Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alessandroass
Salve, l'analisi logica di "Luca, portami la penna" è Luca=Soggetto porta=p.v. a me= c. termine la penna= c. oggetto Ho fatto giusto?? Grazie!!
2
22 ott 2009, 15:06

helena_96
Devo fare questo tema: Sei un " un pratico" o un sognatore? Quando pensi al futuro, come lo immaggini? Vi prego aiutatemi nn so cosa scrivere, potete inventare, l'unica cosa ke vi chiedo è di mettere ke sono pratica ma anke un pò sognatrice..poi potete inventare.. Grazie mille a tutti!!:satisfied
7
23 ott 2009, 16:15

matty96_juve
raga help me!! mi potete dare o fare una tabella con dentro inseriti tutti i complementi dell'analisi logica la rispettiva domanda e se ci riuscite anche un esempio?? grazie mille a ttt
4
21 ott 2009, 15:02

sisterclicli_94
Ciao a tt dv scrivere un tema x venerdi, nn voglio il tema x qst nn vi do' il titolo... a me basta sapere k era Mussolini prima di diventare qll k è stato, cs ha fatto di buono e fondamentale x l'umanità intera.vi prego datemi tanti appunti su di lui... vi ringrazio...
3
21 ott 2009, 16:03

BlackAngel
Ciao ragà ho scritto questo saggio breve per esercitarmi e vorrei sapere se è svolto correttamente.Il titolo è: Il contrasto tra Romanticismo italiano ed europeo. Giornalino Scolastico. Il Romanticismo è un movimento culturale che nasce in Italia nell'epoca risorgimentale in cui avvennero i primi moti per ottenere l'Unità d'Italia. Pertanto si diffonde tra i borghesi l'ideale patriottico, che è uno dei principali cardini del romanticismo insieme al materialismo storico ed al ...
5
12 ott 2009, 20:27

Gillette
Parla dei disastri ambientali che stanno succedendo in questo periodo.
2
21 ott 2009, 16:52

sisterclicli_94
ciao a tt io x dmn dovrei scrivero qst tema: commenta la seguente frase: "la vita vale la pena che sia vissuta in ogni sua caratteristica".perfavore mi poteta aiutare, nn voglio tt il tema, ma almeno datemi degli spunti. GRAZIE
4
21 ott 2009, 15:01

princess*.*
ciaooooo a ttt sn nuova...dv fare un saggio per domani...mi potete aiutare solo oggi...vi prgooooooooooooo xk io non lo so fare...='( sigh questi sono i documenti che ha dettato la mia prof -la felicità è un viaggio -la vita dalla nascita alla morte è un viaggio che inizia da piccoli,fin già da bambina si viaggia soprattutto con la fantasia e l'infinito del mondo diventa a portata di mano.da ragazzi invece ci si accorge che i viaggi fantastici non sempre coincidono con la ...
1
21 ott 2009, 19:06

lorynzo2
Ciao, ho un tema per domani: 1)Il distacco dei giovani nell'esperienza ricorrente dell'esistenza umana:senso di perdita e di straniamento, fruttuoso percorso di crescita personale. Mi potete dare qualche spunto su come farlo, di cosa parlare. -Un favore, se mi potete fare l'introduzione perchè non ho la più pallida idea di come iniziare. Grazie:hi:hi
3
20 ott 2009, 16:04

Stellin@94
Allora la traccia del tema è : L'educazione sull'essere umano e passata attraverso varie tappe, dalla preistoria alle più sofisticate tecnologie.Racconta questo meraviglioso percorso indicandone lati positivi e negativi.
2
21 ott 2009, 12:33

manu92
:hiciao raga la mia prof x le vacanze estive mi ha dato l'analisi di alcuni testi poetici e ho trovate delle difficoltà nel trovare le figure retoriche dei seguenti brani:la sere del dì di festa, la quiete dopo la tempesta e a se stesso... potreste aiutarmi per favore??? grazie in aticipo!!! :lol :hi
3
9 set 2009, 16:45

sissi
dato ke i temi nn sono il mio forte..qualcuno è così gentile da darmi qualke spunto x svolgere questo tema: importanza del romanzi nel mondo moderno..grazie grazie
3
5 gen 2007, 10:21

PrInCeSs Of MuSiC
Devo scrivere un tema su che animale mi sento (scorpione) e il perché. Devo anche raccontare le mie esperienze, ma non ho la più pallida idea di cosa scrivere!!! Di solito sui temi non mi batte nessuno, ma sta volta sono proprio nel buio totale Y___Y Grazie Mary
4
9 ott 2009, 13:19

_lisuz_
Ciao a tt:hi, x domani la prof di italiano mi ha dato da fare l'acrostico della parola nonno, nonna o nonni...a me nn viene in mente niente!! mi potete aiutare?? Grazie in anticipo:satisfied PS: ovviamente quello k scrivo deve avere un senso...
4
20 ott 2009, 10:40

shark
ragazzi mika potreste farmi capire cm si fa un saggio breve??...mi servirebbe una scaletta sa seguire, ad esempio:1)leggere i documenti, poi sottolineare..poi..bohhh...ki può aiutarmi???ki può scrivermi qlk?? grazie skuola.net
7
20 ott 2009, 15:20

xpocho7x
Vorrei vedere dei temi sull 'amicizia per prenderne spunto per un compito..grazie
1
20 ott 2009, 18:28

Dinocrodino96
mi servirebbe un'aiuto per un testo interpretativo valutativo sul film"come te nessuno mai" entro Lunedì 19 ottobre grazie
2
18 ott 2009, 11:00

pattysilvia
io avrei bisogno di una mano dovrei scrivere una lettera ai miei genitori sul comportamento e della classe
2
20 ott 2009, 17:55

fraffri
mi servirebbe un saggio breve ...argomento la scuola oggi! per domaniiiii aiutooooo sono in crisi...
6
20 ott 2009, 15:22

jo 95
per favore è urgente grazie in anticipo!!!
1
20 ott 2009, 14:57