Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
riassunto la pioggia nel pineto di d'annunzioo??

Potete dirmi alcuni nomi di poeti siciliani riguardanti la mafia?Grazie :)
Poesie cardarelli
Miglior risposta
potete dirmi quale poesia termina con ...e gli anni vanno giù rovinosi e il numerarli non ha più importanza in sì veloce modo."

1.Sono arrivata da scuola alle diciotto. 2.La torta di mirtilli della nonna piace a tutti.3.I giovani sono maggiorenni a 18 anni.4.Noi resteremo a casa.5.Dario è bravissimo a pallavolo.6.Mi piace questa stoffa a righe.7.All'aspetto quel ragazzo dimostra circa vent'anni.8.Il colpevole fu condannato all'ergastolo.9.Per quel sentiero si procede a dorso di mulo.10.A quella notizia tutti si rallegrarono.11.Io vado a scuola con l'autobus,e tu?.12.Una volta i bambini vestivano alla marinara.13.La ...
quale significato e quale funzione ha una poesia e una canzone per il lettore o l ascoltatore?
Aggiunto 20 minuti più tardi:
si..
Analisi grammaticale (41654)
Miglior risposta
Ho analizzato la seguente frase:
Sonia= n. proprio di persona, f., singolare;
non= avverbio;
dall'= preposizione articolata;
ufficio= n. comune di cosa, m., singolare;
per= prep. semplice;
freddo= aggettivo qualificativo.
Qualcuno potrebbe darmi dei consigli in merito grazie!
Ciao a tutti,
come compito per casa (per domani) la prof. ci ha assegnato questo tema che io non ho capito... potete darmi delle "dritte" eccetera?
TRACCIA:
Nell'ambito storico, stiamo analizzando i totalitarismi e nello specifico, le idee razziste e antisemite. Sulla base di quanto studiato descrivi le caratteristiche di questo periodo, le idee, gli sviluppi e le tue opinioni in merito.

ragazzi qulk1 di voi saprebbe fare il commento della poesia di d'annunzio "la sabbia del tempo"????? vi prego dmn ho compito in classe :( :( :( !!!!! grazie in anticipo
in quella scuola sono stati realizati dei bellissimi cartelloni sull'educazione stradale. te li descrivo?

salve volevo sapere come concepisce il progresso verga e leopardi...
e il concetto dell'ostrica espresso in fantasticheria
grazie a ttt in anticipo
biografia di antonino zichichi tipo tesina o presentazione
Biografia di antonino zichichi
Miglior risposta
biografia su antonino zichichi
Aggiunto 4 minuti più tardi:
sto cercando, ma ho qualche difficoltà a capire come funziona , qualche biografia su antonino zichichi , mi sono appena iscritta

Dovrei iniziare a fare la tesina di terza media...ho deciso di farla sul Razzismo!! Ecco lo schema...
Storia : Hitler
Geografia : Germania-Etiopia-Africa
Tecnologia : Energia
Scienze : Energia
Musica : Spiritual
Letteratura: ??
Arte: ??
Però cm avete visto mi manca la letteratura e l'arte !!Con ke cosa posso collegarle?? La letteratura posso collegarla con Ungaretti ???