Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Brando
Continuate questa frase a modo vostro, divertitevi a più non posso! Ettore è andato via e non ritornerà più...
1
28 gen 2010, 21:54

Lovely_pink
mi aiutate: paventare deriva dal latino pavor paura e da pavere temere.cosa significa l'aggettivo pavido? quale è un suo sinonimo? qual è ii suo contrario? spavento /spaventare ha la stessa origine :dimostralo vi prego urgente domani mi interroga
4
28 gen 2010, 17:40

gaffy4ever
ciao a tutti, volevo kiedervi se potevate aiutarmi con il riassunto del libro "lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte"....non riesco a trovare 1 riassunto decente e sono disperato... =( ringrazio anticipatamente ^_^
3
27 gen 2010, 19:39

TiNnY95
vi prego ho URGENTE bisogno di una buona descrizione soggettiva a scopo espressivo di un oggetto... PLEASEEEEE write me!
2
27 gen 2010, 11:17

giox91
Ciao ragazzi, mi servirebbe il commento e l'analisi testuale di questa poesia per domani: ALLE VITTIME DI MAUTHAUSEN Troverò in paradiso le parole non dette, capitelli di colonne rimaste a metà. Scaglie di stelle esplose, private di ogni luce, antiche fontane secche che ritrovano il canto. Troverò in paradiso quel macilento tralcio rosa che a Mauthausen fiorì dietro la baracca quattordici. Avrà i suoi occhi ogni cosa capace di durare, miracolata, innocente, ostinata e ...
4
24 gen 2010, 11:09

robertinola
ragazzi mi servirebbe tanto un confronto tra il primo canto del purgatorio, dell'inferno e del paradiso della divina commedia... Qualcuno mi aiuta?
1
27 gen 2010, 17:59

Rossella95
Ragazzi mi potete dire una frase con ebbero evitato, avrete riflesso e avemmo ascoltato. Vi ringrazio in anticipo :hi :thx
1
27 gen 2010, 16:16

mark930
salve, vorrei sapere come muore Luca e chi è?
4
27 gen 2010, 19:05

luca91
il mio prof ha detto di fare un tema su questa traccia: "l'amicizia per dante e per te" mi potreste aiutare? x favore grazie mille
4
25 gen 2010, 19:07

dancio
ragazzi nn riesco a fare la relazione sul libro "la promessa" ho bisogno del genere,trama,personaggi (con descrizione), ambientazione tecniche narrative, linguaggio. perfavore sono disperato e nn so scrivere bn in italiano quindi voi ke siete più bravi aiutatemi!!! grz mille
3
24 gen 2010, 10:17

alessandrissimo
CIAO RAGA!!!!mi servirebbe una lettera a un ragazzo che a poca voglia di studiare....in questa lettera devono esserci scritti anche consigli, aiuti ecc....[/colo :popo :windows :wc :teach :surprise :wall :workinprogress :sega :anal :zomp :zitto :xmas :witch :pirate2 :pesi :phone r]
4
25 gen 2010, 15:21

ilenia13
ciao ragazzi :scratch mi serve un aiutino. allora mi potete dire quali sono i prodotti ((maggiormenti prodotti a SUD)....e quali sono i prodotti(maggiormente prodotti al NORD)....del mondo. non d' italia. grazie mille. speriamo che mi rispondite in + possibili grazie! grazie!
1
26 gen 2010, 17:34

ary94
salve a tutti! avrei bisogno di un breve riassunto sul dolce stil novo e le sue caratteristiche e sulla vita di Dante e le sue opere!
2
25 gen 2010, 18:02

nausica_93
aiutooo e urgente mi servirebbe un analisi del testo del 4 capitolo dei promessi sposi ho un insegnante k pretende...non troppo fornita altrimenti mi dice k ho kopiato insomma il messaggio che mnzoni vuole dare i personaggi il narratore questo grazie.
2
26 gen 2010, 15:59

alessandrissimo
CIAO A TUTTI!!! MI SERVIREBBE UNA PAGINA DI DIARIO CHE PARLI DEI PROBLEMI DELL'ADOLESCENZA.........................GRAZIE
1
26 gen 2010, 14:54

alessandrissimo
Aiuto!!! Aiuto!!!mi servirebbe un tema argomentativo su questo argomento: E' MEGLIO ESSERE FIGLI UNICI O AVERE FRATELLI?
2
25 gen 2010, 15:18

araihc
ciao a tutti... ho un urgente bisogno di voi... sto aiutando mio fratello a fare i compiti d italiano! ma visto k io ho sempre avuto qlk problemino con la grammatica italiana ( ahahah xD )mi rivolgo a voi! qst è la consegna dell'esercizio: "SCRIVI DUE BREVI FRASI X CIASCUN INTERROGATIVO. FAI ATTENZIONE: IN UNA FRASE L'INTERROGATIVO DEVE AVERE FUNZIONE DI PRONOME, NELL'ALTRA DI AGGETTIVO." Quale - Quanto - Che Vanno benissimo anke frasi banali!!!! Mio fratello è alle elementari quindi ...
1
25 gen 2010, 16:28

Andrea8782
Ciao ragazzi mi servirebbe aiuto in questo tema di primo superiore che non so come svolgere. Il titolo è: immagina di vivere un' avventura nel deserto del Sahara.Per favore urgentissimo!!!
1
25 gen 2010, 18:18

97Giorgia97
Di quello che sta succedendo adesso!!!!!!! la prof ci ha detto di fare un testo,ma, io nn so cosa scrivere!!!!!!! C'è tante cose da scrivere su questo tema però appena metto penna nn so cosa scrivere!mi aiutate?
2
25 gen 2010, 13:26

ThE QuEeN!
sono del quinto anno magistrale.domani compito italiano!aiutatemi a svolgere tali tracce please!che po3bbero riguardare 1)colonialismo dell'800 2)analisi del testo su manzoni 3)crisi economica dell'800 4)terremoto haiti conto su di voi se avete in mente al3 tracce vi prego di aiutarmi ugualmente in qnt ho bisogno di voi!baci!
2
25 gen 2010, 16:49