi sa dire qualcosa a riguardo???
ciao a tutti potreste farmi a parfrasi del brano...L'incontro tra ettore e andromaca??dal paragrafo 410 al 460??o dal 370 al 500??
grazie

come compito x casa ci hanno dato da svolgere un testo argomentativo..
se si è favorevoli o no all'abolizione del latino nelle scuole (e io sarei favorevole)
io non sono molto pratica ma ho tentato(con pessimi risultati.__.)
non è che potreste darmi qualche spunto?
grazie mille!

ragà mi dite 10 aggettivi x descrivere la gioia e 10 x descrivere la pura??? urgente pleaseeeeee

Ciao ragazzi,
domani ho un compito di italiano e mi servirebbe sapere per quale motivo dante ha scritto la divina commedia (possibilmente riassunto)
aspetto una risposta è urgente
GRAZIE
mi servirebbe anche il riassunto delle strutture delle tre cantiche (inferno, purgatoio, paradiso)
GRAZIE ANCORA
ragazzi ho bisogno urgente di qualcuno che mi aiuti con la poesia che cosa sono le figure metrichee quali sono aiuuutttoooo!!
mi aiutate a inventare un articolo di cronaca per raccontare una situazione ke avete vissuto scegliendo fra i temi seguenti:
1. un eppisodio da dimenticare
2. una giornata trascorsa senza i genitori
3.una vittoria sportiva davvero esaltante
4.un eppisodio da raccontare accaduto a scuola.
devvo trattare la situazione come se fosse un avvenimento degno delle pagini di giornale.bisogna riferire i fatti in ordine cronologico.
vi prego è davv urgente !!!!10 punti al migliore
dv essere un ...