Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi diresti velocemente le critiche della guerra delle campane di gianni rodari per favore???

ci sono dei saggi brevi sul modello dell amore romantico o sull eroe romantico?
tema di italiano di ( Scrivi una lettera ad un amico) HELPP
ciao ragazzi mi potete dare il riassunto del testo"struttura e funzionamento del cervello umano.
queste sono le parole k non trovo mi potete aiutare e se me le spiegate visto k a scuola non lo fanno!!!!!!
monografico
angloamericani
nazzifascisti
antifasciste
filoamericane
italotedesco
postbellico
neorealista
petrolifera
socioculturali

Analisi del testo quanto piu m avvicino al giorno estremo
Miglior risposta
Domani ho un compito su questa poesia ho girovagato in rete ma nn c'è nulla che riguarda il campo metrico,ritmico,sintattico,lessicale,retorico.Vi prego di darmi una mano su questa poesia xkè questi ultimi compiti sono importanti grazie a tutti aiutatemi.
Quanto piú m'avicino al giorno extremo
che l'umana miseria suol far breve,
piú veggio il tempo andar veloce et leve,
e 'l mio di lui sperar fallace et scemo.
I' dico a' miei pensier': Non molto andremo
d'amor parlando omai, ché 'l duro ...
Aiuto!? o bisogno di un tema svolto sull'adolescenza
per favore in prima persona grazie...
scusate avevo sbagliato a scrivere XD
aiutatemi urgente.....
non riesco almeno datemi un piccolo aiuto per iniziare a scrivere grazie..... è per domani !!!!!!!!!!!!!!
La Laura di Francesco Petrarca è veramente esistita?
Salve a tutti qualcuno potrebbe gentimente aiutarmi a fare l'analisi grammaticale di questa frase? "Sonia non esce dall'ufficio per il freddo". Grazie anticipatamente. P.S.: mi sono sorti dei dubbi sul termine freddo.
vorrei il riassunto il piede sinistro

1.Sottolinea i verbi impersonali nelle seguenti frasi e poi riscrivi le frasi dalla forma impersonale in personale.
a)Si crede di sapere con esattezza come si sono svolti i fatti;ma ci si sbaglia
b)Si raccontano tanti aneddoti su di lui,perchè credi a tutto?
c)In quel negozio si vende tutto a poco prezzo
d)Si vieta ai signori viaggiatori di fumare e di attenersi alle nuove leggi emanate dal governo
e)Sarà permesso uscire dall'aula solo a compito consegnato e comunque non prima delle due ...
meglio la vita movimentata di città o quella tranquilla di un piccolo paese?
aiuto non lo capisco mi potete spiegarlo di che parla

tema: intervista a dante alighieri sulla lettera a cangrande!!!!! per favore aiutatemi, sono disperato!!!! entro stasera!!! thanks