Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
jennyv
ciao, non riesco a capire bene le differnza fra patria e nazione... grazie mille del tempo che potrete dedicarmi... perfavore mi serve per domani......
1
9 dic 2009, 20:02

stef!
vi prego fatemi il riassunto del brano "la fine di qualcosa" di ernest hemingway....è urgente!!!!!!!!!!!!!!!vi pregooooooooo...entro stasera........grz in anticipo xD
8
9 dic 2009, 19:11

MeoMichela
Oi ciao mi potreste aiutare a fare la parafrasi dell'eneide "eurialo e niso"....x favore è urgente mi serve x dmn :)
1
9 dic 2009, 18:20

Matteomagico
Ciao raga mi potreste aiutare a fare la parafrasi dei seguenti versi dell'odissea libro IX? Grazie 1000 anticipatamente Ed i Ciclopi 515 Quinci e quindi accorrean, la voce udita E soffermando alla spelonca il passo, Della cagione il richiedean del duolo: "Per quale offesa, o Polifemo, tanto Gridàstu mai? Perché così ci turbi 520 La balsamica notte e i dolci sonni? Fùrati alcun la greggià? o uccider forse Con inganno ti vuole, o a forza aperta?" E Polifemo dal profondo ...
1
9 dic 2009, 15:43

loddo
a cosa è riferita la "cara compagna " del verso 54 ? vi prego non riesco a capirlo.......:-) Silvia, rimembri ancora Quel tempo della tua vita mortale, Quando beltà splendea Negli occhi tuoi ridenti e fuggitivi, 5E tu, lieta e pensosa, il limitare Di gioventù salivi? Sonavan le quiete Stanze, e le vie dintorno, Al tuo perpetuo canto, 10Allor che all'opre femminili intenta Sedevi, assai contenta Di quel vago avvenir che in mente avevi. Era il maggio odoroso: e tu ...
2
9 dic 2009, 15:29

kikkapiz
mi servono le risposte per sabato di queste domande riquardanti il capitolo 7 dei promessi sposi... 1. Qual'è il fine dell'ira di Renzo? 2. Descrivi gli antenati di don Rodrigo 3. Qual'è il piano del Griso? 4. Come si conclude il settimo capitolo grazie mille
3
9 dic 2009, 14:03

gaia1710
Salve Ragazzi..sono nuova e avrei bisogno di qualche aiuto..purtroppo non riesco a trovare l'analisi di queste 2 poesie: "Le rime" e "A Liuba che parte" entrambi di Eugenio Montale mi servono per oggi perchè ho provato ovunque a cercare ma nnt da fare...please aiuto!!
6
8 dic 2009, 10:46

manuella
mi potete aiutare a a scrivere dieci frsi con l' h . grazie di cuore manuela
3
8 dic 2009, 11:00

morPhine
La proff ci ha dato un piccolo testo tratto da un libro sull'amiciazia...
1
8 dic 2009, 13:49

Lovely_pink
mi aiutate a fare qst esercizio di gramm alcuni verbi intransitivi diventano transitivi quando sono seguiti da un complemento ogg interno.scrivi sul quad una frase per ciascuna delle seguenti espressioni: 1.dormire un sonno 2. vivere una vita 3.piangere lacrime 4.combattere una battaglia 5.scendere le scale vi prego urgente
1
8 dic 2009, 15:19

stephh
tema esami 2009,tipologia b,ambito tecnico-sciantifico,social network - internet-new media. grazie in anticipo buoni samaritani
3
6 dic 2009, 14:49

gigithebest
ragazzi mi potete aiutare con una favola o fiaba su sant'agata..
1
8 dic 2009, 15:41

zilla
In questo periodo stiamo imparando a comporre un testo argomentativo e per domani ci ha dato da fare quanto spiegherò. Dobbiamo documentarci su OGM e cibi biologici per cominciare a farci una nostra opinione personale per poi sviluppare un testo argomentativo su questo. (quindi un testo relativo di tesi, antitesi, confutazioni ecc..) Qualcuno che abbia un'esperienza di questo tipo? Che abbia fatto una cosa del genere? Aiuto!! Grazie mille
1
8 dic 2009, 11:03

LULALUCA
qualcuno mi sa indicare dei siti sull'analisi dei verbi esercizi online grazie
3
7 dic 2009, 18:58

LUDOVICA96
vorrei sapere quali sono le tappe fondamentali della sua vita,le sue opere piu importanti e perchè è un autore importante.Devo essere interrogata mercoledi mattina aiuto!!!!!!grazie mille al piu presto!!!!!!
2
7 dic 2009, 14:04

domirado
Simile a un Dio mi sembra quell'uomo che siede davanti a te, e da vicino ti ascolta mentre tu parli con dolcezza e con incanto sorridi. E questo fa sobbalzare il mio cuore nel petto. Se appena ti vedo, sùbito non posso più parlare: la lingua si spezza: un fuoco leggero sotto la pelle mi corre: nulla vedo con gli occhi e le orecchie mi rombano: un sudore freddo mi pervade: un tremore tutta mi scuote: sono più verde dell'erba; e poco lontana mi sento dall'essere ...
1
6 dic 2009, 10:19

lulu
m serve un riax su goldoni breve...
1
6 dic 2009, 13:36

osvalda
please aiutatemiiiiiii mi serve un tema su un sognoooo
1
6 dic 2009, 17:30

_fraky_
qualcuno avrebbe degli appunti sul brano di Angelica e Medoro dell'Orlando Furioso?? avrei bisogno solo di un commento contenente similitudini, metafore ecc ecc..HELP ME PLEASE!!!!! :dontgetit
7
24 nov 2009, 15:13

Michael903
Ragazzi per favore mi serve la parafrasi e un commento della poesia "Versi per la messa di Mezzanott" di Maria Luisa Spaziani...vi prego aiuto!!!!!!
3
7 dic 2009, 09:51