Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

scheda di lettura-il conte di montecristo di dumas....... vi preegoo!!
grazie mille!!!! baci

1.David è piu alto di suo fratello. 2.Entrò un uomo di corporatura robusta. 3.Parlami dei tuoi studi. 4.La tua mente è fertile di trovate. 5.Stamattina sono uscito presto di casa. 6.Pino è originario della calabria ma è torinese di adozione. 7.Siete state per me delle care compagne. 8.sono stato multato di 62 euro. 9.Mia sorella ha comprato un alloggio di settanta metri quadri. 10.Abbiamo lavorato di buona lena. 11.All'ingresso c'è un cancello di due metri.12.Il mio fratellino ha rotto un vaso ...
i principi della non-violenza di gandhi -tema-
ho bisogno di una descrizione di un luogo visitato visitato.....aiutoooooooooooo

guido cavalcanti, dalle rime parafrasi del verso IV:
chi è questa che ven, ch'ogn'om la mira,
e mena seco Amor, si che parlare
null'omo pote,ma ciascuna sospira?
o Deo, che sembra quano li occhi gira
dical' amor ch'i nol savria contare ....
tutto il verso

Pensiero p
Miglior risposta
Mi potreste scrivere un tema dettagliato sul pensiero politco di Dante??
Mi servirebbe per domani...GRAZIE MILLE A TUTTI!!!!
la vita di Shakespeare e le sue opere..
Quali sono le emozioni del poeta di fronte al fenomeno della pioggia?
chi mi sa dire il complemento oggetto
rega è urgentissimo potete farmi x favore il riassunto di odisseo negli inferi da versetto 150 al 491? x favore è super urgente

Sottolinea con colori diversi i verbi usati personalmente e quelli usati impersonalmente nelle seguenti frasi
1. Gli piovverodoni da ogni parte (PERSONALMENTE)
2. A sentirti parlare così, sembriuna persona cui manchino i mezzi per vivere (IMPERSONALMENTE)
3. A me bastache tu compia il tuo dovere,non esigo altro. (IMPERSONALE)
4. Fioccò, senza interruzione,per una giornata intera (IMPERSONALMENTE)
5. Bisognache provvediate il più presto possibile a presentare i documenti richiesti ...

Scrivi una frase con ciascuna delle espressioni del seguente elenco
1.E bene= che vi interessiate alla vicenda
2.E necessario= che tu studi di più
3.E consuetudine=________________________________
4.E inopportuno=________________________________
5.E nostro dovere=______________________________
6.E costume=_____________________________________
Correggi gli errori nelle seguenti frasi riscrivendo sotto la forma corretta
1)Qui si mangia

Salve a tutti, mi servirebbe un tema dettagliato riguardante pensiero politico di Dante. Mi servirebbe per domani..GRAZIE A TUTI IN ANTICIPO!!!! :hi
ciaoooo... scusate x domani dovrei fare un saggio breve o un articolo d opinione... l argomento è i giovani d oggi.... i dokumenti su kui devo basarmi parlano di ragazzi d oggi ke vogliono apparire.... della lettura ke è poko sviluppata tra i giovani, e dela televisione ke viene guardata regolarmente.... e di ragazzi ke sono affascinati dal mondo dello spettacolo e ke da grandi molti vorrebbero fare giornalisti, attori.... mi potreste aiutaree??? grazieee...
ciaoooo... scusate x domani dovrei fare un saggio breve o un articolo d opinione... l argomento è i giovani d oggi.... i dokumenti su kui devo basarmi parlano di ragazzi d oggi ke vogliono apparire.... della lettura ke è poko sviluppata tra i giovani, e dela televisione ke viene guardata regolarmente.... e di ragazzi ke sono affascinati dal mondo dello spettacolo e ke da grandi molti vorrebbero fare giornalisti, attori.... mi potreste aiutaree??? grazieee...