Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, vorrei un aiutino per l'analisi grammaticale! La odio troppo! Allora:
c'è
una
piccola
città
nel
cuore
dell'
Europa
in
quella
città
arrivavano
tanti
bambini
chi
da
lontano
chi
da
vicino
Grazie in anticipo :P
Continuate questa frase a modo vostro, divertitevi a più non posso!
Ettore è andato via e non ritornerà più...
mi aiutate:
paventare deriva dal latino pavor paura e da pavere temere.cosa significa l'aggettivo pavido? quale è un suo sinonimo? qual è ii suo contrario?
spavento /spaventare ha la stessa origine :dimostralo
vi prego urgente domani mi interroga
ciao a tutti, volevo kiedervi se potevate aiutarmi con il riassunto del libro "lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte"....non riesco a trovare 1 riassunto decente e sono disperato... =(
ringrazio anticipatamente ^_^
vi prego ho URGENTE bisogno di una buona descrizione soggettiva a scopo espressivo di un oggetto... PLEASEEEEE write me!
Ciao ragazzi, mi servirebbe il commento e l'analisi testuale di questa poesia per domani:
ALLE VITTIME DI MAUTHAUSEN
Troverò in paradiso le parole non dette,
capitelli di colonne rimaste a metà.
Scaglie di stelle esplose, private di ogni luce,
antiche fontane secche che ritrovano il canto.
Troverò in paradiso quel macilento tralcio rosa
che a Mauthausen fiorì dietro la baracca quattordici.
Avrà i suoi occhi ogni cosa capace di durare,
miracolata, innocente, ostinata e ...
ragazzi mi servirebbe tanto un confronto tra il primo canto del purgatorio, dell'inferno e del paradiso della divina commedia...
Qualcuno mi aiuta?
Ragazzi mi potete dire una frase con ebbero evitato, avrete riflesso e avemmo ascoltato.
Vi ringrazio in anticipo :hi :thx
il mio prof ha detto di fare un tema su questa traccia:
"l'amicizia per dante e per te"
mi potreste aiutare?
x favore
grazie mille
ragazzi nn riesco a fare la relazione sul libro "la promessa" ho bisogno del genere,trama,personaggi (con descrizione), ambientazione tecniche narrative, linguaggio. perfavore sono disperato e nn so scrivere bn in italiano quindi voi ke siete più bravi aiutatemi!!! grz mille
CIAO RAGA!!!!mi servirebbe una lettera a un ragazzo che a poca voglia di studiare....in questa lettera devono esserci scritti anche consigli, aiuti ecc....[/colo :popo :windows :wc :teach :surprise :wall :workinprogress :sega :anal :zomp :zitto :xmas :witch :pirate2 :pesi :phone r]
ciao ragazzi :scratch mi serve un aiutino.
allora mi potete dire quali sono i prodotti ((maggiormenti prodotti a SUD)....e quali sono i prodotti(maggiormente prodotti al NORD)....del mondo. non d' italia.
grazie mille.
speriamo che mi rispondite in + possibili
grazie! grazie!
salve a tutti! avrei bisogno di un breve riassunto sul dolce stil novo e le sue caratteristiche e sulla vita di Dante e le sue opere!
aiutooo e urgente mi servirebbe un analisi del testo del 4 capitolo dei promessi sposi ho un insegnante k pretende...non troppo fornita altrimenti mi dice k ho kopiato insomma il messaggio che mnzoni vuole dare i personaggi il narratore questo grazie.
CIAO A TUTTI!!! MI SERVIREBBE UNA PAGINA DI DIARIO CHE PARLI DEI PROBLEMI DELL'ADOLESCENZA.........................GRAZIE
Aiuto!!! Aiuto!!!mi servirebbe un tema argomentativo su questo argomento: E' MEGLIO ESSERE FIGLI UNICI O AVERE FRATELLI?
ciao a tutti...
ho un urgente bisogno di voi...
sto aiutando mio fratello a fare i compiti d italiano!
ma visto k io ho sempre avuto qlk problemino con la grammatica italiana ( ahahah xD )mi rivolgo a voi!
qst è la consegna dell'esercizio:
"SCRIVI DUE BREVI FRASI X CIASCUN INTERROGATIVO. FAI ATTENZIONE: IN UNA FRASE L'INTERROGATIVO DEVE AVERE FUNZIONE DI PRONOME, NELL'ALTRA DI AGGETTIVO."
Quale - Quanto - Che
Vanno benissimo anke frasi banali!!!! Mio fratello è alle elementari quindi ...
Ciao ragazzi mi servirebbe aiuto in questo tema di primo superiore che non so come svolgere. Il titolo è: immagina di vivere un' avventura nel deserto del Sahara.Per favore urgentissimo!!!