Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
creps
Ciao a tutti, vorrei un aiutino per l'analisi grammaticale! La odio troppo! Allora: c'è una piccola città nel cuore dell' Europa in quella città arrivavano tanti bambini chi da lontano chi da vicino Grazie in anticipo :P
6
29 gen 2010, 14:18

sis@
ciao a tutti!! potreste aiutarmi a trovare il riassunto della storia di Edipo??? rispondetemi al più prestooooo XD graziè
4
21 gen 2010, 15:25

Brando
Continuate questa frase a modo vostro, divertitevi a più non posso! Ettore è andato via e non ritornerà più...
1
28 gen 2010, 21:54

Lovely_pink
mi aiutate: paventare deriva dal latino pavor paura e da pavere temere.cosa significa l'aggettivo pavido? quale è un suo sinonimo? qual è ii suo contrario? spavento /spaventare ha la stessa origine :dimostralo vi prego urgente domani mi interroga
4
28 gen 2010, 17:40

gaffy4ever
ciao a tutti, volevo kiedervi se potevate aiutarmi con il riassunto del libro "lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte"....non riesco a trovare 1 riassunto decente e sono disperato... =( ringrazio anticipatamente ^_^
3
27 gen 2010, 19:39

TiNnY95
vi prego ho URGENTE bisogno di una buona descrizione soggettiva a scopo espressivo di un oggetto... PLEASEEEEE write me!
2
27 gen 2010, 11:17

giox91
Ciao ragazzi, mi servirebbe il commento e l'analisi testuale di questa poesia per domani: ALLE VITTIME DI MAUTHAUSEN Troverò in paradiso le parole non dette, capitelli di colonne rimaste a metà. Scaglie di stelle esplose, private di ogni luce, antiche fontane secche che ritrovano il canto. Troverò in paradiso quel macilento tralcio rosa che a Mauthausen fiorì dietro la baracca quattordici. Avrà i suoi occhi ogni cosa capace di durare, miracolata, innocente, ostinata e ...
4
24 gen 2010, 11:09

robertinola
ragazzi mi servirebbe tanto un confronto tra il primo canto del purgatorio, dell'inferno e del paradiso della divina commedia... Qualcuno mi aiuta?
1
27 gen 2010, 17:59

Rossella95
Ragazzi mi potete dire una frase con ebbero evitato, avrete riflesso e avemmo ascoltato. Vi ringrazio in anticipo :hi :thx
1
27 gen 2010, 16:16

mark930
salve, vorrei sapere come muore Luca e chi è?
4
27 gen 2010, 19:05

luca91
il mio prof ha detto di fare un tema su questa traccia: "l'amicizia per dante e per te" mi potreste aiutare? x favore grazie mille
4
25 gen 2010, 19:07

dancio
ragazzi nn riesco a fare la relazione sul libro "la promessa" ho bisogno del genere,trama,personaggi (con descrizione), ambientazione tecniche narrative, linguaggio. perfavore sono disperato e nn so scrivere bn in italiano quindi voi ke siete più bravi aiutatemi!!! grz mille
3
24 gen 2010, 10:17

alessandrissimo
CIAO RAGA!!!!mi servirebbe una lettera a un ragazzo che a poca voglia di studiare....in questa lettera devono esserci scritti anche consigli, aiuti ecc....[/colo :popo :windows :wc :teach :surprise :wall :workinprogress :sega :anal :zomp :zitto :xmas :witch :pirate2 :pesi :phone r]
4
25 gen 2010, 15:21

ilenia13
ciao ragazzi :scratch mi serve un aiutino. allora mi potete dire quali sono i prodotti ((maggiormenti prodotti a SUD)....e quali sono i prodotti(maggiormente prodotti al NORD)....del mondo. non d' italia. grazie mille. speriamo che mi rispondite in + possibili grazie! grazie!
1
26 gen 2010, 17:34

ary94
salve a tutti! avrei bisogno di un breve riassunto sul dolce stil novo e le sue caratteristiche e sulla vita di Dante e le sue opere!
2
25 gen 2010, 18:02

nausica_93
aiutooo e urgente mi servirebbe un analisi del testo del 4 capitolo dei promessi sposi ho un insegnante k pretende...non troppo fornita altrimenti mi dice k ho kopiato insomma il messaggio che mnzoni vuole dare i personaggi il narratore questo grazie.
2
26 gen 2010, 15:59

alessandrissimo
CIAO A TUTTI!!! MI SERVIREBBE UNA PAGINA DI DIARIO CHE PARLI DEI PROBLEMI DELL'ADOLESCENZA.........................GRAZIE
1
26 gen 2010, 14:54

alessandrissimo
Aiuto!!! Aiuto!!!mi servirebbe un tema argomentativo su questo argomento: E' MEGLIO ESSERE FIGLI UNICI O AVERE FRATELLI?
2
25 gen 2010, 15:18

araihc
ciao a tutti... ho un urgente bisogno di voi... sto aiutando mio fratello a fare i compiti d italiano! ma visto k io ho sempre avuto qlk problemino con la grammatica italiana ( ahahah xD )mi rivolgo a voi! qst è la consegna dell'esercizio: "SCRIVI DUE BREVI FRASI X CIASCUN INTERROGATIVO. FAI ATTENZIONE: IN UNA FRASE L'INTERROGATIVO DEVE AVERE FUNZIONE DI PRONOME, NELL'ALTRA DI AGGETTIVO." Quale - Quanto - Che Vanno benissimo anke frasi banali!!!! Mio fratello è alle elementari quindi ...
1
25 gen 2010, 16:28

Andrea8782
Ciao ragazzi mi servirebbe aiuto in questo tema di primo superiore che non so come svolgere. Il titolo è: immagina di vivere un' avventura nel deserto del Sahara.Per favore urgentissimo!!!
1
25 gen 2010, 18:18